La tanto attesa dichiarazione
di vale_9826

19/05/13, ore 19:25

Beh, ti è andata bene, la bandierina verde è rimasta anche questa volta.
In ogni caso rimango dell'opinione che ogni tanto tu debba andare a capo, non tanto perché non si riesce a leggere bene, ma per separare un po' le scene della narrazione.
L'unica cosa che non mi convince granché, e mi dispiace ma te lo devo dire, quando tipo dai a Sana pensieri come 'cazzo', non mi sembra molto un'espressione alla Sana o per dei ragazzini.
Per il momento non ho altro da dire, ma se mi viene poi in mente qualcosa ti riferirò a voce (e già mi è venuta in mente qualcosa ma non mi va di scriverlo).
Ludo.

19/05/13, ore 18:22

Bellissimissimo capitoloooooo...nn vedo l ora d leggere il prossimo
. favolosoooooo

19/05/13, ore 13:00

Però Sana che intraprendenza, ha baciato Hayama con tutto l'amore e la passione possibile, ma poi tutto il suo coraggio scompare e batte in ritirata. Ma questa volta Akito non si lascia scoraggiare e mette Sana alle strette, e lei quasi senza rendersene conto gli dichiara che lo ama. Sono proprio curiosa di vedere la reazione di Akito, sono sicura che lascerà Fuka e farà a Sana una dichiarazione memorabile.
Ti faccio ancora i miei complimenti, non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo.
Baci Dalmata

19/05/13, ore 12:41

Questa storia è troppo bella, sei bravissima e velocissima a scrivere e aggiornare, comunque spero che aggiornerai presto, ancora complimenti e non importa che il testo sia tuto appicciato, io sono riuscita a leggerlo benissimo.

18/05/13, ore 20:15

Bell inizio mi piace spero k la continuerai presto.. nn vedo l ora d leggere il prossimo capitolo

18/05/13, ore 18:06

Allora, visto che hai ricevuto una prima recensione positiva, ora posso recensire anche io. Ho messo la bandierina verde per incoraggiarti non demoralizzarti troppo, ma questo non vuol dire che io non abbia niente da dire (suona brutto, lo so).
Prima cosa: lo spazio, è tutto troppo attaccato, vai a capo ogni tanto, anche per staccare le diverse scene e per dare pure un po' di ''bellezza'' grafica.
Seconda cosa: i dialoghi, c'è tanto spazio tra un trattino e la prima parola e poi l'altra è azzeccata? Torniamo al punto uno, ci vuole spazio!
Terza cosa: le virgole, quando metti l'elenco di nomi tra l'uno e l'altro vanno le virgole.
Quarta cosa: le descrizioni, non ti sto dicendo di descrivere ogni minimo particolare, ma non ti conviene neanche fare l'elenco di tutti i vestiti di tutti, non tutti in una volta almeno, se riesci a scaglionare bene, altrimenti cerca di limitarle.
Quinta cosa: i pensieri, questa più che una critica è una considerazione personale non credo si possa dire che i pensieri sono scritti benissimo o malissimo in quanto la storia è in prima persona, al presente storico per di più, e poi sai che a me le storie in prima persona non piacciono tanto perché il punto di vista è troppo ristretto, ma con la focalizzazione variabile possiamo anche parlarne... e poi adoro quando i personaggi pensano cose non vere ma che sono equivoche... (al diavolo l'oggettività XD) Anche se, ti consiglio, pur essendo un racconto in prima persona se ci sono dei pensieri ''specifici'' come 'Akito c’è l’hai già la ragazza smettila!' ti consiglio comunque di segnarli con delle virgolette alte o di metterli in corsivo.

E questo è quanto. La storia finisce tra le seguite e attendo aggiornamenti, in ogni caso sappi che nel prossimo capitolo, se sarrà necessario, sarò ancora più critica!
By Ludo.

18/05/13, ore 13:53

Ti faccio i miei complimenti per essere la tua prima storia è veramente ben scritta, hai delineato molto bene i sentimenti di Sana ed Akito, e il loro gioco fatto di sguardi, quegli sguardi tanto profondi di Akito, tanto da far perdere Sana in quel mare color miele.
M i piace molto la tua idea di metterli non solo in classe insieme, ma anche di fargli condividere lo stesso banco.
Spero che il compleanno di Aya serva a farli chiarire e riavvicinare.
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Dalmata