¿Cuàntos dìas empleàis en cada mujer que amàis?
di Blackbird_

16/05/13, ore 19:12

Oggi nessun record, tento di fare il meglio che posso! XD Perciò let's go.
A parte il fatto che appena ho finito ho pensato: E ora? T.T E ora voglio assolutamente lo spin off! Ne ho bisogno per la mia salute mentale >.< Davvero, non ti faccio pena? mimimi **
Ok, dopo questo brevissimo ( strano T.T ) sclero partiamo con la recensione vera e propria.
Ho avuto la piacevole sensazione, rileggendo la primissima lettera di Celeste (quella che compare anche nel prologo), di trovarci molto più significato, molta più emozione dopo aver "saputo" le sue motivazione, ciò che l'ha spinta a sfogarsi in questo modo. Diciamo che mi ha emozionato di più della prima volta, forse perché appunto a fine storia l'ho conosciuta un margine di più! **
Comunque a parte questo, la seconda lettera mi ha completamente messo a terra. Per quanto mi dispiaccia per Celeste, mi fa ancora più pena Don Diego! ç_ç Cioè lei non sarà mai sua...ma povero cucciolo ç_ç Don Diego, caro, non ti preoccupare ci sono qui io...Sono tuuuuutta tua! (Sì, lo so che non è mio ._. Ma io posso essere sua?? ** )
Solo a mente fredda capisco che un principe vero l’ho trovato anch’io. Don Diego è un uomo buono, sincero, affabile e generoso. Ha davvero un cuore puro e pieno d’amore. Viene a trovarmi ogni giorno e da me non pretende nulla, se non la mia felicità. Tenta continuamente di vedermi sorridere, con una battuta, con un dono, con una proposta ad uscire dalle mura. Ccioè...vedi quando dico che è coccoloso? è ogni cosa! ** awwwww *sospira* Mi sento ancora terribilmente in colpa per tutti i torti che gli ho fatto e che continuo a tenergli nascosto. Mi sento in colpa per non provare nulla per lui, se non un sincero e profondo affetto. Ma affetto non è amore. Non sarò mai la moglie perfetta che si merita e mi odio profondamente per questo.
È buffo. Continuo ad essere legata, ad amare, un uomo che mi ha disonorata ed abbandonata, che mi ha sfruttata, trattata come un animale, ingannata. E l’unico uomo che dimostra un sincero amore nei miei confronti, che non ha alcun doppio fine, lo respingo come fosse carne avariata. Cos’ho che non va?
Celeste, cara, succede a tutte noi donne masochiste...continuiamo a sbattere contro i muri più forti, mentre i piaceri della vita (?!) li lasciamo a chi ha capito tutto su questo mondo! LOL
Uff, ho già finito di scrivere ç_ç Ti ripeto che questa storia mi ha preso totalmente, che sicuramente tornerò a rileggerla e rileggerla come quella dei Beatles...perché tutto ciò che scrivi ha...qualcosa di magnifico! ** Non vedo l'ora di avere tra le mani, forse sarebbe più giusto dire tra gli occhi (?!?!?!?) lo spin off! ** E ancora di più la slash, se mai avrà vita! buahahahahah ** In quel caso per davvero tutti i miei sogni saranno realizzati: tu, con il tuo meraviglioso stile che crei una slash...Awwwwww *sospira* NON VEDO L'ORA!
Spicciati a scrivere!
Un abbraccio,
DolceVenereDiRimmel
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 07:14 pm)

15/05/13, ore 21:57

Il finale è amaro ma inevitabile, come è inevitabile la desolazione in cui si trova Celeste. Ha scoperto il mal d'amore con Don Juan e malgrado sia chiaro che è la persona peggiore di cui si potesse innamorare, non si può negare che è l'unica scelta che lei ha fatto, permettendosi per una volta il lusso di sbagliare. Forse Don Diego sarà una persona migliore di quanto si attendesse ma nessuno può dirlo. Sulla questione della purezza, dipende. Il 600 aveva tanti rimedi in proposito per far passare illibate anche quelle che non lo erano (bevande astringenti per esempio) Celeste ha assaporato la libertà, venendo immediatamente delusa prima ancora di poterla assaporare appieno. Forse nemmeno Juan ha avuto davvero il suo cuore. Il personaggio non si è mai concessa il lusso d'innamorarsi perché per lei una cosa del genere non può esistere,,,eppure è accaduto e dover tornare a fingere, sapendo di non poter mai più essere viva come lo è stato con questo libertino è qualcosa di davvero straziante. Ora sono curiosa di vedere lo spin-off. Complimenti ancora.

ps. E comunque, Juan è pur sempre un'esperienza. Bella e dolorosa...ma sempre meglio di niente.

15/05/13, ore 21:38

Ok, comincio con il dire che la lettera di Celeste mi ha praticamente commossa. E' evidente che don Juan ha fatto breccia nel suo cuore, anche se poi lo ha calpestato malamente... Senza parlare della seconda, vuoi farmi piangere? Ci stai riuscendo! Che dolce che è Don Diego, non fa domande, le da' amore, la fa sorridere, ma Celeste non può che provare affetto per lui... non sarà mai lo stesso amore che prova per Don Juan (ma io tifo sempre per don Diego!!). E' un epilogo carico di tristezza, di speranza perduta. Mi dispiace davvero tanto per lei, anche se è solo il frutto della tua mente geniale. Dire che l'hai scritto in modo stupefacente è dire poco, soprattutto questo prologo è una bomba di emozioni.
Tutti si aspettano dalle storie il lieto fine ma non andava/va sempre così, anzi, il più delle volte la realtà ha un finale del genere. Si vede proprio che c'hai messo il cuore :) Mi sento onorata di essere menzionata, sappi che avrai sempre il mio supporto, come sai mi piace molto il modo in cui scrivi, grazie a te!!
Hai avuto una brillante idea per questa storia e l'hai gestita in maniera impeccabile!
P.s. Spicciati con il "work in progress", voglio leggere lo spin-off!!!!! 6 anni dopo? Cosa succederà? Sono troppo curiosa (anche se qualcosa mi hai spoilerato ahahahah xD)
Domani ti torturerò ANCHE per qualche altro spoiler, sei avvisata!!!
C O M P L I M E N T I davvero!!
Un bacione <3
Ladyvampiretta