Il riflesso delle lacrime
di Loda

18/10/13, ore 09:37

Eccomi qui a recensire! Prima di tutto: non è vero che non te la sai cavare con l'azione! E' tutto ben descritto e chiaro, è dinamico ma non c'è confusione! Insomma, il capitolo prende :D! Noto che anche in questo capitolo hai deciso di non mettere il punto di vista di Acilia (a parte il primo flashback), si vede che ti aveva rotto troppo le scatole o che te lo tieni per il gran finale...
Oh noto che un vampiro la pensa come me! Anche Dubris sostiene che in realtà tutti i vampiri desiderano morire (tranne quelli cattivi che se la spassano alla faccia loro...)! Chissà, dopo la sconfitta di Kaeso potrebbero progettare un suicidio di massa ed essere tutti felici e contenti... Va be' potrà proporlo soltanto una volta sconfitto Kaeso, tra tre capitoli, se è ancora vivo ovviamente... Ah, già dall'inizio del capitolo sospettavo che Ramona avrebbe fatto una brutta fine (a dire il vero già da quello prima, ci stava che Kaeso l'ammazzasse dato che era la creata di Dubris, occhio per occhio dente per dente)... Dubris l'aveva tirata troppo in ballo... "devo stare attento a proteggerla", "l'altra volta ci pensava Lyuben, come farò io?", "devo badare assolutamente a lei", era quasi ovvio che gliela facessero secca dopo tutte queste manfrine!! Comunque si deve mettere il cuore in pace: lei è più felice così (be' forse lo sarebbe stata di più se Kaeso l'avesse uccisa senza tagliarle più volte il braccio...), intanto il suo amatissimo Lyuben è morto, che ci sta a fare lei? Piangere la sua dipartita per l'eternità? Impossibile per problemi fisiologici dei vampiri. Prendere il suo posto in politica? Escluso, troppo giovane! Godersi l'eredità? Si sa che i vampiri sono squattrinati... Trovarsi un giovane e focoso vampiro latino che le tenga compagnia? Ehm, se Lyuben era così potente e vicino a una divinità, chi le assicurava del fatto che non la osservasse ancora dal "regno dei morti"?? Dubito che gradirebbe vedere la sua compagna rimpiazzarlo dopo neanche due o tre secoli di lutto... E poi cosa gli avrebbe raccontato una volta morta? Didone era stata perdonata dal marito per la scappatella con Enea, ma non tutti sono così fortunati! No no, molto meglio che l'abbiano fatta secca subito così non si è fatta questi problemi! E' dura la vita di una vedova vampira che ha amato sinceramente il suo defunto compagno, eterna sofferenza, vuoto incolmabile, bla bla bla vedi la storia di Acilia e il suo Miguel.
A proposito di Acilia! Non è che abbandonare il creato/amante in mezzo al caos delle devastazioni barbariche sia il miglior modo per mantenere dei buon rapporti ed evitare di segnare ulteriormente il giovane Kaeso! Specialmente se vedi che lui soffre di bipolarismo che prima ti abbraccia supplicando aiuto e poi se ne va a zonzo a mietere sangue! Guarda penso che questo sia l'errore più grave che abbia commesso Acilia. Ci sta che nella disperazione abbia trasformato un povero padre di famiglia, ci sta che arrabbiata con il suo defunto creatore gli abbia insegnato a comportarsi come una bestia ma ora che è tornata in sé e si è resa conto del danno che ha fatto non può abbandonarlo e lavarsene le mani!! E' come costruire una bomba e poi sbarazzarsene regalandola a un bambino ignaro! Non si fa!! Il mostro l'ha creato lei e quindi doveva avere pazienza e rieducarlo finché non avesse smesso di comportarsi da psicopatico! Del resto anche lei è tornata sui suoi passi, perché non dedicare la sua vita cercando di redimersi cambiando quella del suo creato? Ma ovviamente era più facile voltargli le spalle e gettarsi tra le braccia di un caloroso spagnolo!
Mmmm l'origine dei vampiri rivelata così di botto mi turba e mi incuriosisce. Dunque i vampiri discendono da una divinità? Che divinità? E perché l'Adamo-vampiro ha morso solo tre uomini? Anche loro hanno la fissa della trinità? E' ancora vivo questo Adamo-vampiro?? Quindi i poteri vampireschi diminuiscono di generazione in generazione? Stanno perdendo il loro pacchetto genetico! Be' direi che così la teoria dell'evoluzione di Kaeso è stata confutata... A meno che Ramona non mentisse e si sia inventata tutta (che fervida immaginazione in punto di morte)!! Be' hai promesso che spiegherai meglio questa cosa quindi non mi resta altro da fare che leggere il prossimo capitolo! E poi voglio vedere cosa mi combina Dubris ora che gli hanno ammazzato la creata, aiuterà ancora l'umana e la sua bambina autistica o si fionderà su Kaeso per vendicarsi?? E poi Acilia che fine ha fatto?? Alla prossima ;)
P.s.: vedo che Homer ha fatto proprio una breve comparsa XD

05/08/13, ore 22:47

Bene bene, ci avviciniamo sempre di più ai momenti decisivi e finali, la battaglia più importante di tutte sta per compiersi e non ci sarà nessuna pietààààààààà!
Come intro ci metti un po' di suspence (oh, e dire che mi avevi anche detto se scrive così o no, ma già mi sono scordata la risposta), un'atmosfera tetra ma inspiegabilmente tranquilla, niente pioggia, ma sereno. Forse è questo che mette un po' di tensione in più, ancora niente succede. Solo un po' di rumore di passi e conversazione scarna. Acilia è quella più "drammatica" tra tutti, alla fine è come se la battaglia che affronteranno fosse sua personale, l'unica davvero conscia di quello cui vanno incontro. Poi c'è il solito Dubris dubbioso che ha a cuore il destino degli uomini e dei suoi compagni.
Ma prima dell'azione veniamo catapultati indietro al sacco di Roma, e che sfiga oserei dire: Kaeso stava un po' rinvenendo, tirando fuori la sua anima buona ancora non perduta e TRAC la città piglia fuoco e gran casino ovunque. Sti vampiri la stella buona non ce l'hanno proprio u.u
Torniamo al presente in mezzo all'attacco dei prodi vampiri di Kaeso e con una Acilia più scatenata che mai! Ha l'atteggiamento giusto per vincere u.u va beh che di sangue in vita sua ne ha visto talmente tanto che ormai è una passeggiata per lei avere quel sangue freddo in certe situazioni. E Dubris che vuole fare il cavalier servente per proteggere le sue donne è tanto dolce :3 ma deve anche lui non pensare troppo e agire, qui non si scherza mica u.u e finalmente rivede le due umane che non riuscì a salvare, ha una speranza di redimersi! Ma la bambina è già stata trasformata da Kaeso DDD: NOOO spero di sbagliarmi! Non è possibile che Eliza debba vedere anche lo sfacelo di sua figlia.
Poi c'è Kaeso che per quanto non voglia ammetterlo è peggio di un bimbo ferito che non può non soffrire per la mamma. E poi ovviamente, da vile, va a prendere l'anello debole, Ramona. Ovviamente vuole scoprire tutto su quel che Lyuben non gli disse mai sull'origine dei vampiri, prende due piccioni con una fava. Questa spiegazione mi incuriosisce molto, voglio siscuramente scoprire di più, o quantomeno fare un po' di chiarezza su chi sia il primo vampiro, perché esistano ecc. Però, tolta la parte più feroce della scena è bello vedere la curiosità di Kaeso, il suo turbamento, la sua sincera compassione per Ramona, che è un vampiro molto speciale. La sua lunga storia con Lyuben l'ha resa più forte ma anche un vampiro gentile, per così dire, e sicuramente era anche la sua natura. Vederla finire così è un nodo alla gola, non risparmi proprio nessuno tu ç_ç
La fine con le grida disperate di Dubris e quelle dei romani invasi in uno scenario di morte fanno davvero pensare che tutto stia andando in pezzi e che niente si possa sperare, non potevi chiudere in maniera più drammatica il brano!
Comunque mi lusingano i tuoi complimenti sulle mie recensioni, io vado a sentimento, essere elevata a critica esperta è un onore :3
Ci si vede al prossimo! :DD