To aru Mahou no Human Experiment
di NadeshikoFujisaki

15/05/13, ore 13:01

42-42-564, uh? (Salve salvino, mi avete chiamato? NdShinigami-sama)

Oh, uh, salve! Sono Depeep e sono qui a recensirti! Vabbè, chiaramente l'avrai notato. Non immagini la mia curiosità quando ho visto che c'era un cross-over con To Aru. E quindi eccomi.

Ho letto le poche righe del tuo capitolo e sinceramente... sì, mi hanno incuriosita. Però, come ho detto prima, sono solo poche righe, e spesso potrebbero non bastare a invogliare un lettore a seguire una storia. Quindi, come primo consiglio, ti direi di fare capitoli un po' più lunghi, d'ora in poi.

Poi, capisco che questo è il primo capitolo e ci tieni a rendere tutta la situazione un po' velata, ma fatto sta che nel complesso si tratta di un testo abbastanza scarno, privo di descrizioni e elementi specifici. Ora, non ti sto chiedendo di scrivermi un tomo che occupa 364638538 pagine di Word in descrizioni e magari il personaggio si sta solo sedendo in bagno, però ti consiglierei comunque di curare un po' meglio le descrizioni.

Trovo inoltre lo stile lessicale estremamente semplice. La cosa personalmente non mi infastidisce proprio, però per rendere la fiction più piacevole da leggere e renderla qualitativamente migliore ti consiglierei di arricchire il linguaggio.

Ultima cosuccia, anche se so che mi stai odiando a morte (perdonami!). Hai scritto "sperando e pensando che non ci fosse nessuno e che le guardie non l'avrebbero trovata", quando, nell'ultima proposizione, vi andrebbe un congiuntivo. La frase corretta dovrebbe essere "che le guardie non l'avessero trovata", ma sono sicura che questo sia soltanto un errore di mera distrazione e nient'altro.
Ti chiedo scusa, so di averti grandemente scartavetrato i contenitori, ma i miei sono semplici consigli che potrebbero aiutarti a migliorare, visto che la tua storia in sé e per sé resta interessante e il potenziale c'è. E poi ho troppa voglia di vedere che succede, cosa farai fare ai tuoi personaggi e a quelli già esistenti nelle opere di To Aru, nonché di conoscere un po' meglio questa ragazza-esperimento e il ragazzo che l'ha accolta.
Quindi forza! Datti da fare e non deludermi con questa storia! Ah, e grazie per aver contribuito a far crescere questo fandom ancora sparuto, ma che crescerà sempre di più!
Ah, ti consiglierei comunque di scrivere qualcosa di attinente alla tua storia nella presentazione, in modo da incuriosire il lettore e a fargli venire voglia di aprire la tua fiction. Ti basta solo scrivere di cosa parla o mettere una citazione del testo. So che sembra qualcosa di superfluo, ma ti posso garantire che c'è diversa gente che ci fa parecchio caso. Davvero!
E niente, ora ti lascio sul serio. Ti prego, non odiarmi, so di avere il viziaccio di scrivere temi ultrapallosi, ogni volta, ma non odiarmi! Ah, e buona fortuna con la storia!
See ya.

(Recensione modificata il 15/05/2013 - 01:04 pm)
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 01:19 pm)

13/05/13, ore 22:21

no, invece.
è carina... almeno credo, perchè ho letto le prime righe del capitolo, un po' confuso a mio dire.
ma, si può sempre migliorare, no? C:
piacere, io sono rien, ma se preferisci chiamami rie o renge. o Doresu no Shoujo, fa lo stesso .-.
okay, sono una delle scrittrici del fandom, anzi, cinque s storie su sette sono mie, lol.
allora, intanto ti ringrazio molto per contribuire all'allargamento del fandom e spero che in futuro mi tirerai fuori una shot su qualcheccosaditoaru (?).
// lo sa che non hai capito nulla -wtf-
cooomunque, la storia non mi spiace, mi sembra carina, anche se preferirei che ci fosse un po' più di azione, come dire... dovresti descrivere più i luoghi e tutto il resto.
sarebbe molto più profondo e attireresti lettori, così.
ma a parte quest la storia mi interessa, ya, e vorrei proprio vedere come continui, ya.
se posso darti un consiglio, dovresti togliere l'avvertimento Crossover e spostare la storia nella sezione, inserendo 'nuovo personaggio'.
rie~
(Recensione modificata il 14/05/2013 - 07:08 am)