Sommersi e salvati
di Elos

23/10/17, ore 10:45

Di tanto in tanto faccio un salto su EFP c0n poca convinzione. Era almeno un anno che non trovavo qualcosa di brillante da leggere nel mondo di HP. Ma poi mi è capitato l'occhio su "la bella addormentata" e, incuriosita, ho approfondito... Ho letto tutta la saga in una notte e non mi capitava da anni di appassionarmi così. Sono andata a dormire alle 4 con un misto di emozioni: paura, ansia, tenacia, ed ho sognato questa storia fino al mattino. Ora ti scrivo per ringraziarti. Non c'è nulla di prevedibile ne di scontato in questa storia e lo stile di scrittura è impeccabile. Spero di poter leggere un seguito sopratutto perché questa storia merita un finale all'altezza della trama. Grazie per le emozioni che mi hai trasmesso.

30/08/14, ore 14:31

D'accordo- frequento raramente il sito, ormai - purtroppo, e anche se seguivo questa serie avevo perso questo aggiornamento che risale addirittura all'anno scorso. Elos, è veramente una signora storia. Bellissima, benissimo scritta, coerente e adrenalinica: sarebbe stato difficile fino all'ultimo per me indovinare se Harry ci sarebbe stato davvero, in che condizioni sarebbe stato... ci hai messo perfettamente negli incerti panni degli stanchi, sfiduciati, tormentati combattenti dell'Ordine - e quanto me li stai facendo amare, questi personaggi (che pure conosco benissimo ed amo da anni e anni!). Non so se sia più da lodare l'inventiva eccellente o la capacità di mantenere questa deviazione dalla storia originale perfettamente credibile e coerente con il canon, o lo stile emozionante, assolutamente in bilico tra l'introspezione e l'azione. Insomma, la mia ennesima incursione occasionale su efp è valsa veramente la pena: spero sinceramente che completerai questa storia, sarebbe un privilegio leggere come hai deciso di farla andare a finire, e non vedo davvero l'ora. Complimenti vivissimi! :)

20/12/13, ore 10:16

Ho letto tutta la tua serie in un giorno e una notte circa, soprattutto durante la lezione di Etica, che mi scocciava da morire; non ho commentato tutte le storie perchè anzitutto avevo paura di sembrare una stalker e poi perchè mi piaceva l'idea di commentare tutto alla fine (anche se non saró dettagliatissa). Partendo dal tuo stile, a me piace molto: non incontro praticamente mai errori e adoro il fatto che approfondisci piú personaggi in ogni storia; in pratica dai una visione a 360° di quello che accade ad ogni singola persona. Posso solo immaginare che grande lavorone tu abbia fatto. Parlando della trama, non ho capito molto bene come Maeshowe(non so se l'ho scritto bene) fornisse energia a Voldemort. Per il resto la storia é magnifica; anche se io volevo che ritrovassero anche Ron!!! Perchè... Insomma... Da quando ho aperto il primo libro, a 8 anni, ho una maledetta cotta per lui... Che sofferenza! Almeno la Rowling me lo ha lasciato in vita, quindi diciamo che mi accontento. Mi è peró venuto un dubbio: ma questa storia non sará lasciata incompleta per l'eternitá, vero? Io non sopravvivrei! Avresti la mia morte sulla coscienza! Ho cominciato a pensarlo perchè ho visto che è stata aggiornata un bel po' di tempo fa... Comunque devi continuarla! É meravigliosa! Così realistica! Altrimenti mi toccherá inventarmi il seguito, fare una fan fiction della fan fiction, non so se rendo l'idea dell'orrore che puó derivarne! Mi sa che sto svalvolando un po', ma il mio intento, se non l'avessi capito, è quello di farti pena e spingerti a continuare! Detto questo... Sei un mostro di bravura... Ed anche un genio del male! XD quindi ti prego, prosegui!! Complimenti per tutte e 7 le storia! A presto, spero!

09/11/13, ore 18:16

Ed eccomi qui, finalmente in pari con Come (non) doveva andare ! Bellissimo sviluppo l della trama, Harry vivo è un gran colpo di scena ! Non vedo l'ora di leggere il finale di questa serie ;)

25/06/13, ore 13:53

Hai una prosa semplicemente fantastica!
Riesci a rendere benissimo l'atmosfera terribile e i sentimenti di Hermione.
Ho letto tutto d'un fiato appena ho scoperto per caso la prima parte.
Ormai mi hai conquistato e aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
Spero sia presto, devo sapere assolutamente come va a finire ormai!!!
Continua così

11/06/13, ore 16:17

Non ho parole sufficienti per descrivere la sensazione che mi ha lasciato leggere tutto d'un fiato questa fanfiction. E neanche per descrivere cosa penso di questa fanfiction. Ogni aggettivo sarebbe quanto meno riduttivo. Sicuramente è una delle più belle che abbia mai letto, unica nel suo genere! Spero di leggere presto un seguito. Complimenti vivissimi.

02/06/13, ore 00:21

Commovente.
E anche avvincente, ipnotico, spaventoso, terribile, angosciante.
Ma Harry è vivo, è lì, e sorride a Hermione. Harry è sopravvissuto, e in lui c'è ancora qualcosa d abbastanza intero da farlo alzare dal letto, da fargli trovare Ginny, da avere un gesto delicato verso di lei.
E Harry è salvo, e con lui la speranza. E Hermione, che dopo la battaglia notava solo le assenze, le perdite, quelli che non c'erano più... Adesso che Harry è vivo e salvo, adesso Hermione riesce a vedere anche quelli che sono sopravvissuti.
Spero davvero che la conclusione arrivi prima del prossimo anno, perchè non credo di poter aspettare tanto a lungo!!
E grazie, davvero, per questa storia.
Meravigliosa.

21/05/13, ore 09:22

Ho letto in ritardo causa operai  e lavori in casa.
Un capitolo epico e potente, con immagini e situazioni sconvolgenti che prendono il lettore e non lo lasciano più.
Gli eventi si svolgono in un'atmosfera di orrore, terrore e apprensione. Sconvolgente e meravigliosa la discesa negli inferi. Scrivo sull'onda delle emozioni e non dovrei, perchè "mangiarsi" un capitolo così  è da pazzi.
Ma non ce la faccio a non esprimerti la mia approvazione,  plauso per un racconto che è una meraviglia per il cuore(che sanguina) e per gli occhi che vedono letteralmente quello che accade, fino all'apparire del mostro: i piedi nudi, il volto orribile e l'urlo di rabbia. Tutto descritto e narrato in una prosa incalzante e perfetta.
Odori, colori, disperazione, sollievo, paura: tutto questo è mescolato in modo perfetto  e fornito al lettore che resta con il fiato sospeso fino all'ultimo, fino all'ultima parola e a quel sorriso, che non fa sperare ma fa tirare un breve sospiro di temporaneo e doloroso sollievo.
Bravissima!!!
Chiara

20/05/13, ore 21:01

Cap stupendo, descrivi i sentimenti di Hermione i suoi sensi di colpa e le sue paure in modo mirabile ma senza far passare in secondo piano i sentimenti degli altri personaggi, anzi, descrivendo tutto in modo perfetto
Non avrei mai pensato che Harry potesse stare in una cella nascosta dietro un muro, quando Herm lo abbraccia mi sono quasi commossa

L'ultima scena è dolcissima e piena di speranza

insomma, non vedo l'ora di leggere la fine di questa saga, sei davvero bravissima

20/05/13, ore 12:40

Ciao, recensione veloce perché il mio pc è morto e sono da un altro: bellissima storia, ma voglio assolutamente vedere come se la cava Harry adesso. Il pezzo di lui con Ginny alla fine mi ha strappato il cuore. Tra l'altro complimenti a te e a Hermione per la scoperta di come entrare nella fortezza segreta di Voldemort... Avevo il timore che Harry nemmeno ci fosse. Ne saresti stata capace, ma conto su una sottospecie di lieto fine!

20/05/13, ore 02:52

una.sola.parola....FANTASTICO!!!!!!!Harry è tornato,alla fine del capitolo avevo un sorriso che non hai idea...avevo anche le lacrime agli occhi a dire la verità....è stato troppo commovente!!!!!e la parte di Ron,per un momento ho davvero sperato che fosse vivo anche lui....però sarebbe stato troppo bello,è già tanto se è vivo Harry,cmq la parte del deluminatore mi è piaciuta moltissimo,è come se l'anima di Ron fosse rimasta con Harry.ed Harry che riesce solo parlare in serpentese?mi ha fatto venire i brividi.....sono contenta di sapere che non è impazzito del tutto,e mi è piaciuto molto che appena alzato sia andato subito da Ginny....si risveglierà nel prossimo cappy?spero di sì! ok ora vado a letto,ci sentiamo al prossimo capitolo! baci e abbracci!!!!!
p.s.davvero il seguito potrebbe arrivare prima dell'anno prossimo?dai ti prego,lo spero tanto :)