La Famiglia Fumagalli/Brambilla
di FairLady

18/12/15, ore 19:17

Ciao, FairLady!
Approdo qui dietro consiglio di Chara, che mi ha consigliato di leggere queste divertentissime pillole di vita quotidiana e le ho lette tutte d'un fiato.
Parto col dirti che adoro tuo marito. Sembra uno di quei personaggi nelle sit-com americane tipo Tutto in famiglia o La vita secondo Jim. Ecco, la vita secondo Claudio; ci vorrebbe una serie tutta per lui! Mi ricordate molto le coppie di miei amici sposati, siete carinissimi. E dalle tue parole - oltre alla santissima pazienza che hai - traspare tutto il bene che gli vuoi, nonostante - o soprattutto grazie - alle marachelle che combina. E proprio dalle marachelle che combina e dal modo in cui aspetta le tue reazioni, si capisce quanto lui voglia bene a te.
Con così poco sei riuscita a trasmettermi un senso di calore famigliare e di bene sincero, di quelli che ultimamente non si vedono, quelli disposti a sopportare e a prenderla sul ridere invece di aggrapparsi a delle piccolezze.
Aspetto che la piccola Chiara mostri un po' del caratterino del padre, sperando solo che non abbia ereditato il suo gusto dell'arredo! AHAHA.
Buone feste a tutti e tre!

07/07/13, ore 19:56

E finalmente eccomi qui a leggere l'ultimo aneddoto di questa raccolta! Mi piace leggerli distanziati, perchè posso scegliere un momento in cui non sono particolarmente di buon umore - come questa sera - e lasciarmi finalmente andare a un sorriso, grazie a questi adorabili siparietti. Anche questo è tanto buffo e simpatico, e Claudio alla fine mi ha fatto proprio tenerezza xD  Sono davvero contenta di aver recuperato questa raccolta, mi è piaciuta molto!
Noi ci sentiamo presto con un nuovo capitolo o magari in quache altra tua storia per l'iniziativa del gruppo recensioni.
Un abbraccio!

Laura

25/05/13, ore 23:11

Mi ero dimenticata di questa, perché sono una brutta persona. Sono in fase di scazzo perché la mia vena creativa, come al solito, si è abilmente dissolta nel nulla e io non ho combinato una mazza per l'ennesima volta, quindi ti recensirò e poi andrò a dormire come ogni buona vecchietta che si rispetti.
Prima di tutto tu stai zitta se ti segnalo per le scelte perché sono decisioni mie e ne avevamo anche già parlato xD
Bando alle ciance, ciancio alle bande, Slash è un figo burroso con la ciccia sui fianchi.
Ma parliamo di questa nuova avventura di Paola e Claudio. Ricordo di averti rotto le palle per secoli per scrivere questa cosa perché, nonostante il protagonista di questa cosa non fosse il tuo amabile marito che fa il bauscia con il macchinone, mi sono pisciata addosso dal ridere quando ho sentito la faccenda. Certo, trovarsi la famigerata busta verde nella cassetta della posta è sempre un trauma, soprattutto da quando io stessa ho la patente (quindi più di due anni) e girovago di notte senza vedere le piantane degli autovelox. Ma per fortuna non mi è ancora successo xD Di certo non andrei a dire ad un vigile che non è il caso di farmi la multa. Non potrei nemmeno fargli gli occhioni dolci perché ho i capelli fucsia e l'opera di convincimento non funzionerebbe! Mannaggia a questi capelli e ai pregiudizi della gente xD
Comunque, in ogni caso, pur sapendo la vera storia (e quindi rendendomi conto che non c'è così tanto da ridere, ahahahah scusa), di certo una busta verde darebbe l'impressione di essere meno salata se fosse condita da una dichiarazione del genere.
Ah, e vorrei farti notare che ti sei autodescritta come una dittatrice, o tuo marito non sentirebbe il bisogno di farti gli occhi da cucciolo (mi sto mettendo dalla sua parte, lo so, potresti avere dei buon motivi ed in effetti spesso li hai xD). Beh, ribadisco che siete tutti uno spettacolo: te, tuo marito, tua mamma, tua suocera, tua figlia che canta in doccia le canzoni sbagliate... insomma, tutti!
Sono consapevole di averti fatto una recensione ignorante ma quando realizzi di avere indietro molte più recensioni del previsto non ti viene una bella cera. Continua a pubblicare queste piccole perle di saggezza perché almeno saprò cosa rileggere quando vedrò che i miei non si parlano per l'ennesima volta xD
Coccole (sappi che prima o poi recensirò tutto quello che ho indietro!) ♥

15/05/13, ore 14:14

Oh, ma che delizia! Mi ha fatto veramente ridere l'idea del marito che ha paura di essere messo in castigo...ho anch'io delle storie di vita familiare che starebbero bene in una raccolta come la tua. Magari te le cedo e le fai diventare Fumagalli/Brambilla...
Bacioni, Teresa