The Lost Princess
di lilyhachi

24/05/17, ore 18:28

Ed ecco un altro personaggio che amo: Mulan! Sto iniziando a shipparla con Jim, è normale? Bho, mi piacciono imporvvisamente insieme, wahaha. Lui è tanto carino :3 Spero che rimarranno entrambi come personaggi fissi. Il rapporto Hook/Emma si fa più stretto, però cosa succederà se lui scoprirà che è una principessa? Non so se sarà contento perché lei gli avrà mentito. la situazione diventerà tesa, o forse lui deciderà di cacciarla dalla nave? Sono preoccupata.
Detesto Regina non sai quanto! Lei e Tremotino dovranno avere quello che si meritano. Quindi nel prossimo capitolo ci sarà Belle? é una delle mie principesse preferite *^*
Sto leggendo questa storia con una velocità impressionante, non è da me. Mi capita veramente di rado, quindi spero che almeno ad una delle mie recensioni vorrai rispondere, tanto così per sapere che hai letto che mi sta piacendo proprio tanto.
Aly.

23/07/13, ore 23:58

Ok, ho deciso di mettermi una buona volta in pari con tutte le mie recensioni arretrate e ho deciso di iniziare da qua, quindi stai pronta a sorbirti una cosa come 7898723 mie recensioni :)
Detto questo, ottimo capitolo come quelli precedenti.
Amo il parallelismo Emma/Belle e l'affinità Emma/Mulan.
La storia di Jim, poi l'ho trovata particolarmente dolce e delicata.
Brava :)

07/06/13, ore 23:13

Guarda che sorpresona ti faccio, stasera *^*
ahahahahah
*si sente figa e importante*
*sparge cuoricini per casa*

ADORO le conversazioni brillanti tra Emma e Hook! Lei l'ha senz'altro battuto sul suo stesso terreno, questa volta. E Hook deve solo ammettere con se stesso quanto Emma sia geniale u.u

I soldati! Uffa, quanto sono imbecilli e scemi! E' vero, nelle storie in cui i pirati sono protagonisti, i soldati ne escono sempre malconci, come ne "I Pirati dei Caraibi" XD
Hook che protegge Emma con il suo corpo :3 GODO
Hook, vai a salvarla o cadrà nel pozzooooooooooooooooooo
MULAN *^*
Mi piace un sacco, lei <3
Emma è un pochino gelosa, eh... u.u hihi
Oddio, cosa vogliono questi tipi strani e misteriosi? Avere paura, io!

Jim mi piace, sai? Non so bene perché, ma mi piace *^*
E ho adorato questo piccolo scambio di "confidenze" tra Emma e Mulan! Le due si trovano sulla stessa lunghezza d'onda, direi.

"In realtà, preferisco farlo con le luci accese": GENIALE. Ho riso per un'ora guardando la puntata XD
La conversazione con il Dragone mi è parsa parecchio interessante e ricca di spunti. Vedremo quale decisione Hook deciderà di prendere davanti alla possibilità di una vendetta contro Rumpel.

Mulan aveva aiutato un amico: FILIPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
AMORE MIO :3

Hook che dorme: che tenero *^*
Ecco, un'altro confronto Emma/Hook da stenderci tutti quanti *_____* quanto sono sexy, insieme??? Troppo troppo!

Regina mi fa paura.... :S che cosa ha in mente, per Merlino?!! Un medaglione che racchiude il destino? Interessante! Sono curiosa di saperne di più!

Il capitolo invece è ricco di storie e riferimenti ai nostri personaggi, come ad esempio Jim e la stessa Mulan. Once Upon a Time ha parecchi personaggi, inserirli tutti è difficile, quindi è normale che alcuni non siano sviluppati per bene, ci sta.

Nessun ortaggio, tesoro u.u mi spiace deluderti! hihi

Tua, Marti

02/06/13, ore 15:30

Ed eccomi anche a questo capitolo. Non è vero che fa vomitare U.U
Ho trovato ben descritto il dialogo di Hook con il Dragone: sarà Emma a condurlo da Tremotino, quindi? Sono curiosa di vedere in che modo e come ragirà Hook quando lo scoprirà e quando verrà a sapere che è una principessa. Spero che non si faccia accecare come sempre dalla vendetta T.T Ok che è il suo unico scopo di vita, ma ora c'è Emma! E poi Tremotino è in cella, quando Hook lo verrà a sapere farà i salti di gioia e abbandonerà ogni idea malsana U.U O almeno spero xD
Mi sono piaciute anche le interazioni di Emma prima con Mulan e poi con Jim, hai reso questi due molto IC con quello che si è visto nei film Disney a loro dedicati. Jim è tanto tenero^^ Con questo capitolo si è fatto perdonare per aver interrotto Emma e Hook nel capitolo precedente xD
Bello anche il momento Emma/Hook finale; piano piano iniziano a conoscersi meglio e mi piace vedere come il loro rapporto evolve, brava!
Regina e Tremotino, alla fine... Che razza di guastafeste che sono! Lei è odiosa proprio come nella serie tv xD
Una cosa... Solo ora, pensando al fatto che la tua storia sia un'AU, mi è venuta in mente una cosa bellissima... Qui Graham è ancora vivo! :D Certo, nelle mani di Regina, ma è vivo! Niente, volevo solo esultare di questa cosa. xD
Complimenti anche per questo capitolo^^

25/05/13, ore 12:15

Eccomi anche quii! Piano piano sto diventando un incubo, ma devo mettermi in pari con la storia e ho sempre piu' voglia di sapere come andra' avanti! Quando e' entrata Mulan nella storia sono rimasta entusiasta, nella serie non mi fa impazzire all'inizio, la preferisco piu' nell'incontro con Belle. Qui invece e' azzeccatissima e il paragone con la situazione di Emma rientra pienamente nei personaggi. Adoro che Emma stuzzichi continuamente Hook e che lui davvero non riesca ad evitare di fare il cascamorto con qualunque cosa o persona xD. E poi Emma e' proprio fatta per stare tra i pirati! Jim e' sempre piu' adorabile <3. Mi piace anche la scelta di rendere il Dragone un oracolo, mi sembra molto originale come scelta. In piu' la parte in cui Emma entra nelpa cabina di Hook mi ha fatto morire dal ridere, sono adorabile! Tanti complimenti anche per questo capitolo!

21/05/13, ore 16:32

ok,tipo che amo un casino la tua storia.
quando emma grida e hook si volta subito preoccupato e vuole salvarla e jhsadsbjsbdj
allora,regina cercherà di uccidere/ferire emma,ma non ci riuscirà perchè hook la proteggerà asdhajkdbjf
poi emma e hook capiranno di amarsi,si sposeranno e vivranno per sempre felici e contenti. FINE.
no,ok,così è troppo facile vero? lol
mi piace quando emma è in pericolo e hook la salva o anche solo quando si preoccupa per lei,è dolce.
quindi ci devono essere un po' di casini e pericoli,giustamente uu

continua prestissimo,non posso stare senza la tua storia :c

19/05/13, ore 17:37

Da quando ho visto l'ultima puntata, la settimana scorsa, sono entrata in crisi di astinenzia...Per fortuna ho trovato la tua ff! Davvero carinissima, complimenti *_* Poi per me che sono una super fan di Emma e Hook, è perfetta *_* Si legge molto bene, davvero scorrevole. E mi piacciono molto anche i riferimenti agli episodi e film disney vari (tra l'altro davvero non so come fai a ricordarti certe frasi xD). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

17/05/13, ore 01:37

Ed eccomi qui, pronta come sempre a recensire un altro dei tuoi magnifici capitoli!
Da dove incominciare?
I "nostri amici-pirati" arrivano al villaggio e subito devono combattere, Hook cerca di aiutare Emma ( <3 ) e in loro soccorso arriva Mulan.
Devo dire che la scelta di introdurre questo personaggio è stata molto azzeccata.
In questa storia, lei e Emma hanno molto in comune, e la chiacchierata con Jim penso che abbia aiutato molto ad Emma che comincia a capire quanto sia fortunata ad avere dei genitori come i Charmings.
E.... quanto sia stata fortunata a salire a bordo di una nave comandata da un uomo come Killian <3
Nel frattempo vediamo che Hook ha questa famosa conversazione con il Dragone e, noi che sappiamo, vediamo che c'entra in qualche modo Emma.
O almeno credo, ha parlato di sangue blu e io subito l'ho collegato alla bionda >.<
Non ho ben capito cosa sia questo medaglione, ma la cosa mi mette già ansia xD
Come sempre ti faccio i miei complimenti e cercherò di rispondere quanto prima alla recensione che mi hai lasciato, ma già ti ringrazio <3
Alla prossima, baci c:
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 02:05 am)

16/05/13, ore 17:28

se provi a dire ancora una volta che la tua storia fa vomitare prendo l'uncino di hook e te lo infilzo sulla gola.......no dai scherzo a me piacciono troppo le tue storie poi questa mi ha fatto tanto ridere soprattutto nei battibecchi tra emma e hook
continua presto
scusami x la mia continua ossessione ma ... a quando la prossima ????????
baci

16/05/13, ore 01:25

La citazione di pirati dei caraibi mi ha fatto ricordare la discussione tra Elisabeth e Barbossa, quando lei gli ritorna quel "non sono incline bla bla..." xD è difficile immaginarsi Hook al posto di Barbossa.
Hook non si presenta solo come Hook, è Captain Hook =P
"questo tizio era davvero una chimera" quel tizio, è lontano nel tempo e nello spazio ;)
"Avete una famiglia che si preoccupa per voi e vi lamentate anche?" >> bella questa! Richiama furbescamente l'attenzione sul tema della famiglia e dell'abbandono che è marcato in ouat (sapendo ora anche di Hook... ç_ç)
“Io non credo nel fato” >> aaah! Questo è il mio uomo che si fa da solo!
“Tempismo perfetto!” (6) >>> questa frase è stata tradotta malissimo nel doppiaggio italiano xD la traduzione più esatta sarebbe "era ora, caz*o/dannazione" oppure se proprio "tempismo dannatamente perfetto", in generale usa molto spesso alcune "parolacce", così come lo fa anche Emma al contrario di tutti gli altri personaggi... Eeh sono proprio uguali! Ti dirò di più quel "bloody" è per sottolineare l'origine di Hook, non di quella terra, è uno stereotipo che usano gli americani per parlare degli europei (non a caso hanno preso colin, irlandese). Disquisendo sulla lingua e ouat, vado avanti va.
Ho amato questa parte:
“Ti racconterò la mia storia, quando tu vorrai raccontarmi la tua”.
Emma lo guardava, storcendo le labbra con poca convinzione.
“Abbiamo un accordo?” chiese lui gentilmente, porgendole l'uncino.
La ragazza gli rivolse un sorriso e poi, soddisfatta, strinse la punta dell'uncino “Affare fatto”.
Ti dirò una cosa, di tutto quello che ho letto, i momenti più belli erano sempre originali, tuoi, con meno riferimenti al telefilm, a frasi tratte dal tf, ecc. Ho preferito realmente questo momento a tutti gli altri di questo capitolo.
Ah, Tremotino non dovrebbe essere in gattabuia?XD
Mi è piaciuto il momento delle rivelazioni per Hook da parte del dragone, molto singolari!
Aspetto il prossimo capitolo, a presto ;)