Come nelle favole...
di Alicedirectioner94

13/10/13, ore 15:26

Mi dispiace da morire dover lasciare una recensione negativa, ma devo.
Sono un'appassionata di storia, quindi appena ho visto che tra le storie più popolari di questa sezione c'era una one shot ambientata durante il periodo del muro di Berlino, ho fatto i salti di gioia!
MA la storia non mi è piaciuta affatto.
Innanzitutto, le emozioni dei protagonisti : non ho percepito niente, né amore, né dolore, che dovrebbero essere i temi chiave di questa storia.
Poi l'ho trovata breve, troppo breve per descrivere una storia d'amore del genere, a maggior ragione basandomi sul fatto che molte saranno state le storie ostacolate dal muro, per cui la tematica è delicata di suo, appunto per questo va tratta bene.
Poi Josh. Perché Josh? Da dove era uscito Josh? Ma qui non posso criticare più di tanto, alla fin fine la storia è tua e decidi tu con chi far finire Anne, se con Louis o con Josh.
Be', non ho altro da aggiungere, se on un consiglio : se in futuro tratterai altri periodi storici così delicati, fallo con più cura e attenzione.

15/09/13, ore 13:38

Ciao.
Stavo guardando un po' tra le one shots popolari e la prima che mi è apparsa, con ben 235 recensioni positive, è stata la tua. La cosa mi ha incuriosito moltissimo, pensando che fosse una bellissima storia degna di tutte le recensioni e del posto in cui si trova, ho aperto e ho cominciato a leggere.
Mi sbagliavo alla grande e sono molto dispiaciuta, non mi piace lasciare recensioni critiche ma mi trovo costretta, questa volta.
L'idea della tua storia è carina e originale, ma è scarna, vuota, priva di emozioni, impressioni o pensieri che il contesto richiede. Stiamo parlando di un periodo storico che ha fatto soffrire molte persone, tantissime, ma, purtroppo, la sofferenza non trapela affatto dalla tue parole, oltretutto scoordinate.
La storia è breve, molto breve per poter soddisfare, e senza la giusta costruzione sintattica.
I verbi sono buttati lì, qualcuno al presente, altri al passato, non si sa questa se stia raccontando la storia contemporaneamente ai fatti o posteriormente. Ficchi presenti laddove dovrebbero essere passati. Se la storia è ambientata al passato, il presente toglitelo dalla testa, non ci va.
Poi, le virgole, le abbiamo dimenticate, fiorellino? E' importante la punteggiatura, infatti, se messa al punto giusto, conferisce tono, intonazione e molti altri aspetti fonetici che non sto qua a spiegare. Dopo la virgola, inoltre, va lo spazio, okay?
'Ciao, Anna' non 'Ciao ,Anna' o 'Ciao,Anna'.
E poi i punti a fine discorso li vogliamo mettere? Suvvia.
Per non parlare dei discorsi diretti! Ci va la lettera maiuscola all'inizio del discorso.
Comunque, spero tu possa trarre insegnamento da questi miei accorgimenti.
-Lott.

29/08/13, ore 23:17

Ciao :) Allora, mi avevi chiesto di passare a leggere e come promesso, eccomi qui.
Se devo esserti sincera, non mi é piaciuto molto quello che ho letto. La storia era senza dubbio carina, peró trovo che la storia del muro di berlino sia davvero molto delicata come tema, e va ben oltre una storia d'amore. Ci sarebbero dovuti essere piú personaggi, piú descrizioni, insomma in poche parole é troppo corto come scritto per poter raccontare dettagliatamente tutta la storia. In oltre, ti consiglio di darci un'altra occhiata perché é piena di errori grammaticali, e i tempi sono alcuni in passato ed altri in presente e non é molto facile leggere in queste condizioni.
Non prenderti questa recensione come una critica senza uno scopo preciso, vedila di piú come una critica che ti serva anche a migliorare. :)
-Erika.

17/08/13, ore 01:04

Premetto che essendo Larry Shipper ora non leggo più storie Het su Harry o Louis, a meno che non siano scritte meravigliosamente. La recensione è neutra a causa di piccole parti della storia che non mi hanno particolarmente colpito. Certo il contesto storico è quello che è.Un bel periodo per scriverci una storia su,ma sarebbe potuta essere più lunga. A mio parere è un po' troppo piccola se mettiamo in confronto essa e il contesto. Durante gli anni del muro di Berlino avresti ben potuto scrivere cosa succedesse da entrambe le parti. Per far capire un po' di più,insomma. Inoltre dico la verità,non mi ha attirato particolarmente. Mi dispiace. XX P.s:se nella recensione ci sono errori mi scuso.Il cellulare corregge a modo suo pft..

17/08/13, ore 00:23

Sono spiacente di mettere la bandierina arancione, ma è necessaria.
Ho visto il messaggio che mi hai mandato in posta (che credo segnalerò, in ogni caso) e volevo vedere di che storia si trattasse. Spinta dalla curiosità, sono andata sul tuo profilo e ho visto che questa one shot ha la bellezza di 153 recensioni!
Quindi mi sono chiesta: perché 'elemosinare' (concedimi questo termine) recensioni se se ne hanno così tante?
La risposta era semplice: anche le altre elemosinate. Sì, perché ho letto le recensioni, e la maggior parte dice cose del tipo 'visto il tuo messaggio' ecc...
Ma non si tratta solo di questo.
Ci sono vari errori grammaticali, tra i quali uno –forse sono io puntigliosa, però DAVVERO non lo sopporto– che vorrei farti notare: LA VIRGOLA.
Il modo corretto di usare una virgola è il seguente:
prima parola, seconda parola.
Non:
prima parola,seconda parola
oppure:
prima parola ,seconda parola.
L'unico metodo corretto è il primo.
(E la regola degli spazi non vale solo per le virgole, ma anche dopo un discorso diretto)
E inoltre MANCHI di virgole.
Per esempio:
-Buongiorno Anna-mi salutò il postino.
La virgola sarebbe dovuta essere posta dopo 'buongiorno'.
Potrei usare altri esempi, ma detto sinceramente non ne ho voglia.
Senti, anche io all'inizio sbagliavo con le virgole –ancora oggi a volte faccio degli errori– ma voglio aiutarti.
Passando oltre, i tempi verbali.
Ho notato che nel pov Louis all'improvviso hai messo il presente. Devi stare attenta a queste cose.
Ah, e poi: non usare sempre il verbo 'dire' come spiegazione dopo un discorso diretto. Sembra che sia l'unico verbo che conosci. Puoi usare anche 'commentò' 'proruppe' 'suggerì' 'rispose' e via dicendo.
Un'altra cosa: ricordati sempre i punti a fine frase, sono importanti.

L'idea era carina, ma andava curata di più
E ti sconsiglio fortemente di elemosinare recensioni, non ti porta a nulla, non hai nessuna soddisfazione.
Potevi anche allungarla un po' di più la os, ma va be'...

Scusa se ti sono sembrata antipatica, ho detto solo quello che pensavo.
Aspetto una tua risposta.
-ehisuperstar

07/08/13, ore 23:25

Il contesto storico della OS è davvero interessante e particolare.
Forse avrei preferito se i Pov fossero stati un po' più lunghi e ti fossi soffermata di più sul dolore provocato dalla separazione.
Per il resto è carina, magari potevi dettagliare meglio anche il finale ma comunque capisco che una OS deve essere breve :)
Baci!

04/07/13, ore 19:03

Ho messo la recensione neutra perché, come mi hai chiesto, ti lascio il mio parere a questa One-shot e dato che vorrei lasciarti qualche consiglio, ho preferito non essere ne da una parte positiva ne negativa.
Inizio con il dirti che io non leggo MAI storie het...ma ho fatto un'eccezione.
L'idea in se non è affatto male, anzi.
Ci sono alcuni errori ortografici e, consiglio personale, quando metti la virgola è sempre bene lasciare uno spazio dalla parola seguente.
Per il resto, non penso di avere commenti, spero di non esserti parsa troppo..rigida, nella mia recensione.
Baci :)