Of nightmares and memories...
di Stria93

03/08/13, ore 20:53

E rieccomi qui a curiosare fra le tue storie.
“Ci sono io”.
È possibile sciogliersi per tre “semplici” parole? Be’, a questo punto direi proprio di sì se queste parole sono state scritte da te e messe in bocca a Rumple, per non parlare del contesto.
Questa OS, per quanto breve (ma a mio parere la lunghezza degli scritti non può essere reputato né un difetto né un pregio a meno che non si parli di capitoli facenti parti di qualche long), è di una tenerezza infinta condita da un goccio d’amarezza che, in fondo, non guasta mai. Poi aggiungiamoci anche un momento Rump/Bae ed è ormai ovvio che io sprofonda nel fluff più totale. Amo quelli istanti padre/figlio, mi sembra sempre che siano troppo rari all’interno della serie.
Sinceramente, in quell’arco di tempo, ho quasi temuto che il folletto si sottraesse al contatto; respingesse Belle, ma sono contenta che non sia avvenuto. ormai, la ragazza, si sta facendo strada nel suo cuore: è evidente. ù.ù **
È stato dolce anche lo spiazzamento antecedente al tutto ed il fatto che Rump. si sia meravigliato dell’abbraccio. Quest’ultimo, soprattutto, è stato un tocco di classe per la sua caratterizzazione in quanto sottolinei la sua solitudine.
Non so più cos’altro dire per cui concludo questa recensione prima di apparire ripetitiva (come se già non lo fossi, certo).

Alla prossima,
Dream.

01/08/13, ore 23:12

Ringraziamo profondamente la vocina irritante ed insistete nella mente di Rumpel! Per due motivi principali:
1) quanto ancora avrebbe sofferto Belle su quel maledetto pagliericcio?
2) il Signore Oscuro perde colpi! Muahahahah!
Dolcissima Belle che affonda il viso nel petto di Rumpelstiltskin! Gesto naturale che verrebbe anche con il più cattivo del mondo (reale e non).
Che dire del flashback? Commovente, carinissimo, nostalgico.
Brivido e lacrimuccia al "Ci sono io". xD
Interessante il parallelismo Belle-Baelfire: tutti e due portano al Vero Amore per Rumpel, in effetti!
Inutile dire che leggendo le ultime righe della shot mi sia rivenuta in mente la telefonata di addio nella seconda serie. :')
Adoro queste pillole Rumbelle!
Baci! ^-^
Tamara

19/05/13, ore 16:51

Rumpel che consola Belle da un incubo è una delle cose più belle che abbia mai letto. Poteva seguire qualche consolazione più materialistica 3:) ma va bene anche solo l'infinita tenerezza che quei due suscitano anche ai cuori di pietra. Il fatto che lui voglia purificarsi per assomigliarle un po' ed essere degno di lei è molto toccante (anche se ho un debole per il suo lato oscuro :3) e questo gesto spiega anche come Belle non lo consideri più un mostro, oltre alla faccenda di Robin Hood.
Anche a me manca Skin Deep, o meglio, le due o tre scene fluffose

19/05/13, ore 15:21

Ciao Strietta!
sono norma, scusa il ritardo ma sono appena riuscita a trovare un momento di respiro e ne approfitto per aggiornare un pò prima che mi diate tutte per dispersa! come sai io faccio felicemente parte del club "quantocimancaskindeep", quindi ogni tua shot a riguardo mi fa felice come una bambina a natale! anche questa è stata molto bella e mi ha dato molta soddisfazione leggerla, soprattutto la parte finale, perchè riguarda proprio quell'impercettibile lasso di tempo in cui Rumpel si rende conto di provare qualcosa per Belle e non si sa spiegare ancora quando è cominciato e come comportarsi a riguardo. è stato un processo graduale e per certi versi anche sofferto da parte del signore oscuro, che palesemente non è preparato ad affrontare una cosa del genere, perchè l'unico essere che abbia mai amato è suo figlio, che però si trova lontano nello spazio e nel tempo. Belle invece è vicina e gli suscita un sentimento del tutto diverso, che lui deve imparare ad accettare e gestire. Mi piace molto l'immagine che hai dato di lui, che inizialmente cerca di ignorarla, ma che non ci riesce e allora si avvicina di soppiatto a lei, cercando il modo di consolarla, sempre senza farsi vedere, quasi considerasse un imperdonabile debolezza non resistere alla tentazione di avvicinarsi a lei. Quell'uomo è sempre estremamente romantico, anche quando cerca in tutti i modi di nascondersi! e non ho dubbi che Belle si sia accorta della sua presenza, anche se solo inconsciamente, e comunque può nascondersi quanto vuole, tanto Belle non è una stupida, dico bene? bravissima come sempre, a presto cara!
con affetto
norma

11/05/13, ore 22:22

Bella!
Mi sarebbe davvero piaciuto vedere nella serie altri momenti tra loro due come questo, sarebbe stato davvero bello...
Avrebbero dovuto inserirlo nella serie, davvero!
Mi è piaciuto quando Rumple si ricorda di Bae e accosta la figura di Belle a quella di suo figlio.
bella, davvero.
Credibile.
Forse un po' corta, ma è una buona idea.
veramente, l'ho apprezzata come storia.

11/05/13, ore 00:44

Ciao Stria93!
Una storia da brividi, giuro! In una one shot anche relativamente breve, sei riuscita a ricreare la magia di Skin Deep, e anche un po' di Lacey, se si esclude la parte nel presente in cui la nostra dolce Belle viene completamente stravolta!
Scrittura impeccabile, sai essere fluida, ma anche soffermarti cui dettagli degli di importanza. Mi azzardo a dire che Rumpel forse è un pochino OOC, se si tiene conto del periodo in cui l'episodio narrato viene più o meno collocato; fra lui e Belle non penso ci fosse già tutta la sintonia che poi vediamo alla fine di Skin Deep o quando si ritrovano a Storybrooke e lei riacquista la memoria.
Complimenti davvero!

Baciotti Dearie ^_^

PS: Ti invito a visitare la wikia italiana di OUaT, per dare un occhiata o dare un contributo, aggiornando qualche pagina: http://it.ceraunavolta.wikia.com/wiki/C%27era_Una_Volta_Wiki

10/05/13, ore 23:31

Dillo, donna, che mi vuoi vedere morta. A parte che "Skin Deep" mi manca da morire - quanto ho amato i flashback di 2x19! -, questo è...è...un'opera d'arte! Assolutamente dolce e fluffoso al punto giusto, un toccasana per i miei poveri Rumbelle feelings decisamente provati dagli ultimi drammatici episodi...Nulla da dire se non dolce, dolcissima, bellissima la scena di lui che la abbraccia, si ricorda di suo figlio e poi rimane con lei fino a che non si addormenta...lì sono quasi morta, dearie. Quasi morta.
Dritta dritta nelle preferite, of course!
Ciao, un abbraccio!

10/05/13, ore 15:44

Buongiornoo :) che dire, tornare da scuola e trovare questa tenerissima fic mi ha senza dubbio tirato su di morale (e dopo un 4 a matematica ci voleva proprio!). Adoro come hai descritto Rumpel, che superficialmente appare freddo ed insensibile ma che alla resa dei conti si rivela essere dolcissimo e comprensivo con Belle.
Anche io adoro da morire il periodo in cui Belle lavorava come domestica presso Rumpel nell'Inchanted Forest, sarà che a Storybrooke hanno investito pochissimo su questa coppia e noi rumbellers possiamo solo consolarci con il ricordo dei tempi passati :(
Corretto e fluido lo stile, semplice la trama, che sei riuscita a descrivere inserendo la giusta dose di fluff e di introspezione. Un'unica domanda mi aleggia in mente dopo aver finito di leggere: la mattina dopo Belle ricorderà qualcosa di come Tremotino l'ha svegliata e accudita, o penserà di aver sognato?! e con questa mia pippa mentale ti lascio, facendoti ancora i complimenti :)) un bacione e a presto,
Gelb.

10/05/13, ore 12:47

Ma che bella questa shot *.*
E' tenerissimo il fatto che Rumpel vada a consolare Belle per un incubo, e lei lo abbraccia *_*
Tranquilla, non sei ripetitiva, SD è senza dubbio la più grande fonte di ispirazione, essendo l'episodio in cui è nata questa meravigliosa coppia, anche io amo moltissimo scrivere di quel periodo <3
Bravissima, una shot super tenera <3