Lily & the Jack of Hearts
di fleacartasi

20/02/10, ore 16:33

Inizierei dicendo che non so se leggerai mai questa recensione ma mi sentivo in dovere di farla: è veramente una storia magnifica.Con "Lily & the Jack of Hearts" ho scoperto il "mondo" delle sirius/lily a cui mi sono incredibilmente appassionata; ne ho lette abbastanza ma questa rimane in assoluto la mia preferita, sia per la trama che per la narrazione.Mi è piaciuta molto perchè sei riuscita a caratterizzare perfettamente i personaggi in modo da adattarli alla trama ma senza stravolgere le loro "reali" personalità, rendendo così realistico un pairing molto complicato e di conseguenza spesso poco credibile.
Ho trovato molto appropriato il paragone con le carte che descrive esattamente il rapporto tra i tre: la profonda amicizia e lealtà che lega James e Sirius e l'impossibilità quindi per quest'ultimo di poter anche solo pensare ad un possibile futuro con Lily ma che non riesce a reprimere ed ad ignorare del tutto i suoi sentimenti finendo per confessarli alla ragazza, tuttavia non lo
fa sperando che lei lo ricambi o per farla sentire in colpa, li esprime quasi come un dato di fatto, senza possibilità di cambiarli. James è il suo migliore amico, suo fratello, la sua famiglia, Sirius è disposto a sacrificarsi pur di non perderlo e farlo soffrire.
Mi sono commossa leggendo questa storia e non mi stancherò mai di rileggerla, grazie per aver scritto ciò che considero un capolavoro.

02/08/09, ore 14:09

Allora. A parte che tra le Sirius/Lily e le Sirius/Bellatrix che ami, potrei cominciare ad adorarti alla follia. Sirius/Lily è il primo pairing su cui abbia mai scritto e che resterà - probabilmente - il mio preferito su tutti, quindi forse mi dilungherò (nel caso, cacciami pure XD). Partendo dal fatto che questa coppia non è del tutto imporbabile come può sembrare, essendo un pairing fanon. Sirius può innamorarsi di Lily e Lily può rendersi conto che quel... gemello di James, è davvero molto più di quello che sembra. Ma la lealtà è la chiave per rendere realistico tutto ciò; Sirius è leale con Jsmes, una lealtà che trascende l'amicizia, perché James non è un amico. James è il fratello, è ls famiglia, è il sangue; è una sorta di amore, relativamente parlando. E questo vince tutto, è al di sopra di tutto. Il tuo Sirius, che poi è anche come lo vedo io, è malinconico, tromentato, fedele, arrendevole (in questo caso). E' un Sirius che già sa, ma sopratutto non lotta nemmeno, perché non può. Non può e basta. Lily è quella giusta. La ragazza che non vuole ferire ma è portata a farlo per una sorta di scherzo del destino. Non vuole ferire Sirius perché è la famiglia, quella che ha imparato ad amare e in cui è stta accolta, ma non può non farlo. Sai per il suo, ma anche per il bene dei due ragazzi. In questo caso è la Lily che non ricambia Sirius - o forse sì, in quel bacio, veloce e impalpabile - ma non può, non può e basta. Bello l'espediente delle carte e tutto il dialogo costruito, molto realistico. Sono contenta che non ci siano reazioni troppo melodrammatiche (in un pairing così angst è facile). Ammetto che ho trovato la risposta di Sirius troppo aperta e diretta. irius lo è, certo, ma non credo avrebbe reso partecipe Lily, rischiando che la ragazza potesse sentirsi in qualche modo in colpa. Però era necessario, capisco anche questo. Bel lavoro, davvero.

05/06/09, ore 23:38

Inizio dicendo che sono evidentemente un'idiota, perché non solo non ho mai recensito nulla di tuo, ma soprattutto non ho recensito questa storia. Sorvolando sul fatto che sia abbondantemente ridicolo tenerti tra i preferiti da una vita, illuminarsi di immenso ogni volta che aggiorni -ma io fossi in te non sorvolerei-, è davvero insensato è che non abbia mai detto nulla su questa storia in particolare perché è da questa che è nato tutto, o meglio sono nata io come shipper Sirius/Lily, perché in questa storia mostri quanto sia possibile e quanto sia realistica. E' eccellente lo stile, realistico il discorso, adorabile James che se ne va fintamente offeso, incredibilmente azzeccato il paragone con le carte, mostra perfettamente il rapporto fra i tre. E citando dal mio profilo-perché sono pigra XD- Lily & the Jack of Hearts è una delle storie più belle che abbia mai letto, intrisa di malinconia e struggente come poche altre. Fleacartasi in poche parole ti racconta i personaggi e il modo in cui li tratteggia ha qualcosa di magistrale.
Davvero meravigliosa, e presto mi metto in pari, promesso. Facciamo dopo gli esami, prima non posso garantire >.<
A presto! Meissa

04/06/09, ore 18:19

bellissima!una delle migliori sirius/lily che abbia mai letto!!finisce dritta dratta tra i miei preferiti!!un bacio

15/02/09, ore 21:40

Dovrei seriamente smettere di leggere le tue Sir/Lily... prima o poi riuscirai a farmi piacere il pairing, zozzona XD

15/02/09, ore 16:55

Ho un debole per le oneshot Sirius/Lily. Sai che e' strano, adoro qualsiasi pairing Lily/Sirius, Lily/Remus, Lily/Severus, ma odio Lily/James. Questa e' una delle mie preferite. Il titolo e' appropriatissimo, originale e significativo, poi e' una canzone di Bobby, questo gia' mi rende molto affezionata alla tua oneshot. Poi il dialogo scorrevole, le azioni FELPATE di Sirius, l'incertezza di Lily, l'inconsapevolezza di James... Perfetto. Poi ovviamente il significato delle carte e' geniale, oltre al luogo perfetto, davanti al fuoco nella sala comune. Sei riuscita a creare un'atmosfera davvero malinconica, che sembra azzeccare il rapporto tra Sirius e Lily, ovvero, proibito.

16/09/08, ore 11:42

Davvero una bella storia, complimenti. Semplice e breve ma comunque incisiva, la cosa che più mi ha colpita è il paragone con le carte, che è assolutamente stupendo e calzante alla situazione. Non sono una fan accanita della coppia ma mi piace leggerne comunque e la tua è una delle poche che ho apprezzato appieno.
Bravissima ^^

27/06/08, ore 21:00

Stupenda! Lui può avere tutte le carte che vuole tranne una, perchè quella appartiene ale re, e il re è il suo migliore amico *__* Emozionante.

22/02/08, ore 20:36

Dolcissima e triste!!! complimenti

07/02/08, ore 18:25

Oh, be'. Per un'accanita fan di Sirius/Lily come me, fidati, non c'è nulla di meglio che una dolce lettura come questa. L'originalità della traccia è sensazionale, innanzitutto, anche se - chiedo venia, in caso potrebbe darti noia ^^ - poteva essere approfondita con una trama più complessa. Le basi son davvero buone, dopotutto. Ma non voglio sminuire questo piccolo diamante, che nella sua semplicità, colpisce il lettore e lo lascia con un lieve sentimento di amarezza misto a dolcezza. Carina davvero ^^

lady hawke (senza login)
17/01/08, ore 18:20

Ti odio, ora penserò a questa storia e a questa coppia per giorni. Ti d-e-t-e-s-t-o XD. Non l'avrai sviluppata bene come volevi, ma ciò non toglie che sia una storia graziosissima, che si legge con piacere. L'idea di base è geniale, per cui non osare commiserarti! XD

12/12/07, ore 17:02

Semplicemente BELLISSIMA. Complimenti!!

11/12/07, ore 19:50

una coppia particolare e, devo ammetterlo, tremendamente carina... ho apprezzato molto... e la canzone è carinissima^^

Kiki
04/12/07, ore 20:05

ASSOLUTAMENTE BENE...ADORO QUESTA COPPIA E L'HAI ANALIZZATA DAVVERO BENE, IL TESTO DELLA CANZONE MI PIACE MOLTO ANKE SE LA CANZONE IN SE E PER SE NON è UN GRANCHè

_StReGatTo_
03/12/07, ore 19:54

Al contrario, è una fic davvero bella, sia per il modo in cui tratti e caratterizzi i personaggi, sia per il tuo stile (che trovo personalmente molto curato e tremendamente espressivo). I miei complimenti vivissimi per aver saputo rendere così bene un sentimento tanto in bilico come il loro (da fan della coppia non mi metto neanche a cianciare su quanto la ADORI insieme ^__^) Spero di leggere altri tuoi scritti su questo pairing XD. Ciao ^^