Late Show with David Letterman
di vannagio

30/01/21, ore 10:27

Ottimo questo piccolo extra.
È stato interessante vedere nascere l'amicizia tra Bree e Greg.
Hai descritto benissimo le sofferenze dei due agenti. Bella la parte in cui Greg vorrebbe sacrificarsi e Bree non glielo permette. Fa capire di che pasta sono fatti.
Fa sempre piacere incontrare JD e Darla.
Ottimo il finale.
Complimenti e a presto da Farkas il lupo.
🐺
(Recensione modificata il 30/01/2021 - 10:28 am)

16/05/18, ore 14:04

Eccomi! XD
Quando ho letto JD sono saltata sulla sedia. Adoro quel ragazzo, il suo sarcasmo pungente come un ago e il modo in cui sembra leggere dentro a chiunque. Così come adoro Darla (anche se qui è solo una comparsa), la sua sicurezza e il suo mangiarsi Greg con gli occhi.
Ma poi Si informa la gentile clientela che i disegni stellina, infinito, carpa arcobaleno e farfalla non sono più disponibili mi ha fatta morire dalle risate. Alla fine, sembra proprio che JD si sia divertito a giocare a Greg uno scherzetto XD.
Greg e Bree, secondo me, sono complementari. Bree è più estroverso e "appariscente", in un certo senso, ma a me piacciono molto le scene in cui sono insieme.
Adoro il modo in cui Bree sfrutta a suo vantaggio i pregiudizi che uno si fa sul suo conto, mentre in realtà a vederlo in azione è davvero uno dei migliori, l'alternarsi di momenti di comicità (perché a me Bree fa ridere ogni volta che apre bocca XD) a momenti più seri, come la loro situazione richiede. Questo è molto in linea con i film del MCU, secondo me: il miscuglio tragicomico anche nelle situazioni più disperate.
Per concludere: ormai sono scontata, ma è una storia bella e ben fatta, che mi è piaciuta moltissimo. Complimenti!

11/05/14, ore 16:08

Sono emozionata e commossa.
Questa è stata la storia più carina, dolce, diverente e meravigliosa che avresti potuto tirare fuori.
Ma non fate finta di niente, io shippo Greg e Bree come se non ci fosse un domani, altroché Leo o cosa! Sono anime gemelle, su.
Ehm ehm, diamo quindi inizio alla gloriosa

Recensione Premio per il Terzo posto al Contest "I love you, Brother"

Dunque. Che altro dire? Al momento mi vengono in mente solo assurdi sproloqui su quanto siano belli, su quanto Greg sia tenero e Bree sia meravigliosamente ironico e dolce e simpatico e perfetto o cose del genere, e non vorrei annoiarti.
La descrizione della guerra, delle torture, del dolore si unisce meravigliosamente a quelle più leggere dei loro dialoghi e del personaggio di Bree (forse avrai notato una mia vaghissima preferenza su questo meravigliosissimo tipetto).
Anche unire il tutto ai flashback ha reso la faccenda emozionante e meravigliosa (ho come i lsospetto di aver già usato questi aggettivi, ma non si può avere tutto, no?)
E la fine, la fine... mi hai fatto impazzire, sappilo. Davvero, sei geniale!
Complimenti per questa storia strepitosa, per la meraviglia dei personaggi che sei riuscita ad inventarti, per lo stile fresco e vivace, e ti prego, scrivi un libro. Fallo, è un ordine. Con Greg e Bree. Fallo.
Per favore.
Un abbraccio, e vedrai che prima o poi arriverò anche con l'ultima recensione, devo solo scegliere dove farla (conoscendomi, ci vorrà un po': scrivi solo capolavori,accidenti a te)
Un bacione!
Tua
Emma

14/12/13, ore 15:30

Momento momento momento momento… recensisco la zia Bree, mi viene voglia di rileggere questa, e mi accorgo che non l’ho mai recensita? Ma com’è possibile? Questo è imperdonabile!
Bene, dato che siamo in fase di recupero recensioni, rimedierò subito.
Più ti leggo, più penso che tu sia davvero bravissima e dovrebbero pubblicarti e far conoscere a tutto il mondo le tue cose, nel frattempo mi sento davvero fortunata perché almeno le conosco io. Passi con nonchalance dalle scene d’azione a quelle più tranquille, dalla guerriglia agli studi di tatuaggi, con una naturalezza e una fluidità da fare invidia.
Pochi giorni prima di leggere questa storia avevo visto un film con dei tizi presi prigionieri, e qui ho rivisto quella stessa atmosfera, chiaramente come se stessi vedendo il film. Bree dimostra di non essere la checca simpatica che fa ridere, ma un vero soldato, che sfrutta tutto ciò che può metterlo in vantaggio con lucidità e competenza. Un vero agente, altro che certe cose che si vedono in giro (e parlo di canali ufficiali, non di fyccine).
E mi piace come in tutta la storia hai trattato Greg e la presa di consapevolezza della propria sessualità, dal suo sentirsi a disagio nell’avere certi pensieri, al riuscire a parlarne ma solo in una situazione estrema. Meno male che poi incontrerà la sua anima gemella e sicuramente tutto andrà bene e saranno felici e… ops. XD Noto comunque con piacere che anche lui si sofferma a farci sapere quanto è figo JD. Quello rimane sempre un punto fermo in tutti gli universi. E ritrovare JD e Darla, con le loro caratteristiche, ora che sono arredati e li conosciamo entrambe molto meglio di quando questa storia è venuta al mondo, ti assicuro che fa un effetto veramente bellissimo. Però ho pensato che anche Kazuko varrebbe la pena di essere approfondita, in tre righe riesce a essere un personaggio ieratico, orientalissimo, minimal chic e terribilmente interessante.
Bene, ho rimediato? Spero di sì, dai… come vedi, un po’ alla volta cerco di arrivare dappertutto.
E non perché mi senta in obbligo, ma perché te lo meriti.

P.S. Rileggendo mi è venuta in mente una cosa: ma in “Agent of Asilo Mariuccia”, ‘sto Leo, che fine ha fatto?

28/06/13, ore 21:37

Quando ho letto "Late Show" speravo che prima o poi ci avresti resi partecipi dell'episodio in cui Bree ha salvato la vita a Greg!
Mi piace molto che tu abbia alternato presente e passato: due storie al prezzo di una, cosa posso volere di più?
Penso che tu abbia fatto bene a incentrare la storia su Greg, in effetti è sempre all'ombra della spumeggiante zia Bree e lo conoscevamo poco, mentre qui scopriamo che anche lui è un personaggio molo ben caratterizzato e che, ovviamente, ci piace parecchio! Mi piace molto il rapporto che c'è tra lui e Bree e mi sono divertita a leggere come è nata la loro amicizia. E' stato bello anche leggere della famosa Kazuko (intelligente, la ragazza ;) )
Mentre leggevo questo extra mi è venuta in mente una cosa del tuo stile, che in realtà avevo già notato in precedenza, ma chissà come non te l'ho mai scritto: il tuo uso di determinate definizioni. Provo a spiegarmi: spesso mentre leggo qualcosa di tuo e trovo definizioni tipo: "la tensione si allentò come un elastico slabbrato" mi soffermo brevemente sulla scelta dei termini, perché la trovo geniale. Penso che sia frutto di un pizzico di talento naturale, mischiato a tanto studio, quindi ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti, bravissima!
un bacione
JoL
P.S.: mi sa che questi Quinn e Laila li conosco, anche se sono ancora un filo indietro con la storia..... mi merito lo stesso il premio?? XDD

19/05/13, ore 08:40

ciao
bree e greg nella famosa fuga rocambolesca ma che bello. adoro quando gli scrittori ampliano i racconti e danno i dettagli e neanche a dirlo tu lo fai benissimo. la zia bree è un mito una forza della natura, una nuova specie di gay potenziato ed è quasi normale in fondo in quella squadra ci sono solo elementi particolari e unici e tu ne hai creato uno all'altezza degli altri anche senza super poteri.
lode a te geniaccio
alla prossima
romy

15/05/13, ore 16:17

Inizierò questa recensione con un discorso Importante ed Eticamente Sensibile: il diritto dei personaggi ad avere un carattere tutto tondo e non scadere nei cliché. Non so bene nella tua testa come siano partiti Greg e Bree, so solo che loro due valgono molto di più di qualsiasi altro discorso su "scrivere slash è meglio di scrivere het" e simili, perché fa capire che il succo è scrivere bene, di personaggi simpatici e che hanno una loro vita, una loro identità.
E adesso passiamo alla storia in sé: non lo fai spessissimo, ma quando ti dedichi alle descrizioni di scene crude o violente ci sguazzi con la stessa tranquillità con cui scrivi commedia o fluff. Invidiabile. Sentivo io più tensione di Greg, nella scena in cui tenta di afferrare il pentolino, e ho mandato un sospirone grosso come una casa quando ho visto che era stato Bree ad avere la meglio sul simpatico Pedro.
Che dire, passeremo un'estate di ansia per colpa del nostro amico Joss Whedon ma per fortuna esistono le ficcyne e le amykette!

Ps: JD continuerà a vendicarsi in tutti gli universi su cui scrivi? XDDD

15/05/13, ore 16:09

Ma io dico: se il tatuatore lo sapeva (perchè dal fremito del sopracciglio si capiva benissimo che lo sapeva), perchè ha fatto questa grandissima carognata? Poi, chiaro che uno deve essere professionale, e che, a lungo andare, Greg avrebbe imparato ad apprezzare quel tatuaggio, ma qui devo dirmi assolutamente indignata! ù.ù
Bree, oh Bree <3, qui sembrava meno checca del solito: più imprecazioni, più sangue, più virilità....sarà che non era in compagnia di Jade e Wilma, quelle hanno una cattiva influenza, si capisce ù.ù
Tanta stima x Kazuko, la quale, io credo, avesse intuito fin da subito l'orientamento sessuale di Greg, e tuttavia lo ha amato comunque...questo si che è amore <3
Fic molto carina...ma nn ti nascondo che preferisco il Juce....e Tony <3 hehehehehehe :P
Baci
Mrs_Depp :)

15/05/13, ore 10:36

Trovatemi un'altra autrice in grado non soltanto di creare OCs di questa qualità, ma addirittura di scrivere un'intera storia incentrata esclusivamente su di loro capace di appassionarmi tanto quanto quelle che vedono gli Avengers protagonisti (ovviamente l'invito è retorico, perchè nessun'altra autrice al mondo potrebbe riuscirci). Io penso che questa storia possa esser considerata l'emblema della tua bravura perchè, se è rarissimo riuscire ad ideare nuovi personaggi che riscuotano il gradimento dei lettori, è (quasi) impossibile (io credevo che lo fosse, ma tu mi hai smentita alla grande) riuscire a conferirgli l'autonomia che gli hai dato tu in questa storia (in realtà, anche nelle altre ricoprono ruoli tutt'altro che accessori, ma questa è una sorta di definitiva consacrazione che, per la loro immensa bellezza, meritavano a pieno). Ho sempre espresso il desiderio, nelle mie recensioni, di ammirarli sul grande schermo nel seguito di "The Avengers", ma devo dire che mi "accontenterei" anche di vederli sullo schermo del pc in occasione della serie televisiva "Agents of S.H.I.E.L.D.": sarebbero PERFETTI. A tal proposito, m'è piaciuta tantissimo l'idea di coinvolgere uno degli agenti che ne saranno protagonisti (sento che quella serie darà tanto materiale per le fan fiction, a livello di ispirazione, e da fan fiction dipendente quale sono la cosa mi gasa tantissimo). Che dirti? Ormai a Bree e a Greg voglio bene come fossero due personaggi ufficiali (ne sono convinta a tal punto che un giorno chiederò che vengano inseriti nella lista del fandom, sì) e leggere una storia dedicata soltanto a loro mi ha mandato letteralmente in visibilio. Trovo che abbiano due personalità splendide e splendidamente delineate, con una cura ed una dedizione tali da conferirgli, come accennavo, lo statuto di personaggi ufficiali. Con loro due e la consueta, stupenda ironia che caratterizza i tuoi racconti e lo stile meravigliosamente scorrevole che è proprio della tua penna (scrivi in maniera divina, davvero) non poteva che venirne fuori una piccola perla come questa.
Tantissimi complimenti e ancor più cuori e biscotti *abbraccia*
Un indiziuccio per Quinn e Laia? Non sono mai stata un tipo particolarmente perspicace *sigh*