Il fenicottero storpio al barbeque
di this is magic_lovefirehp

29/05/13, ore 13:48

Hoilà, mi hanno fatto notare che c'era un plagio in corso, e allora sono accorsa(?)
Mi dispiace per l'inconveniente che si è creato, non sono per niente la tipa che ama fare casini, anzi tutt'altro. Per questo appena possibile ho cercato di risolverlo.
LaLaLaYeah è una mia carissima amica conosciuta su efp, e sa quanto odio chi mi copia delle parti, anche se in piccola quantità.
Probabilmente ha esagerato, ma non per questo si merita di essere insultata. Questo è un sito libero, e se lei ad esempio vuole dire che Justin Bieber fa schifo, può dirlo liberamente, senza paura di essere giudicata. Con questo non mi sto riferendo a voi, ma a una "recensitrice" che ha commentato. Le ha dato della merda, quando lei ha scritto "mi sentirei una merda". C'è differenza dal sentirsi all'essere, una netta differenza. Abissale, oserei dire.
Nonostante ciò, non posso negare che le parti che ha messo in evidenza sono simili. Ha ragione.
Come ho già scritto, forse ha esagerato, ma non ha tutti i torti.
Detto questo, non sono incazzata con voi. Mi sono imbattuta in mie storie copiate che presentavano interi periodi uguali, ma anche se ho letto la vostra storia di fretta, non mi è sembrato di scorgere pezzi identici. Anzi, la storia è carina, e il secondo capitolo è totalmente diverso. Per quel che ne so io però, voi avreste potuto cambiarlo per non peggiorare la situazione.
Ma non sono qui a tentare di smacchiare i giaguari(?) e sto facendo molta fatica a mantenere un tono serio e solenne. Devo però farlo, affinché non capitino più situazioni simili (assai improbabile).
Concludendo, per me potete fare quel che vi pare, e spero che le parti simili e anche l'inizio simile siano stati solo un malinteso. Lo spero col cuore, perché odio segnalare.
Non provate però a prendervela con LaLaLaYeah, ha fatto il suo dovere. Forse ha sbagliato a esprimersi, ma non tutti sono dotati dell'arte oratoria come il nobile Cicerone...sì, storia si fa sentire. Ha sbagliato perché vi ha messo in cattiva luce, come se aveste commesso chissà quale crimine atroce, e poi perché invece mi ha descritto come una divinità. Solo perché quella storia è tra le più popolari, non vuol dire che sia meglio della vostra. Sta alla gente decidere. Come sta alla gente decidere se i pezzi sono uguali o no.
Credo di aver finito, ho cercato di essere il più chiara possibile, e soprattutto di scrivere con la massima umiltà di cui sono capace. Purtroppo da dietro un pc il mio sforzo è vano.
Vi auguro tutta la fortuna possibile.
Baci :)

28/05/13, ore 20:37

Ciao, mi sono imbattuta per caso in questa storia perchè adoro le parodie, e beh ne sono rimasta SCHIFATA.
Mi spiego meglio: l'idea è buona, ma ho notato che diverse frasi e idee sono prese da un'altra storia. Forse non ve ne siete accorte (stranamente), ma la storia è niente meno che "Hunger Games parodia film", ed è casualmente tra le più popolari. QUESTO SI CHIAMA PLAGIARE.
Io capisco prendere spunto, ma dovete mettere da chi lo prendete, ovvero da HAHAHA_CIT_NIALL. La sua storia è originale, e non passa inosservato copiare, soprattutto lei, che ripeto, E' TRA LE POPOLARI CON SOLO DUE CAPITOLI. UN MOTIVO CI SARA' NO?!
Penso però che siate nella merda, perchè lei si incazza tantissimo per queste cose. Io vi ho avvisato, NON SI COPIANO LE STORIE ALTRUI. I MERITI SI PRENDONO SE SONO MERITATI. Toh, strano eh?
Piccole parti che ho colto uguali/simili.
Il vostro:
Un urlo squarcia tutta Panem.
Dal timbro sembra una promettente giovane cantante,ma in realtà non è tale,identificata come Primrose Everdeen.
Il suo:
Un urlo squarcia l'aria. Dal timbro della voce sembrerebbe Prim, infatti sta prendendo lezioni per diventare soprano.
Mi sa un pochino simile no?
Poi, ancora.
Il vostro:
Tira fuori un costume da Robin Hood e lo indossa.Forse pensa sia Carnevale
Il suo:
Ha cambiato quel vestito per vestirsi da Robin Hood. Forse pensa sia Carnevale.
Questa è PALESEMENTE UGUALE! ALMENO CAMBIATE IL SENSO NO?
E poi ci sono altre parti simili, ma non ho voglia di sprecare altro tempo.
Sinceramente, non ci fate una gran figura.
Io fossi in voi mi sentirei una MERDA. Parere mio, ovvio.
Poi chiederei scusa a Hahaha_cit_Niall.
Lei perde tempo per inventare storie originali. Comportatevi di conseguenza, prendete spunto.
Ciao, spero che agiate nel modo giusto. Sennò vi SEGNALO.