Grimm - No more happily ever after
di Beauty

20/10/13, ore 00:04

Ciao! Eccomi a fare la recensione del tuo undicesimo capitolo ;)
Prima di tutto metto il copia e incolla del pezzo che mi è piaciuto di più :

- Quanto manca?
- Aspetta solo un attimo…è quasi…fatto! Ecco qui.
Solleva il braccialetto in aria affinché entrambi lo possano vedere meglio; forse non dovrebbe vantarsi, ma si sente particolarmente orgoglioso della sua opera. E’ stato bravo: gli ci è voluta quasi un’ora per costruire quel bracciale, e ora è completo.
- Ti piace?
Gli occhi scuri, allegri e vivaci, fanno appena in tempo ad annuire silenziosamente prima di tornare a indagare con curiosità ogni dettaglio di quel piccolo oggetto, così piccolo da stare nel palmo di entrambi. Glielo porge con gentilezza, mentre gli occhi scuri non smettono di indagare.
- Questi cosa sono?
Indica le figurine intagliate nel legno. Tremotino sorride paziente, pronto all’ennesima spiegazione.
- Sono un drago, una fata, una principessa e un cavaliere.
- Sembra una favola!- esclama lei di rimando.- Me la racconti?
- Lo sai che non sono bravo a raccontare favole.
- Per favore!
- No, dai, facciamo un’altra volta.
- Scommetto che il cavaliere salva la principessa e uccide il drago.
Tremotino sorride di nuovo, e stavolta non è più un sorriso paziente, ma uno di quei sorrisi malandrini che la fanno ridere e spaventare insieme.
- E se invece fosse il drago, a vincere?

Prima domanda: cosa ha intenzione di fare Grendel al mio Tremotino?? Io lo uccido XD.

All'inizio, come ho detto nelle altre recensioni, pensavo che il PM fosse il cacciatore della favola di Biancaneve ... ma ora, vista l'apparizione di lady Marian, propendo molto di più per Robin Hood.
Spero che alla fine succeda qualcosa tra Anya e il PM ... e anche che il cacciatore/lupo riesca a salvare lady Marian ( vedo una possibile relazione tra di loro ).

Alla prossima recensione, che arriverà presto
Jessica21

25/08/13, ore 00:32

Capitan uncino **
Non.devo.leggere.gli.spoiler.
Dio, come sono confusa. èé
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 12:32 am)

10/07/13, ore 15:43

Ciao!! Ho letto questo capitolo finalmente! Sto andando avanti! Arrancherò anche e sarò lenta ma proseguo sempre u.u
Questo capitolo non l'ho trovato inutile, piuttosto abbiamo scoperto qualcosa in più su due personaggi e mezzo che non conoscevamo bene. In primis, c'è Tremotino. Sai, mi fa un po' strano vederlo in questo modo in questa storia, perchè mi ricordo quando leggevo la storia (avevo un meraviglioso libro con delle immagini stupende), Rumpelstilskin era solo un nanetto piccolo e col naso lungo che volava sopra una padella xD Invece qui è diventato un mago nero cattivissimo. Sono molto curiosa di sapere a cosa si riferiscono quegli oggetti e chi è Mary - Anne, e soprattutto, dopo aver letto lo spoiler (u.u) che cosa gli capiterà. Penso che alla fine la sua rabbia sia dovuta più alla delusione che ad altro... e Grendel? Grendel non era ancora uscito fuori, vorrei proprio dove arriverà odiando così tanto il suo "padrone".
Quando ad Haileigh e alla storia con sua moglie, beh... è davvero inquietante. Mi piace molto come personaggio, è molto umano e normale, nel senso che ha le stesse preoccupazioni che potrebbe avere un qualsiasi uomo sensibile, non vuole ammettere che la moglie è pazza perchè la ama e perchè presta fede alla sua promessa di matrimonio, anche se al contempo sa che tenerla in casa non è un bene per le bambine... dunque, da quanto ho capito lui le ha mostrato il Mondo Magico sperando che lei stesse meglio, ma lei... è fuggita. O è stata catturata. Sono certa che centri qualcosa con la storia... potrebbe essere la Regina o essere stata una sua pedina? Chissà... comunque 12 anni fa sono successe davvero molte cose! xD
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, ne approfitto subito che ho tempo :P
Nymphna

22/05/13, ore 15:58

Salve!

Avevo inserito questa storia nelle ricordate già qualche tempo fa, ma solo oggi sono riuscita a trovare un paio d'orette per cominciare a leggerla e a recensirla. E sono ben felice di esserci riuscita!
Essendo già lunga undici capitoli, le cose da dire sono tante.
L'ho adorata. Ogni capitolo m'intrigava talmente tanto da non riuscire a smettere di andare avanti. Iniziamo dalla cosa più banale, ma credo giusta: i personaggi. Riesci a dare una caratterizzazione a dir poco perfetta, sia agli "amici" delle favole, sia ai tuoi personaggi originali. A proposito, tra le due sorelle nutro una profonda simpatia per Elizabeth: é la tipica ragazzina che non sa di essere sveglia e si rifugia nella sua timidezza e nella goffaggine. Insomma, qualcuno in cui ci si può immedesimare facilmente. E il fatto che abbia avuto abbastanza fortuna da trovare uno degli oggetti che la porteranno alla Pietra del Male non é qualcosa da poco. Come é risaputo, i personaggi delle fiabe sono quasi sempre mossi dalla Fortuna....
A parte il mio piccolo elogio a Liz, nulla da togliere alla tostissima Anya! Ammetto che, inizialmente, non l'ho presa subito di buon occhio, ma la simpatia é sbocciata man mano che leggevo. Inoltre non mi stupisco affatto che sia divenuta così scontrosa con tutti dopo il trauma infantile che ha subito, essendo la maggiore doveva farsi forza in qualche modo. Non parliamo poi della sua relationship con il Primo Ministro - a proposito, sentiti in colpa per avermi fatta innamorare di questo bastardone biondo. Perché, diciamocelo, io penso sempre "se non é villain non é figo". Difatti é mooolto villain... di conseguenza mooolto figo. Insomma, mi ha affascinato davvero tanto come personaggio, finora é quello che mi ha tartassato con più domande sulla sua identità (a proposito, mi butto pure io su Robin Hood, date le abilità come arcere e l'intoppo con la signorina Marian...). Insieme, ovviamente, a quella pazza della moglie di Hadleigh. A, proposito, dopo questo capitolo é sbocciata fuori la teoria del "non é per caso lei la Regina Cattiva?" Staremo a vedere.
Ci sono un sacco di altre cose che vorrei elogiare. I tuoi piani diabolici contro le principesse (quanto adoro Cenerentola!), la tua grande inventiva nella Profezia, il Cacciatore come Licantropo, ora mi sbuca fuori pure Capitan Uncino, per non parlare del mitico Tremotino! Anche lui ha le sue motivazioni per fare quello che fa, ma come giustamente hai fatto notare, quali saranno?
Insomma, ci sono ancora tantissime domande che devono ancora trovare una risposta, inutile elencarle, ma seguirò volentieri questa storia in futuro per scoprire cosa accadrà ora che le cose cominciano a farsi serie (vedi Crawford).
Nelle preferite!

19/05/13, ore 20:44

Ciao Carissima, allora... come sempre vedere il tuo aggiornamento mi ha reso contentissima; trovo che questo capitolo che tu definisci di "passaggio" in realtà nasconda tantissime informazioni, io ho dedotto questo (ma magari sbaglio) la piccola Mary-Anne è in realtà Lady Marian, sorella perduta (ora capisco) di Tremotino, e se non mi sono ingannata i due sono i figli di Fraser, il collega scomparso .... i tasselli cominciano a ricomporsi e tu sei (tel'ho forse già accennato un paio di volte) maledettamente geniale; il capitolo mi è piaciuto moltissimo, il lato umano di Tremotino è terribilmente tenero, ma sono sicura che scopriremo di più; per quanto inizialmete sia rimasta delusa dall'assenza del Primo Ministro (di cui credo di essere segretamente innamorata) ti sei subito anzi subitissimo fatta perdonare dicendo che aggiornerai ogni settimana (impegni permettendo) ... ma torniamo a lui, quando leggo una fanfiction mi piace dare una faccia a ogni personaggio, ho provato, come hai scritto tu una volta a immaginare James Franco nei panni del Primo Ministro, ma... l'occhio chiaro mi frega e non riesco a vederlo completamente (per quanto sia un bel vedere) poi recentemente ho visto il nuovo Hansel e Gretel e BANGH.... eccolo ... Jeremy Renner, che ne pensi?
Va bene... bando alle cavolate, come sempre adoro la storia e il tuo modo di scrivere (un giorno sarai famosa ... lo sò) anche i tuoi capitoli di passaggio sono da leggere in un fiato. Scrivi perchè io non ti mollo. COMPLIMENTI. Cleme

19/05/13, ore 02:41

Wooooooow un capitolo alla settimana!!** non vedo l'ora!! Comunque non ho affatto trovato noioso questo capitolo,anzi è stato molto interessante per far capire di più il passato di alcuni personaggi! Maledizione è Crawford la spia non Jones come avevo pensato io! Oh beh pazienza!XD comunque di sicuro Fraser e la sua famiglia c'entrano qualcosa nella storia e prevedo che compariranno presto..per quanto riguarda Christine,anch'io sospetto che sia la Regina! E penso che Mary Anne sia il primo amore di Tremotino e che lui per qualche motivo crede che sia morta ma in realtà non lo è! Ho visto giusto?XD ;) per quanto riguarda il PM non riesco a capire chi sia!o_O the mistery man!XD Non vedo l'ora di scoprire di più su di lui e altri personaggi! Il nuovo personaggio è Capitan Uncino vero?XD ma non vedo come potrebbe collegarsi agli altri personaggi..booh...credo che lo scoprirò solo continuando a leggere questa meravigliosa fic!<3 <3 Complimenti ancora,al prossimo capitolo! Baciiiii<3 Beatrice<3 *Princess Vanilla*

18/05/13, ore 19:51

Ma ciao! Ti sei fatta attendere un po'... ma visto che hai detto che d'ora in poi aggiornerai una volta a settimana, non importa. Ok, ancora niente Anya e PM :( Certo che ti perdoniamo, anche perché questo capitolo è stato molto interessante, ha risposto ha qualche domanda e ne ha aperte molte di più... la prima delle quali, come hai giustamente detto tu, è: chi è Mary-Anne?
Dunque, basandomi sul flashback, sul braccialetto e sulla bambolina direi che è una bambina, ma non so se sua figlia o una bambina a cui voleva bene come se lo fosse. E deduco anche che abbia fatto una brutta fine (ma dai?). Il modo in cui Tremoty ha detto "vecchia amica" mi ha fatto ricordare Regina in OUAT che si riferiva a Malefica come ad una, appunto, vecchia amica... sarà lei? Se sì, ad Elizabeth e Cenerentola farebbe comodo un estintore... sempre che riescano a farcela contro i soldati (ma è ovvio che ce la faranno).
E così il PM ha combattuto a lungo la Regina? Chissà perché è passato dalla sua parte... la causa potrebbe essere un evento particolarmente tragico riguardante il piano affettivo? Perché altrimenti non saprei come spiegarmelo... è praticamente impossibile per me che un uomo che lotta strenuamente per dodici anni contro una persona si lasci corrompere dall'idea del potere, per esempio. Deve per forza esserci qualcosa di più, qualcosa che l'abbia portato a disperarsi e a schierarsi col male.
Ma che tipo Christine! Una psicopatica autolesionista... ci credo che Anya è venuta su così aggressiva, considerando quello che ha dovuto subire! Riguardo alla fine che ha fatto... preparati, perché sta venendo fuori una delle mie congetture pazze: non è che è lei la Regina Cattiva? Ok, ti spiego come l'ho pensato: dunque, tu hai detto che non era la Regina di Biancaneve, il PM ha detto che ad una prima occhiata Anya e la Regina si somigliano, Hadleigh ha detto che aveva tradito il segreto della Foresta Incantata con la moglie e, parole di Fraser, "il Regno delle Favole è insidioso. Ti fa credere che potrai avere il tuo lieto fine, e così tu ti lasci trascinare…divieni parte di quel mondo, un mondo che non ti appartiene e in cui non potrai mai essere accettato…e finisci per passare dalla parte più oscura delle fiabe. A quel punto, sai che non avrai mai un lieto fine". A proposito di Fraser e della sua famiglia, scommetto che nel Regno delle Favole ci sono finiti anche loro e adesso sono nelle mani della Regina. Forse la bambina fa parte di quel piano, di quello di cui Lady Marian è la prima, qualunque cosa sia.
E, sempre basandomi su quello che ha detto Fraser, direi che Crawford (lo sapevo che era lui la spia!) è passato al lato oscuro proprio perché non è riuscito ad avere il suo lieto fine... forse è stato ammaliato dalla Regina, come il padre di Angelica ne "I fratelli Grimm e l'incantevole Strega". Perdonami se tiro in ballo sempre quel film, ma ci sono parecchie somiglianze.
No, c'è anche Capitan Uncino! *_* Spero che sia figo come Hook di OUAT... quando ho letto il nome "Jolly Roger" mi è preso un colpo!
Ok, sono totalmente scioccata dalle persone che avranno una love story; il Cacciatore e Cenerentola ci stanno, perché devono rifarsi una vita, e anche Tremotino che ce lo vedo con Liz, ma Jones?! BoH... ora non sto a indovinare i pairing perché non ho tempo, ma te li dirò non appena potrò.
Un bacio, ciao.