Messaggi in bottiglia
di IlMalee

08/07/13, ore 12:49

Mi è piaciuto molto come hai affrontato l'argomento dell' "umanità" o meno nei mostri e soprattutto mi piace il fatto che non ci sia risposta alla domanda. I capitoli sotto forma di post ti danno la possibilità di far conoscere ai lettori i personaggi, senza che i loro pensieri o le loro azioni passino attraverso il filtro del narratore. Lo stesso avviene per i mostri. Non possiamo avere conoscenza diretta della situazione, non abbiamo un narratore che ci dice come stanno le cose, ma costruiamo la realtà attraverso il forum. Ti sei giostrato molto bene tra i vari punti di vista e ho con piacere ritrovato Helen_90 (sono sempre più convinta che farà una brutta fine). Scherzi a parte, non deve essere stato facile scrivere questo capitolo, bravo!
A presto
JoL

16/05/13, ore 22:15

Capitolo molto interessante.
Sto fortemente detestando Midgard. Si pone come Verita Assoluta e Giudice Supremo. Se dici qualcosa su cui lui non concorda, sei un coglione. La diversità di opinioni non è ammessa.
Comunque, l'argomento era molto interessante. Credo sia la domanda più naturale da porsi, prima o poi, in quel contesto.
Che sorgano delle alienazioni e dei folli in quel contesto è più che plausibile, immagino che la situazione non giovi certo alla sanità mentale. Così come è plausibile che la risposta sia "no". In un modo o nell'altro, le persone in questa situazione si ritrovano rovinate a causa di quello che vedono, è ovvio che non siano disposti a perdonare e che si scaglino contro quello che vedono con forza.
Complimenti anche per questo capitolo, e alla prossima.