Storie di Pokémon
di Sky_Anubis

17/09/14, ore 06:40

Wow...
Allora parto dicendo "ciao".
Ciao.
Sono Levyan e sono qui per...
*suoni di brusca rimozione di un vinile dal suo lettore*

Ciao Sky, mi è venuto in mente di restituirti la recensione.
Bene, parti dicendo che l'idea è incredibilmente originale, la stile leggero e scorrevole e l'assunzione di una vera e propria fiaba di Pokémon rendono un sacco. Sembra di star leggendo una di quelle storie appartenenti alle culture giapponesi/cinesi/indiane/greche ma con un tocco in più che ovviamente sono i Pokémon.
È fantastica!

Per la Os in sé e per sé non sono dello stesso parere. Avresti potuto essere più descrittivo o comunque avresti potuto fare più pause.
Ad esempio:
"Un bel giorno, nell' isola di Lyon Yang, un contadino si dedicava all'annuale e obbligatoria piantagione del riso; finchè in lontananza sentì un lamento, una specie di guaito che proveniva dal bosco alle sue spalle, il Bosco Maledetto."
Finché (che poi va con l'accenti grave) non sentì. Quella è un'introduzione, non ci sta bene proprio il fatto. Io avrei scritto così:
"Un bel giorno, nell' isola di Lyon Yang, un contadino si dedicava all'annuale e obbligatoria piantagione del riso.
Ad un certo punto, in lontananza sentì un lamento, una specie di guaito che proveniva dal bosco alle sue spalle, il Bosco Maledetto."
Non cambia molto, ma rende molto.
Capisco che è favolesca, ma quella anche in una favola sarebbe stata diversa.
Ultimo appunto.
Gli Arcanine non sono in cerca di vendetta. Sono sempre fedeli ai loro padroni e non li abbandonano mai, ma non cercano vendetta, quindi boh, la storia in sé mi è piaciuta un botto, ma quando sono arrivato a quel punto sono leggermente caduto.

Nel complesso, eccetto due o tre imprecisioni e un piccolo dettagli importante nella conclusione (non spaventarti, sono errori in cui incappiamo tutti, anche io, si può sempre ritirare fuori il meglio di sé autoriconoscendo i nostri errori), la storia mi è davvero piaciuta. Sia per la sua originalità che per la sua tematica, è davvero interessante e nella sua brevità (che ha infastidito molto Arcanine ahahahah) riesce ad esprimere tutto quello di cui una LEGGENDA ha bisogno (che poi è anche la Specie Pokédex di Arcanine).
Insomma, continua così, sei molto bravo, io continuerò a recensirti!

Bye!

29/12/13, ore 15:56

Questo capitolo è decisamente meglio del primo, più lungo e con una trama migliore. Non mi sarei affatto aspettato che era Dracula la sciagura... Come l'altra volta, mi dà fastidio il verde, ma non è una cosa tanto importante. Anche stavolta nessun errore, buo capitolo.

Crystal

29/12/13, ore 15:49

È corta ma carina, mi piace l'idea di fare leggende su pokémon normali. Non vedo errori. L' unica cosa che non mi piace è il colore verde che hai usato alla fine, non è molto rilassante per gli occhi... Mi è piaciuta, ora ti faccio sapere per gli altri capitoli.

Crystal

12/07/13, ore 10:54

Ciao loris quanto tempo!
Beh ci hai messo solo un paio di mesi ad aggiornare... XD
Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri!
Mmm però hai messo pokemon nel mondo reale assieme ai vampiri...
Molto originale come idea. ;)
Ti consiglio di riguardare il cap per via di alcuni errori di battitura, comunque nulla di grave!
Ecco... se riesci (e intendi proseguire la raccolta) prova ad aggiornare in tempi un po' più stretti...
Ma puoi anche ignorarmi fa lo stesso ^^
Bye Mika

18/05/13, ore 19:35

Ciao loris! Mi presento sono Camy27! Molto bella la tua idea di scrivere storie/leggende su Pokemon normali.
Mi scuso per il ritardo nel recensire ma, mi ero completamente dimenticata di dover leggere questa storia, la cui introduzione mi aveva attirato.
Bene comunque ora sono qui!
Nell'insieme la storia mi è piaciuta, d'altronde visto che adoro tutti i Pokemon simili a canidi o felini non potevo non leggere una storia su Arcanine e Growlite.
Ti avverto solamente che sopratutto nel finale ci sono parecchie ripetizioni tipo hai ripetuto tre volte "isola" in tre frasi consecutivi. L'uso dei sinonimi renderebbe piú fluida la lettura!
Ok ora vado, alla prossima! Camy27

16/05/13, ore 22:48

Davvero carina questa storia...
Secondo me "Bosco Maledetto" è un nome un pò strano... ma va bene lo stesso!
Dunque,ho deciso che seguirò questa storia...
(Scusa se scrivo poco,ma in questo momento sto male...)
Bene,aspetto il prossimo capitolo...
Ciaoooooooo!!!
Con affetto
Lady darkrose

16/05/13, ore 20:35

Non sono uno che recensisce spesso. Di solito amo scrivere più che leggere, e raramente trovo una fan fiction che mi ispiri una recensione apprezzabile.
Lo dico subito: come avrai intuito, la tua storia non è perfetta. Alcune imprecisioni grammaticali, alcune ripetizioni, qualche base poco solida (perché si chiama Bosco Maledetto? Lo so che l'hai scritto di getto, ma riflettici sopra, è meglio che pubblicare in fretta e furia). Però ha potenziale, e altrettanto ne hai tu come scrittore. Perché?

Punto primo: le trame. Per quanto per ora sembri ancora qualcosa di fini a se stesse, sono molto curioso di sapere dove andrai a parare, perché le premesse per delle buone storie. Spero solo tu non cada nella banalità, con dei brevi racconti tutti simili tra loro, anche perché l'idea di una raccolta, sarà che in questo momento sto studiando Joyce, mi attira. Per quanto sia sorprendente, su EFP trovare una buona trama è assai raro, visto che il più delle storie si riduce a one shot sentimentaliste.

Punto secondo: lo stile. EFP generalmente presenta due tipi di scrittori: quelli con uno stile estremamente povero e sgrammaticato, che ancora non sono abbastanza esperti per svilupparlo e che quindi inevitabilmente rovinano la storia da un lato; dall'altro quelli che si fossilizzano sulle descrizioni, dimenticando che la scrittura è un'arte di movimento. Questi sono il caso peggiore dei due, perché non hanno più margini di miglioramento: questo sono e questo saranno. Tu, sorprendentemente, non rientri in nessuno dei due: hai uno stile che per quanto ancora acerbo mostra dei sensibili lampi di quello che potrebbe diventare, ovvero uno stile dinamico in grado di adattarsi alle situazioni più svariate. Tieni a mente questo, perché é fondamentale: la trama e lo stile sono fortemente collegati. Scrivi una buona storia, e con qualche accorgimento il tuo stile si evolverà nella direzione giusta. Costringiti a brevi racconti che non dicono niente e anche il tuo modo di scrivere ne risentirà forzandoti in un solo ruolo.

Detto ciò, per l'amor di Dio, cambia quel verde che mi ha ucciso gli occhi. Passerò ogni tanto per vedere come procede la storia. Come detto non sono un recensore costante, ma ogni tanto dovresti avere mie notizie.

(A tal proposito, leggi: solo chi non legge resta fermo sul suo stile senza evolversi. E lo dico per esperienza personale.)
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 08:37 pm)

16/05/13, ore 18:44

Ma ciao, ti ricordi di me?
Sono quella schizzata di Miky, che nella tua precedente storia adorava stritolare tutti i protagonisti xD.
Come stai? Finalmente potrò leggere (e spupazzolare i protagonisti) altre tue storie. ^^
Bene mi piacequesta specie di legenda sugli Arcanine, molto originale Miky faapplauso.
Io adooro gli Arcanine siiiii spupazzoliamoli un po' va lol.
Spero che aggiornerai presto e che parlerai anche dei tipi erba, sono i miei tipi preferiti ormai ne sono ossessionata u.u xD
Ora scappo ciauuuu a presto,
Kiss
Miky

16/05/13, ore 18:02

Mi piace l'idea di dare un'origine alle caratteristiche dei pokemon, sì in effetti potevi scriverla in maniera più accattivante, ma mi è piaciuta! E poi sono sicura che di storia in storia migliorerai tantissimo! :3
Ehrm ora sembrerò un po' opportunista, ma ti andrebbe di dare un'occhiata alle mie? :D