Demoni e incubi
di The Edge

05/08/13, ore 01:11

Sarà la centesima volta che leggo questa storia. Davvero, è fantastica :) Poche parole ma ogni volta che le leggo sto male per axl e mi chiedo cosa è successo tra loro quando ha ricordato tutto l'orrore subito da bambino..chissà ma credo che non lo sapremo mai. Bellissima comunque, complimenti :)

12/06/13, ore 23:09

Mi sono appena trovata davanti una foto dell'odierno Axl, senza occhiali, senza cappello e senza tutto ciò che lo nasconde alla vista e, lo ammetto, ho perso completamente tutta la concentrazione necessaria per lasciarti una recensione degna di questo nome. Considerando quello che mi hai detto ieri e anche il tuo sproloquio qui sopra, alla fine della storia, deduco brillantemente (?) che tu tenga molto a questo piccolo slice of life. Quindi cercherò di essere seria, o almeno ci provo.
E, per inciso, l'avevo letta. Ed ero anche convinta di averla recensita -.-
L'amicizia tra Axl e Izzy è qualcosa di molto particolare perché sono particolari i soggetti in questione. Su Reckless Road, se non sbaglio è lì, si dice che i due compari si sono conosciuti a scuola guida. Poi, probabilmente, la loro amicizia è stata anche ingigantita visto che, quando Izzy lasciò il gruppo, non ne fece nemmeno parola con Axl e prese la sua decisione da solo. Ciò non toglie che negli anni siano riusciti a ricucire un rapporto che, tra loro due, era molto più sfilacciato che tra Jeff e tutti gli altri, quindi penso che dovesse esserci davvero un grande senso di amicizia tra di loro. Dopotutto, anche se in tempi diversi, hanno attraversato l'America per rincorrere un sogno e ci sono riusciti solo stando insieme. Quindi, per questo e anche per il fatto che provengano dalla stessa città e si conoscessero già prima di tutto, credo che Izzy sia l'unico che potesse avere questo ruolo in una storia del genere.
La scena che hai descritto è molto dolce, non ho mai capito perché gli uomini non possano abbracciarsi senza sentirsi punti nel testosterone. Quindi, questa scena mi è molto piaciuta. È bello pensare che Axl riesca a calmarsi solo contro il petto di qualcuno, magari stando ad ascoltare i battiti del cuore. Assomigliano un po' alla musica, no? Ed entrambi hanno sempre vissuto per la musica, è come se tutto si ricollegasse e il cerchio si chiudesse.
Con queste poche righe si potrebbero fare riflessioni di ore, come hai notato non mi è nemmeno così difficile e avrei un sacco di altre cose da dire, ma mi fermo qui perché sono soddisfatta di ciò che ho detto, compresa la mia recentemente scoperta capacità (?) di tenere rilegata in un angolo la mia febbrile avversione per il rosso. Non lo so, è più forte di me.
Ma, già che ci tieni al mio parere (anche se vale come quello di tutti gli altri :P), credo proprio che tu abbia fatto un buon lavoro!
Adesso attendo la cosa demente su Slash e sappi che la mia recensione sarà opposta a questa: completamente idiota e priva di senso. Cheers ;)

16/05/13, ore 23:16

Da testa rossa a testa rossa: ci sono passata, so cosa si prova. E la tua flash e' un frammento illuminante di pregio. Molto cinematografica e sofferta. Brava. A me è piaciuta un sacco. Io ho scritto addirittura che Bill si taglia... Dolore fisico come antidoto-espiazione x quello dell'anima...
Viva le teste (balenghe) nate rosse.
A very big orange-red kiss.
Sara

16/05/13, ore 22:45

Bene, allooora. Mi è piaciuta: Axl che soffre *poverino* è una cosa che mi piace nelle storie,.mostra il suo lato più umano. Isbell, beh, è sempre lì... lo trovo rassicurante, lo sai, anche se dicesse due parole in croce. Dal punto di vista stilistico, non so, c'è qualcosa che non mi convince. Oddio, non che non sia bella, ma alcune frasi sembrano un po' buttate lì (?), non so come dire. Opinione personale, ovviamente. Ma la recensione è positiva, hai fatto comunque un bel lavoro :) Ah già, mi sono ritrovata in Axl, almeno un po': non soffro d'attacchi di panico, ma di ansia,.che è comunque brutto. Il problema è che se lo dico nessuno capisce, non l'hanno mai avuta... Bene, chiudo qui! A presto :3 Deborah