Recensioni per
Aria, acqua, terra, fuoco.
di agata74

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
31/05/13, ore 17:44

Sorprendente ,le tue storie lo sono cara Agata74.
Fotografi con dovizie di paricolari l'animo dei personaggii , Ana in questo caso.Grazie alla tua sublime arte dello scrivere,io gioisco,, io soffro con Ana.
In questo capitolo ti sei superata ,sei stata eccellente.Congratulazioni, non mi fare attendere molto per la continuazione,sono impaziente...

Recensore Veterano
31/05/13, ore 10:20

Ciao Agata,
avevo letto il primo capitolo e mi sono fermata a leggere pure il secondo perché il tuo stile mi aveva colpito.
Fai dei periodi lunghi, c'è una totale o quasi assenza di dialogo e si potrebbe pensare che sia pesante da leggere, ma non è affatto così.
Crei delle belle immagini con le parole e la concitazione che ti sospinge dalla prima parola all'ultima è ammirevole.
Non ho trovato errori, forse solo il numero dei puntini di sospensione, che a regola dovrebbero essere tre. E sei stata brava (forse dovrei dirlo anche alla Frecy) perché in frasi così lunghe e articolate è difficile lasciarseli indietro.
Certo, la tua versione della storia mi incuriosisce anche contenutisticamente parlando, perché un po' come tutto, nel libro, è stato affrontato con molta superficialità, e anche questo momento interessante lo è stato. Tu invece hai raccolto gli spunti interessanti e li hai sviluppati, hai dato spessore ai personaggi, sei entrata nelle loro vesti e ti sei immaginata uno scenario complesso ed articolato.
Da lettrice ti devo confessare che non convengo con l'atteggiamento di Anastasia, però, che dice al suo amante "vediamo fin dove si spinge la tua perversione" scusa la parafrasi, e quando arriva la cinghia si dimentica di dire la safe word e si offende a morte con lui. Questo nel libro, diamine, mi ha infastidito parecchio. Anastasia è stata sciocca e credulona se giudicava la cosa un semplice gioco, o uno scherzo. Avrei voluto dirle, se avessi potuto urlarglielo da buona contadina che sono: hai voluto la bicicletta? Pedala!
Christian non ha colpa, nessuna, dal mio punto di vista, se non dell'essere stato ingenuo a credere che lei fosse pronta per affrontare quello che lui aveva da offrirle.
Ma queste sono solo le farneticazioni della mia mente.
Sono molto soddisfatta di come scrivi, mia cara, molto molto soddisfatta.
Un bacione a te e uno alla Fre, la mia quasi vicina di casa XD!

Recensore Junior
30/05/13, ore 22:52

Assolutamente un ottimo lavoro! Hai scritto in modo meraviglioso, ancor meglio del precedente, e` stato un vero piacere leggerti e lo sara` anche nei prossimi capitoli.


bravissima ;-)
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 11:21 pm)

Nuovo recensore
30/05/13, ore 22:48

troppo dolore troppo dolore. mi trapassa l'anima. risveglia i mostri che ho chiuso tempo fa in una solida gabbia. le ferite sono ancora aperte e i nervi indifesi stridono di dolore al solo soffio del vento. ho bisogno di sognare per stare bene.
falli stare bene e starò bene anch'io

Nuovo recensore
30/05/13, ore 18:22

o mio dio sono sconvolta!!ora cosa succede?quando aggiorni?nn ci puoi lasciare così a farci soffrire

Nuovo recensore
18/05/13, ore 22:32

Non ho letto questa trilogia, ma spinta dalla curiosità e da una "infarinatura" della trama mi è venuta voglia di leggere qualche fan fiction tratta appunto da questa storia. Ho iniziato da questa e ammetto che Agata74 scrivi molto bene.Ripeto non conosco la storia ma hai descritto talmente bene lo scenario che sono riuscita a immaginare e capire perfettamente tutto quello che hai voluto "inscenare" passami il termine.Spero non sia finita qui la tua versione della storia e spero di poter leggere altro scritto da te.Anzi vado a cercare!

Recensore Junior
17/05/13, ore 02:49

ti voglio fare prima di tutto i miei complimenti x come scrivi xké oltre alla storia mi ha attratto molto il tuo modo di scrivere!! Il tuo è talento x cui coltivalo xké non è da tutti!! Per quanto riguarda la storia posso dirti k potrebbe prendere molto xké mi sembra di vedere una Ana più forte, combattiva di quella k conosciamo noi che in quell'occasione si sarebbe già buttata tra le braccia di Christian!! Continua così xké sono molt curiosa di conoscere meglio i personaggi!!!!!

Recensore Junior
16/05/13, ore 21:29

la storia è solo all`inizio quindi ci sarà tutto il tempo di valutare :-) comunque è scritta bene, e poi tratta un momento particolare della storia tra Ana e Christian....un periodo che ho `trattato` anche io in una mia ff, perchè mi chiedevo cosa fosse successo in quel periodo di separazione tra loro....Magari tu ti sei chiesta `cosa sarebbe potuto succedere` ! ...ed ecco l`ispirazione per una nuova storia....bene! qualcosa mi dice che grazie alla presenza della nostra cara frency l`impronta sarà romantica.....ma spero comunque in qualche colpo di scena! :-)

brava, continua così !
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 09:31 am)

Nuovo recensore
16/05/13, ore 12:04

Mi piace la tua storia. Ana é piu tenace e poi racconti anche dell amicizia tra kate e ana,nel libro è un po superficiale. Complimenti P.s. spero di leggere il secondo capitolo al piu presto

Recensore Master
15/05/13, ore 21:53

prima di tutto grazie x la dedica! è bello "sentirsi parte" di un racconto! :)
il mio contributo è stato minimo, perchè lo sforzo e la fantasia è stato (e sarà sempre) tutto tuo!
io mi sono limitata a darti la mia opinione su alcuni dettagli, ma il risultato finale è farina del tuo sacco.
sono stata lusingata per aver letto l'incipit in anteprima e, com'è giusto che sia, è ci è sfuggito un errore nell'intro!! :D
(dove "assetato" è diventato "assetto"!)
acci!!! sono una pessima beta!!! :P
attendo il prox capitolo per vedere che cosa combineranno 'sti due!!!
bacio
frency

Nuovo recensore
15/05/13, ore 21:31

Bravissima Agata74  il tuo racconto mi ha entusiasmato dall'inizio alla fine senza mai deludermi anzi la tua capacita'di descrivere nei dettagli,situazioni e sentimenti ,ha destato in me la curiosita'di un tuo prosieguo di questa  long shot.Da dove provieni?dove sei stata tutto questo tempo?continua  a deliziarci con le tue storie.
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 09:32 pm)

Recensore Junior
15/05/13, ore 19:49

caspiterina!! mi hai tenuto incollata allo schermo dalla prima parola, all'ultima!! vogliosa e curiosa di sapere quando si sarebbero incontrati, cosa si sarebbero detti... e, una volta lette queste cose, sono rimasta intrigata! molto carino questo inizio.. vogliamo vederlo lottare questo Grey così cacciatore! un predatore sensuale ed affascinante che farà cascare la difficile preda nella sua rete... vero??!!!
aspetto il seguito con trepidazione! un bacio

[Precedente] 1 2 [Prossimo]