Lego House
di patronustrip

27/10/14, ore 19:17

~~
Cara patronus hai indubbiamente un talento naturale per la scrittura ma molto meno oserei dire in fatto di relazioni umane, purtroppo quello è qualcosa che va coltivata e non è un dono che tutti riescono a donare a propria volta. O forse semplicemente non vogliono perchè ritengono di essere eccessivamente superiori ad altre persone. L'egocentrismo va bene, ma va ancora più bene non trasformarlo in narcisismo, perchè in quel caso si diventa veramente insopportabili e ci vuole poco a passare da Rachel Berry a Finn Hudson. La prima non si fa problemi ad elogiare se stessa avendo una qualità innata con cui vuole spiccare il volo ed avere successo, il secondo pensa solo ad insultare il mondo intorno a lui credendo che tutto debba essergli servito e riverito.
 Una persona può avere talento e può sacrificare tanto per raggiungere i propri obbiettivi e realizzare i propri sogni, ma non bisogna mai dimenticare che nonostante la propria dote particolare si resta comunque persone normali. Come ho detto in precedenza, tu hai un grande talento per la scrittura, ma questo tuo comportamento non è accettabile. La Rowling ha visto rifiiutato il suo capolavoro sei volte prima di essere pubblicato, non ha fatto il casino che stai facendo tu per una fanfiction che, se posso permettermi, non rispecchia neanche i caratteri originali dei personaggi e forse come libro originale sarebbe stato carino ma come fanfiction di Glee sul Faberry è totalmente fuori luogo e totalmente inappropriata nei confronti del personaggio di Quinn che è troppo comprensiva per essere la vera Quinn e di Rachel che è troppo debole per essere la vera Rachel. Quindi tu offendi le persone e ti lamenti delle recensioni per una fanfiction che non rispecchia neanche un minimo di quello che vuole rappresentare. L'amore di Quinn e Rachel non è affatto cosi, quindi nemmeno dovresti aspettarti tanto seguito, invece grazie al tuo talento e al fatto che sei una delle poche faberry writers italiane hai come puoi vedere molte persone che seguono le tue storie, e neanche lo meriteresti visto il tuo atteggiamento. Dovresti scrivere per passione e per te stessa, non per la fama. Uno scrittore dovrebbe provare gratitudine anche per una sola recensione a capitolo, verso chi ha recensito. Pretendere altro rovina l'umore e basta. E poi se ti arrabbi cosi su internet per una semplice fanfiction mi chiedo come tu reagisca nella vita reale. Dovresti accontentarti, ogni tanto. E, detto sinceramente, una storia può essere la migliore del mondo, ma se chi l'ha scritta è una persona come te il mondo ne fa a meno. Voglio leggere storie create per mandare messaggi al pubblico e, perchè no, verso se stessi, non da parte di persone che lo hanno fatto solo per fama. In quel caso la storia non ha significato, questa storia non ha significato e il modo in cui muovi i personaggi ne è la prova. Per quanto mi riguarda, la puoi pure cancellare. Ora insultami quanto vuoi, ho notato che è l'unico modo in cui riesci a ribattere. Mi spiace per te. Ti auguro di cambiare in futuro.

26/10/14, ore 23:12

Ciao il capitolo è veramente bello ma non capisco il tuo modo di ragionare. che senso ha postare per quelli che se lo meritano se poi non hai intenzione di completare la storia? mi sembra una contraddizione bella e buona ma contenta tu...

26/10/14, ore 19:52

Bellissima fanfic, purtroppo con un'autrice che se la prende troppo.. se vuoi continuare a scriverla bene se no amen.