Over Again.
di _Silence

27/10/14, ore 21:00

TI PREGO RICONTROLLA I TEMPI VERBALI. HAI SBAGLIATO QUASI TUTTI I VERBI CHE HAI SCRITTO. UNA BRAVA SCRITTRICE NON FA ERRORI GRAMMATICALI.

24/08/14, ore 09:07

Qst storia è fantastica...xo prometto che quando avrai tempo..e quando ti sentirai di scrivere...metterai la parte della scelta del nome!!!!

08/07/13, ore 01:54

Non posso negarlo, ho delle grosse difficoltà a comprendere ciò che scrivi; non tanto per il contenuto e la trama, quanto per la forma. Fai degli strafalcioni grammaticali che non possono essere delle semplici distrazioni, dal momento che sono ripetuti. In un'altra recensione ti hanno criticato il fatto di sbagliare con "li" e "gli" e tu rispondi che non hai mai capito come funzionano quegli articoli. Articoli?! Posso capire "gli", che è anche un articolo (anche se non sbagli ad usarlo in funzione di articolo, ma di pronome), ma "li"? E ti permetti anche di dire alla stessa ragazza, in un'altra tua risposta, di andare a studiare un po' di grammatica? Sei seria? Proprio tu che sostieni che "se avrei potuto" sia italiano corretto? Ma stiamo scherzando? In qualsiasi contesto sia utilizzato, "se avrei potuto" è sbagliato. Il "se+congiuntivo" in generale é totalmente ed imprescindibilmente sbagliato. La grammatica italiana non è un'opinione, e tu non puoi cambiarla a tuo piacimento. O la conosci, e allora puoi permetterti di usarla, o non la conosci. E in quest'ultimo caso o la studi, o lasci perdere la scrittura, o al massimo fai correggere da qualcuno i testi. Lasciando perdere la grammatica, i sentimenti dei protagonisti sono espressi in modo confusionale e spesso contraddittorio: Harry prima dice di volersi solo "sbattere" Alex, poi che vuole che lei si prenda cura di lui. Alex prima non sembra del tutto convinta del suo rapporto con David, poi lo bacia, lo prende per mano, come se nulla fosse. Perchè lo fa? Per abitudine? Per far ingelosire Harry? Per convenzione sociale? Tu non lo scrivi. Può darsi che tu nella tua testa, mentre immaginavi la scena, avessi ben presenti anche i pensieri di Alex, ma leggendo quella parte non trapelano. In generale l'argomento della storia si intuisce, ma questo a me non basta; forse può bastare alle tue lettrici tredicenni arrapate, a cui basta che una storia sia a rating rosso per giudicarla fantastica, ma io vorrei poter provare ad immedesimarmi in quel che leggo, sentirlo sulla pelle, viverlo. Come posso farlo con la tua storia se non si riesce nemmeno a capire ciò che scrivi? E non rispondermi con frasi come "non è colpa mia se non capisci un cazzo" o "se non ti piace non leggere", perchè se questa storia fosse scritta in un italiano fluido ed ineccepibile, senza necessariamente utilizzare paroloni difficili, e trasmettesse i sentimenti dei personaggi in maniera coerente e chiara, sarei la prima a farti i complimenti. Non invio recensioni critiche a casaccio, nè tanto meno a casi disperati. Se te ne sto inviando una ora è perchè davvero penso che tu possa migliorare e capire ed ammettere i tuoi errori, per poi correggerli.

02/07/13, ore 16:25

Sei pure convinta di ciò che dici... beh, facciamo così, leggiamo entrambi qualche lezione di grammatica, così vedremo chi ha torto e chi ragione. Saluti! :D

02/07/13, ore 15:37

Ma ti rendi conto di come scrivi? "Se avrei potuto" "gli e lo detto". Condizionale anziché congiuntivo, "li" anziché "gli". Ma ci vai a scuola o passi tutto il tuo tempo a scrivere ste cose?
Ma vai a studiare un po' di grammatica, invece di scrivere storie.