The strenght of the Guardians
di pheiyu

27/05/13, ore 21:25

Oddio altro capitolo stupendo.
ASDSDGG. Sul serio. Sono superinvidiosa del modo in cui scrivi e, soprattutto, di come si sta evolvendo la storia. E'. Fantastica.
Innanzitutto, l'avvelenamento di Jack: muoio dalla voglia di scoprirne di più.
E Pitch, sei veramente una carogna! (ma ti adoro lo stesso <3) mi domando che patto abbiano fatto lui e Satia. No, sul serio, cosa può averla spinta ad allearsi con il re degli Incubi? Dev'essere disperazione pura. Credo. VOGLIO SAPEREEEE !! *è troppo gasata*
POI. C'è la parte in cui Cassian veste Halley. Lì sono morta, non so se si epistassi o fangirlismi o risate di fronte alle reazioni di quei piccoli adorabili spioni, credo tutti e tre<3 Le zucche e i fantasmi erano assolutamente adorabili. AWW, quella strabica soprattutto, è troppo carina! <3
E mi piace come hai descritto il Sottomondo (o Mondo di Sotto? Vabbeh, me lo ricorderò più tardi) perlomeno, me ne hai reso un'idea abbastanza chiara. Me lo sono immaginato molto facilmente.
Gah, ora sto zitta!
Capitolo fantastico! Continua così!
*Silver out!*

18/05/13, ore 21:42

Ok, ammetto di aver scoperto questa deliziosa fan fiction qualche giorno fa, ma di non aver avuto il tempo materiale per recensirla subito. Tutta colpa di questa cavolo fritto di scuola! >.<
Oh, ma che maleducata, non mi sono ancora presentata: Willow, piacere di fare la tua conoscenza! *inchino*
Allora, prima di tutto, devo ammettere che la tua storia mi ha da subito attirata: ero entrata nel fandom, come ultimamente faccio spesso, e ta-dann! Ecco la tua storia troneggiare sopra le altre! Non mi è affatto dispiaciuto impiegare qualche minuto del mio tempo per leggerla: la tua modalità di scrittura è scorrevole e decisamente accattivante. Per non parlare dell’ortografia e della sintassi che ho trovato perfette.
L’unica cosa che non capisco è perché hai messo l’avvertimento OOC, quando ho trovato tutti i personaggi totalmente IC – ovviamente eccezion fatta per quelli che hai inserito tu ^^ – . Come ad esempio la reazione di disgusto di Dentolina nei confronti dei dolci dell’Epifania o di Halloween l’ho trovata fantastica; oppure il totale congelamento di Calmoniglio per opera di Jack che riassume perfettamente il rapporto di “amicizia” che si è instaurato fra i due Guardiani; o ancora le frotte di fatine che svengono dopo l’arrivo di un certo Frost. xD
Ma ora passiamo alle new entry della trama!
Prima di tutto devi sapere che trovo davvero carina l’idea di aver inserito la presenza di nuovi spiriti e aver scelto Jack O’Lantern ti dà certamente dei punti a tuo favore – o almeno per quanto mi riguarda ^^” – . Infatti ho sempre pensato che il signore di Halloween sia un personaggio che deve assolutamente fare la sua comparsa all’interno delle Cinque Leggende, magari in un possibile sequel. *occhi sognanti* Sinceramente se decidessi di scrivere una long in questo fandom inserirei anch’io il suo personaggio, ma in chiave femminile. Non chiedermi il motivo di questo perché non lo so neanch’io xD
Comunque, stavo dicendo? Ah, già!
Halley, come avrai capito, ha suscitato fin da subito la mia simpatia, come anche quella fiammella scoppiettante di Lumin. :3
Cassian, invece, mi è apparso subito come il bel vampiro tenebroso – altro che Edward Cullen, qui stiamo seguendo le orme di  Damon Salvatore xD – che in fondo si preoccupa per il proprio signore.
“Anche se ho sempre avuto un certo debole per i capelli chiari – così biondi da sembrare bianchi, oserei dire –“
Ehi, ehi, ehi! Cassian caro, non provare poi ad avvicinarti ad un ghiacciolo di mia conoscenza perché potrebbe arrivarti accidentalmente in testa uno di quei libri che causano traumi cranici anche ai vampiri più millenari. Ovviamente il responsabile di questo gesto non sarà di certo un’ignara ed innocente fanciulla di nome Willow, che non farebbe mai del male a nessuno…
Su Candelora, invece, non so ancora cosa pensare di preciso. Forse sarà dovuto al fatto che oltre una breve parte in cui ha avuto a che fare con North e la Fata del Dentino è rimasta svenuta, prima per la stanchezza e dopo per via del boomerang di Calmoniglio. xD
Piuttosto la cara Befana ha conquistato, anche lei, la mia simpatia. Tralasciando che è un’adorabile vecchietta fabbrica dolci, è una rockettara sfegatata! °^° Per cui mi dispiacerebbe molto, anzi tantissimo, se Pitch l’avesse uccisa.
Volevo farti una recensione breve e invece me ne sono uscita con questa specie di poema epico! D: Scusami!
Spero di poter leggere al più presto il seguito e di aver, soprattutto, del tempo per poterlo recensire!
Alla prossima,
Willow

18/05/13, ore 21:26

CHE INIZIOOOO.
Stupendo, semplicemente stupendo, mi è piaciuto dalla prima all'ultima riga <3 dalla rinascita di Jack e quell'adorabile fiammella (aww, che carina, una vera *star* <3<3) e quando scopre cos'è successo a sua sorella... o cosa si è perso. Interessante, non vedo l'ora di saperne di più.
Pfft, la Befana è fantastica <3 la adoro punto e basta. Peccato che sia nel mirino di quella carogna di Pitch. Mi domando che tipo di pericolo essa rappresenti per il nostro Re degli Incubi.. hmm, mistero mistero.
Asdsgdhd Satia. Ho un presentimento orribile. Che piani ci sono per lei?? Voglio sapere!

15/05/13, ore 21:09

Ma stai zitto. O zitta.
Ma quale flop.
Sta storia è fantastica.
Hai un modo di scrivere davvero delizioso, mi piace troppo come descrivi le azioni e i comportamenti dei personaggi.
Purtroppo non posso scrivere una recensione vera e propria al momento visto che non ho letto i due capitoli per intero ma solo degli spezzoni (stanchezza + pigrizia= combinazione micidiale da fine del mondo .__.) ma volevo comunque lasciare un commento. Su, non arrenderti, io ti seguo! E recensirò anche, quando ci riuscirò ^^
Adios! (FORSE a questo fine settimana .__.)
EDIT: Heeeey
Okei, ri-eccomi qua.
La parte del risveglio della marmotta e tutto quel che segue mi ha fatto morire dal ridere. Certo poverina, nessuno se la caga, ma non sono riuscita a non ridere. E il facepalm di Sandy. Poveraccio.
E North e la sua pancia XD North, smettila di fare lo scemo, su. Fai il serio. E' un'emergenza. 8D
OddeiPitchhaunnuovopoteresiamotuttispacciatiiiiaaaaauggghh. *padellata*
Peeeeer quanto riguarda la seconda parte: mi piace troppo. Punto e basta.
Mi piace come hai descritto il mondo di Jack-o meglio Halley. No sul serio.
Come hai descritto lui, i suoi sottoposti (le zucche sono troppo spassose <3) E Cassian. Ammetto che sulle prime mi è sembrato un leccapiedi doppiogiochista considerando il suo comportamento, ma poi la frase 'Tra di loro quel nome era paragonabile a quello di un Cesare o di un autorevole Comandante, e lui avrebbe protetto il suo Signore a costo della vita.' mi ha fatto cambiare idea <3
Devo forse stare attenta ad eventuali futuri voltafaccia? Non si sa mai. Comunque, tutti i personaggi che hai presentato finora (e come interagiscono fra loro) sono fantastici.
Fanfic stupenda.
Alla prossima! <3
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 12:01 am)