Chins Up Smile On
di alillina

08/03/15, ore 12:05

Ciao,mi scuso in anticipo,perchè scriverò davvero un testo breve...a me piace leggere e sono un divoratore di libri.Ho letto tutto emozionato e d'un fiato.Sinceramente parlando volevo dirti che la fan fiction merita davvero tanto:è scorrevole ed'è facile immedesimarsi completamente nella storia.La trovo bellissima e molto piacevole,inoltre credo che tu sia davvero brava a scrivere e a comunicare,e non posso fare a meno di morire dalla voglia di leggerla.Spero che continuerai a lusingarmi delle tue parole,alla prossima!

07/07/13, ore 21:43

Ehilaaaa da quanto tempo che non ci si vedeva!
Mi stavo quasi dimenticando della tua storia, ho dovuto rileggere i capitoli perché non mi ricordavo esattamente come fossero i dettagli ma pazienza ahah.
Per quanto riguarda questo capitolo, come al solito ben scritto e piacevole.
Spero che aggiornerai in fretta stavolta ;)
A presto (mi raccomando).
Ciaaao :)

05/06/13, ore 18:18

Non si può negare, scrivi bene. Di questo capitolo ho amato i dialoghi, li hai costruiti molto bene, e Dandelion continua a piacermi (nonostante sia rimasta un po' perplessa per la sua reazione alle cure di Thresh; poteva pure risparmarsi di dire che non aveva bisogno di elemosinare aiuto. Il pugno no, è stato epico)
La parte iniziale era molto poetica, mi è piaciuta molto. 'Non ero morta. Troppo facile.' soprattutto questa frase ho apprezzato.
Complimenti per la fantasia! Un padre ex Pacificatore non me lo sarei mai immaginata. La storia è costruita molto bene.
Mi piace come hai descritto Thresh, è proprio come dovrebbe essere, non sei uscita per niente dal personaggio.
Curiosa di leggere il seguito, ti saluto e al prossimo capitolo.

03/06/13, ore 11:27

Saaalve! Ma quanto sono tenerelli quei due?! Dan che non ha ancora capito che Thresh è cotto -.- Aggiorna prestissimo! Sto diventando dipendente da questa ff!

03/06/13, ore 11:21

Ciao! Anche questo capitolo mi é piaciuto molto! Sei davvero brava! Si, il fatto che Rue abbia una dsorella maggiore è un po' strano, ma se dici che si spiegherà tutto in seguito aspetterò con ansia. Mi piace tutto della tua storia: lo stile, la trama (originale, tra l'altro) e i personaggi, soprattutto Dan! Corro a leggere il prossimo capitolo!

03/06/13, ore 11:12

Macchecarina! <3 Questo prologo è cosi triste :( Però scrivi benissimo, davvero. Mi stupisco che sia la tua prima ff!! Bellissima la frase finale e anche la canzone! Ancora complimenti!

01/06/13, ore 10:33

Beh, anche questo cspitolo mi è piaciuto molto :) Sei brava come al solito, ancors complimenti. Alla prossima, ciaao

22/05/13, ore 20:10

A me da' fastidio chi mi chiede di leggere le proprie storie, perché se dopo non mi piacciono mi sento comunque in obbligo di recensire anche se non ne ho voglia. Ma hai fatto bene a farlo, perché... questa storia va' dritta nelle seguite. È bellissima. Sul serio è la tua prima ff? Non ci credo! La mia era molto molto peggio.
Innanzitutto: il personaggio di Dandelion lo adoro. Lo adoro. E Rue, che tutti conosciamo già, mi rende ancora più simpatica la storia.
Nel primo capitolo sì, non si capisce niente, ma con il secondo chiarisci tutto.
Hai di sicuro solleticato la mia curiosità; una giovane ribelle del Distretto 11, imparentata con Rue, coraggio da vendere, bella... ottimo lavoro, sai? Mi piace molto come costruisci i dialoghi. Grammatica impeccabile (a differenza del mio 'vittimi' e del mio 'sarebbero stati'; mi brucia tanto ahah)
Non ho appunti da farti, le uniche incertezze sono esclusivamente dal punto di vista estetico, per quanto riguarda gli spazietti ogni volta che vai a capo e le sbarre che fai per separare le situazioni. Oltre al font dello spazio autore, non capisco cosa c'è scritto ç_ç lol
Sono felice di averla letta. Al prossimo capitolo!

22/05/13, ore 19:38

Awwww che bella!
Una storia su Thresh e Rue, io adoro quei personaggi!
Poi la storia è davvero scritta bene e scorrevole, in più ti prende un sacco!
Non vedo l'ora che continui, sono troppo curiosa c:
Solo una cosa, se cabiassi il carattere delle note mi faresti un grande favore, scusa ma sono orba :(
Al prossimo capitolo, ciaaao :)

20/05/13, ore 15:39

Sono un po' in ritardo, sorry XD
Comunque questo capitolo è bellissimo, scritto davvero bene, ho apprezzato come hai descritto Rue, i suoi fratelli e anche Thresh, a cui non avevo mai prestato particolare attenzione.
Quello che ha fatto Dandelion mi ha sorpreso, è stato davvero coraggiosa. Un'azione da protagonista, non da ragazza nel prologo.
Questo cambiamento radicale è davvero netto, così come la mentalità delle due sorelle, dà uno spaccato davvero impressionante di Panem.
Non ho altro da dire, brava e continua così c:

Water_wolf

20/05/13, ore 15:38

Salve a te !!
Eccomi tornata con una recensione per questo splendido capitolo!!
Oddio, Dan, sono d'accordo con te per tutto, ma perché sputare in faccia ad un Pacificatore????Mi sono spaventata tu non sai quanto quando l'ho letto e le ultime scene sono strazianti in un modo che non t'immagini. Tresh cucciolino che tiene in braccio i piccoli frugoli e Rue per mano, la fustigazione, lei che non sente più male alla vista di quella scena, le parole della canzone... *accento russo:on* MA VUOI CHE MUORO???? Ok, MUORTA. Fustigata come il nostro dente di leone. u_u
Ah, che piacere che mi ha fatto leggere questo nuovo capitolo. E poi tu scrivi così bene!!! Mi sembra molto adatta la canzone che hai scelto e l'idea di "mischiare" musica e storie insieme è magnifica.
Be', sì mi sono sorpresa a vedere che la sorella di Rue è più grande di lei, mi ha un po' sconvolta, ma se dici che si spiegherà tutto più avanti allora non faccio che aspettare pazientemente.... anche se tanto pazientemente non posso aspettare quindi ti chiedo di aggiornare!!!! (rima involontaria)
Un bacio e al prossimo capitolo!!!
Lu=)

(Recensione modificata il 20/05/2013 - 03:44 pm)

19/05/13, ore 19:08

RUE. THRESH. STORIE PUCCIOSE PRE.GIOCHI.
*muore*
Immagino che ci sarà chissà quale storia complicata di odio amore tra la tipa qui e Thresh, il che è bello perchè non mi piace che lui sia sempre forever alone ma... sono gelosa!! D: Io amo quel ragazzo :Q___ Dandelion, mi hai rubato l'uomo! *piange* Okay, ora basta.
Che dire, quel tipo è figo.
Che poi è proprio puccioso a portare a casa i fratellini di Dan :3
Poi... posso dirti che tu scrivi di Rue meglio di come sia stato mai fatto nel fandom? Voglio dire, è stato un po' da stronzetta un commento tipo *è bello che quello lì sia morto* ma appunto va bene per questo. rue non è una bambolina zucchero e miele, è tostissima, è provata dalla vita e tu sei una delle poche che lo capisce. Poi... oddio, anche le undicenni tocca quel tipo? çWç
Poi mi piace come hai raccontato la stiuazione del distretto 11, è realistico, mammamia quel posto è orribile D:
La fustigazione è stata tremenda, brutti e cattivi pacificatori!
Scrivi davvero molto bene, anche i caratteri di Thresh e Rue sono molto IC e si legge facilmente, non ho visto neanche un errore.
Ciao! Ti seguirò!

19/05/13, ore 17:36

ciaoo!
mamma mia, scrivi benissimo! mi hai fatto venire i brividi quando hai parlato delle frustate che riceve Dandelion.
A proposito, bel nome! ha un bel ignificato, "dente di leone", e tutti sanno quanto questo abbia significato per Katniss.
Non ho altro da aggiungere, se non: aggiorna presto! sono troppo curiosa di sapere come finisce!
baci, e a presto c:

19/05/13, ore 16:53

Si in effetti che Rue abbia una sorella maggiore è spiazzante. Per me è spiazzante anche che Thresh sia uno di quelli che se la passa meglio.
Anyway, la storia mi incuriosisce tanto, troppo.
Quindi i due cadaveri nel prologo erano Thresh e Rue? Be' sicuramente. (?)
Amo il tuoi stile. Il testo è scorrevole.
Comunque non vedo l'ora di capirci qualcosa di più ^^
Anche perché nel prologo diceva di essere 'protagonista'. È questo che voglio capire meglio
A presto, Sa
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 04:56 pm)

19/05/13, ore 16:44

Ma, ma è fantastica!
La scrittura è impeccabile. In effetti il prologo non dice niente sulla storia, ma è ugualmente meraviglioso **
Amo il fatto che la protagonista (?) si chiami Dandelion -che poi come nome non è per niente male.
Questo prologo è tristissimo (?)
Be' corro a leggere il prossimo capitolo **
Seguirò di sicuro ^^
A presto,Sa
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 04:45 pm)