All'Altezza di mia figlia
di Nede

13/09/13, ore 20:28

Ciaoooooooooo.
la storia è bellissima, troppo commovente.
Io adoro Goten e lo vedo oltre l'immagine di latin lover di dragon ball GT(che non è Dragon ball).
Poi vederlo così, innamorato e afezzionato ala bambina.
Sono contentissima che sia davvero sua figlia, ma non oso immaginare cos'avrà provato Goten. Poverini :(.
Comunque ancora tantissimi complimenti. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci
BraSon

13/09/13, ore 17:17

Ciaoo!
Scusa se non ho recensito prima ma beh... non c'è un motivo xD Non l'avevo letta e basta xD
Adesso rimedio :D
Intanto ti dico che mi ha incuriosito perché seguo la storia "All'altezza di mio padre", quindi non ho potuto fare a meno di essere curiosa, inoltre è stata scritta da te, quindi non poteva non essere bella :D
Ti faccio i miei complimenti per questo primo capitolo! :D
E' un po' triste, ma si parte da qui... c'è poco da fare.
Ti faccio ancora i miei complimenti e adesso vado a leggere i prossimi capitoli!
A tra poco :D
-GohanGohan♫

04/06/13, ore 11:54

Stai scrivendo una nuova storia? Oh, che bella notizia :)
Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato, mi ha emozionata. Il momento è così delicato e purtroppo il mio Goku non c'è. =( Povero Goten, è normale che voglia suo padre in un momento così doloroso e triste!
Il capitolo non è tanto lungo ma da benissimo l'idea della situazione in cui si trova il moretto e della decisione che ha preso contro il parere di tutti e io sono con lui ^_^ mi piacciono quelli che vanno controcorrente anche perché io sono così! Vado a leggere il secondo capitolo! :)

21/05/13, ore 23:29

Ciao, tesoro <3
Ci ho messo un po', ma finalmente sono riuscita a cominciare questa storia. E mi sto già sciogliendo per la dolcezza, tanto per la cronaca.
Solo una cosa: "lo prese in giro la sua dolce compagnia", quella i non ci vuole. Compagnia con la i non è il femminile di compagno, bensì la parola che si usa per, non so, Ero in compagnia di Laura e Marco.
Tornando alla storia... povero Goten ;_; Devo dirlo, in media io sono più sensibile ai rapporti genitori/figli piuttosto che alle storie d'amore (poi, certo, ci possono essere delle eccezioni), quindi, più della tragedia in sé, ossia la morte di Aiko, mi ha toccato il fatto che Goten senta la nostalgia di suo padre, che lo voglia accanto in un momento così difficile... Dio, quanto deve far male, pensare che lui sta soffrendo così e Goku neanche lo sa.
Ho apprezzato la comparsa di Gohan, e immagino che anche i polmoni di Goten lo ringrazino xD
Trovo naturale che Gohan si opponga all'adozione, e capisco che agisce in tal senso perché è preoccupato per il fratello, perciò mi ha fatto un po' male vedere Goten rispondere con tanta furia. D'altro canto, anche questa reazione è perfettamente comprensibile... Spero solo che, più avanti, Goten capisca che la sua vita non è solo affar suo, ma anche di chi gli vuole bene (ohibò, quanto sono filosofica oggi xD).
E poi, TADADADAN, ecco la bimba! La scena con lei e Goten è dolcissima, e i piccini hanno un influsso letale sul mio cervello, quindi puoi immaginare quanta tenerezza stesse sgorgando dalla mia persona *____*
Bene bene, spero di leggere al più presto il nuovo capitolo!
P. S. Tu... tu... tu vuoi uccidermi di commozione... con le tue dediche e i tuoi ringraziamenti... Davvero, un giorno di questi inizierò una recensione con un bel NON TI MERITOOOOO :')

21/05/13, ore 21:58

Waaaaaaaaaaaaaaaa che ritardo spaventosooooooo!!!!
Ok OK caaaalllmaaaa!
Questa storia è decisamente particolare lo devo ammettere, non mi aspettavo tutto questo. Goten ha perso la sua compagna e ha deciso di prendersi una grande responsabilità adottando una piccola, il desiderio della sua fidanzata a quanto noto. Vedere il comportamento del cucciolo anche io penso se sarà la figlia. Ha fatto una scelta molto coraggiosa e importante e spero vada tutto bene e che non si isoli dalla famiglia. Ora vado a commentare il prossimo ^^
un bacione <3

20/05/13, ore 18:22

Ciao =) Considerando che seguo la storia di 9pepe4, il tuo titolo mi è subito parso familiare ^_^ Goten è il mio personaggio preferito in assoluto, lo amo in ogni sua sfaccettatura e questa storia ha attirato immediatamente il mio interesse. Sei molto brava a scrivere, complimenti. Mi piace il tuo stile, il modo in cui gestisci i personaggi e come hai deciso di iniziare questa storia. Forse è ancora presto per dirlo, ma credo proprio di essermene innamorata solo dal prologo. Spero vivamente che tu la porti avanti e sono proprio curiosa di vedere Goten alle prese con una figlia, me lo sono sempre immaginato ed avevo anche pensato di buttarci giù qualche rigo xD Aggiorna presto e continua così! Ancora complimenti *_*

17/05/13, ore 13:33

Eccomi qua. Allora il primo capitolo di questa raccolta è bellissimo *^* forse hai ragione... Goten è un pò OOC però non così tanto.
Dunque la storia di Aiko mi ha davvero rattristata all'inizio ma quando ho scoperto qual'era il loro desiderio ho aperto un sorriso enorme.
Sei bravissima ^^ riesci a far trasmettere l'emozioni di ciò che scrivi ecco perchè sei tanto brava
Scappo ^^
Lu*

16/05/13, ore 18:08

Curiosa io! Devo dire che all'inizio il titolo mi ha lasciata di stucco, attirando molto la mia attenzione, per cui sono davvero curiosa di sapere come si svolgerà questa storia. Al primo capitolo!

16/05/13, ore 18:08

Sai, non so con esattezza il perché ma nel leggere questo prologo mi è scese una lacrima. Te ne sei uscita con una long particolare che ha attirato la mia totale attenzione. Mi piace molto che sia incentrata su un Goten ormai adulto e distrutto dal dolore per la perdita di questa Aiko che a quanto ho capito era la ragazza che amava.
Ho apprezzato anche il riferimento che hai fatto sull’assenza di Goku e sul fatto che il suo amato secondogenito si sentisse in qualche modo tradito. E come biasimarlo d’altronde ?!! Credo che ogni figlio in un momento tragico come quello, avverta il bisogno di avere almeno un po’ di conforto da una figura di tale importanza, come quella paterna.
Mi ha colpita molto e ammetto anche che in parte mi è piaciuta la fermezza e risoluzione con la quale Goten ha replicato al fratello sulla questione di esaudire un desiderio della sua amata che se ho ben capito era quello di adottare un bambino, o meglio una bambina. A tal proposito, sei stata bravissima, ho adorato come hai descritto la piccina ( che secondo me, deve avere proprio un bel caratterino ! ^^) e  il fatto che nessuna infermiera riuscisse a calmarla, poi è venuto Goten che l’ha presa in braccio e quasi come per magia la neonata si è calmata.!
Sono sicura che sarà una ff molto bella, per cui spero che la continuerai. :D
 E complimenti ancora !!!
Alla prossima.