Liars' Lullaby
di Bad Devil

16/11/19, ore 02:33

La fine mi ha distrutta ma storia davvero bella e scritta bene mi è piaciuta molto

16/08/18, ore 12:29

Sinceramente non so se leggerai mai questo recensione, ma non posso fare a meno di scriverla. Sono in dovere di dirti che questa fanfiction, riletta più di una volta dalla sottoscritta, resta e temo resterà sempre la mia preferita. La amo, nonostante inizialmente non amassi molto la ship Ironfrost. È angst, così tanto da portarmi alle lacrime tutte le volte, così perfettamente adatta a questa coppia che, anche con tutto l’amore e la passione del mondo, non potrà mai avere un happy enging. Questa storia così reale nella sua irrealtà, così perfetta nel suo dolore, mi trasmette sempre emozioni grandissime. E quando, rileggendola per l’ennesima volta, ho fatto caso a quella frase quasi nascosta fra le altre “quel ventre piatto”, mi si è spezzato il cuore. Nient’altro da dirti se non grazie per questa meraviglia.

05/05/16, ore 19:29

Ok,ti scrivo dopo aver letto la tua BELLISSIMA ff tutta di un fiato e credimi che mi sono innamorata,un po' di te e un po' tanto di questa storia. Adoro le IronFrost è la mia ship indiscussa e quando leggo di loro vado in estasi,perchè diciamocelo sono la coppia più giusta e completa di questo universo...o almeno di quello Marvel,suvvia. Ora,non so se leggerai mai questa recensione,perchè di tempo dalla tua ff ne è passato ma io ti chiedo comunque (in realtà ti obbligo sorrynotsorry) di scrivere un continuo,perchè devi! Ahahaha Devi,perchè Tony non può sposare Papper e soprattutto perchè se il mio livello di deficienza e di seghe mentali non ha raggiunto il livello massimo possibile,sono quasi sicura di aver compreso che Loki è incinto. Cioè adesso già mi immagino la colossale figura di merda che avrei fatto se non fosse vero ma dai...i pensieri di loki e il segreto che gli accomuna,che Tony non sa ma che ben presto sarà impossibile da tacere,il ventre piatto...
Dai ci ho azzeccato!
Quindi ti prego,ti supplico fammi leggere di un baby Stark in arrivo*.*
Sperando che tu legga la mia pazzia,un bacione
Auri

06/07/14, ore 20:20

Eccerto che c'è ancora chi la segue, la tua storia!! Anzi, mi mancavi... però non puoi ricomparire dopo quasi un anno (pensavo avessi abbandonato la fic, lo ammetto) con un capitolo del genere, promettere la fine e poi svanire nel nulla eh... mi raccomando u.u
Detto questo, il capitolo è bellishimo *.*
Adoro la tua versione di loro due, sono stupendi :)
E anche se hurt!Loki è un classico l'hai reso in modo originale e impeccabile... tanto di cappello!!
Mi piace un sacco il modo spontaneo in cui presenti i pensieri e le sensazioni dei personaggi, rende tantissimo.
Mi taccio e fuggo a rileggere (ancora) e a sciogliermi in attesa della continuazione... ciao! <3 *fugge*

16/06/14, ore 20:24

Avevo già iniziato a legere la tua storia, ma è passato un anno e non me la ricordavo molto bene ^^''

Così oggi l'ho riletta tutta d'un fiato... é una storia molto bella, piena di dentimenti che vengono ben espressi, o nascosti, dai vari personaggi. Una relazione complicata con continui tira e molla, ma che alla fine vede Tony e Loki insieme, soprattutto in quest'ultimo capitolo. Mi è piaciuto che hai ripreso la trama di Thor: The Dark Word e al rapporto Loki/Frigga...
Però è un capitolo molto triste, con Tony che sembrava voler cambiare pagina e Loki che finalmente pare accettare i propri sentimenti per "l'umano".
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come andrà a finire,dovessi aspettare un altro anno ;)

Loki94

15/06/14, ore 23:50

Ciao!!!
È bello poter leggere il seguito di questa fanfiction!!!! ;)
mi sono commossa parecchio e...penso che sto per piangere!! :')
che dolci che erano!!!! XD
dai Loki nn può morire!!! e dopo Tony!!?? cosa farà senza di lui!!!?? T.T
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo xk voglio assolutamente sapere come finisce!!!! ;)

22/10/13, ore 19:37

O.O WHAT!?!?!?!?!? come?!?!! cioe...noooo hahahaahha non so che dire!!!
impressionante..non me la aspettavo quella richiesta da parte della signorina Potts.
wow...è stato un colpo!!! hahahaha
piccoli Loki e Tony...mi è preso un coccolone!!! <3 hahahah
bellissima ff...questa coppia è sempre stata una delle mie preferite!!!! <3

28/07/13, ore 15:07

Ciao! FF trovata questa mattina e letta tutta d'un soffio! Complimenti, è molto bella! Scritta benissimo e scorre in un modo piacevolissimo! Ho letto che non ti ha soddisfatto il momento het genderbend ma io l'ho trovato comunque ben scritto ed è stata una buona idea! Attendo il finale, sicura che sarà degno di tutta la storia! Ancora complimenti!
Bye!

19/07/13, ore 17:26

Non credo che Tony non conosca il rifiuto, fin dall'infanzia ha cercato di rendere il padre orgoglioso di lui, ma non è mai riuscito a farsi prendere nemmeno in considerazione da Howard.. Quindi, entrambi hanno avuto problemi col padre, li hanno 'risolti' in modi diversi, Tony ad un certo punto deve aver pensato "Ehi, posso fare meglio di mio padre, lui non se n'è ancora accorto ma il resto del mondo sì.. Se ne accorgerà prima o poi" ed è andato avanti; Loki ha cercato lo stesso l'approvazione di Odino e si è portato dietro i problemi per secoli..
Perdona la premessa ma a volte le persone pensano che Tony abbia sempre avuto vita semplice e, per carità gli è andata molto bene dal punto di vista economico, ma credo che fin da piccolo abbia imparato a recitare, a fingere che per lui nulla fosse abbastanza importante da ferirlo o toccarlo, crescendo si è abituato a questo modo di fare che l'ha aiutato a superare la lontanza del padre e ad andarre avanti con la vita che conosciamo.. Alla fine, grazie al 'piccolo ricevimento in una grotta afgana' cit. il resto è storia, come si dice..

Scrivi molto bene, mi piace il tuo stile, mi tieni incollata allo schermo ogni volta, davvero!
Mi piace leggere i pensieri di Tony, li hai resi molto bene, sono da lui, riesco ad immaginarmelo mentre si sposta avanti e indietro nel suo attico fino al piano bar!

Ho apprezzato molto vedere che si fa problemi per la povera Pep, insomma spesso ci si dimentica di lei e la si toglie di mezzo senza nessun problema, qui invece si capisce che lui le vuole bene e non vorrebbe mai farle del male anche se chiederle di sposarlo così e per i motivi che noi sappiamo non le farà di certo bene ma si sa che il povero Stark parte con le migliori intenzioni usando mezzi poco appropriati.. Ho paura di leggere cosa ti inventerai ma allo stesso tempo non vedo l'ora!!! Sono un controsenso vivente.. XD
Amo profondamente questa coppia e credo che la si possa sviluppare molto più delle solite Thorki o Stony.. E tu, mia cara, lo stai faccendo molto molto bene!!!
Beh.. Mi sto dilungando troppo probabilmente..
Spero di leggere presto il seguito ma mi intristisce pensare che questa fic sia già quasi finita! :* <3

Fin <3

(Recensione modificata il 19/07/2013 - 06:01 pm)

19/07/13, ore 14:08

STARK SEI ASSOLUTAMENTE UN IDIOTA DI PROPORZIONI COSMICHE! THOR IN CONFRONTO A TE E' IL PIU' ILLUSTRE LUMINARE DELLA STORIA DELL'UNIVERSO!

Ok, ok *respiro profondo*... NO, E' UN CRETINO!
Ora che l'ho anche ribadito mi sento meglio. Molto. No, non è vero. Quel "Mi sposeresti?" è stato in grado di risvegliare sino all'ultimo atomo di acidità presente nel mio corpo e nella mia mente e ne ho parecchia. Ovviamente questa non è una critica a te, ma a lui, sia ben chiaro. E' proprio un uomo, anzi: un maschio! Ovvero: codardo sino alla radice dei cromosomi! Solo ad un uomo balzerebbe in mente di sposare una donna per cui non prova niente solo per cavarsi fuori dai casini che ha combinato.
Ripeto: non è una critica verso di te, a livello narrativo questa scelta mi è piaciuta davvero tantissimo perché è estremamente realistica.
Pepper, come ben sai, non è la luce dei miei occhi e se potessi vederla sciolta nell'acido di sicuro mi risolleverebbe la giornata, ma, in questa circostanza specifica mi fa pena, perché, in fin dei conti, lei non c'entra niente.
Credo di aver detto tutto. Ah, no: STARK SEI UN IDIOTA!
Complimenti, tesoro, un po' mi spiace che questa storia volga al termine, perché mi piace davvero molto. Continua così ;)!
Un bacione,
Ros.

19/07/13, ore 13:45

waaao, questo capitolo è davvero molto bello, mi piace questo modo introspettivo dei pensieri di tony, delle sue sensazioni e dei suoi desideri.
non riesce più a negarlo ormai, lo vuole, lo ama, come di sicuro non pensava avrebbe mai potuto fare, ma il freddo dio degli inganni ha eretto un enorme muro di ghiaccio e cinismo tra di loro.
mi chiedo cosa nasconda davvero loki, cosa pensi davvero, come si senta davvero.. sperduto forse, arrabbiato o felice?
forse ha paura di essere felice e poi di vedere tutto sfumare via?
non ho capito bene l'ultimo pezzo però, è stata pepper a chiedere a tony di sposarla o il contrario?
sono dannatamente curiosa di sapere il seguito bacioooo <3
complimenti come al solito scrivi divinamente :)

30/06/13, ore 20:25

ciaaao, scusa seti lascio un commento frettoloso ma ho poco tempo XD
volevo dirti che la tua storia mi piace molto e mi piace come muovi i personaggi, come descrivi le situazioni e sai destreggiarti tra punteggiature e cambi di scena.
la tua storia mi mette una curiosità enorme e perdonami se ho commentato solo ora eheh
spero di leggere presto il prossimo un baciooo
sarah del mondo antico

29/06/13, ore 20:36

Ma non dire fesserie, "capretta" (capra è troppo offensivo e poi "capretta" rimanda ai Semi XD)!
Questo capitolo a me è piaciuto molto e per molto intendo MOLTO! Al di là dell'ormone impazzito (perché non sono una frigida stronza e, talvolta, scappa anche a me XD), ho trovato deliziosa tutta la faccenda.

Hai un modo davvero angosciante di descrivere queste torbide vicissitudini, talmente angosciante da farle apparire brutalmente realistiche. In fin dei conti, tolto il fatto che Loki è un dio, questo scomodo triangolo E' realistico e i sentimenti di Stark (povero Stark XD) sono incredibili, davvero. Mi riferisco sia a quelli per Pepper (* Fa coretto:*Cornuta! Cornuta! Pappapero! ^^) che a quelli per questo bizzosissimo e ritrosissimo Loki.

Tra i due Loki è quello che mi sta più sull'anima. Sino a questo momento, forse, non l'avevo ancora detto, ma si sta dimostrando più imbecille di suo fratello >____>: come ti viene in mente di mostrarti vergine e aspettarti che quell'altro trogolo di Stark non faccia una piega?! Dio della demenza, altro che dell'inganno!

Non so se farai continuare la loro relazione o se, invece, la troncherai miseramente e Stark si butterà giù dalla torre per la disperazione (oh, come mi piacerebbe questo risvolto :3!), ma, davvero, questa storia mi piace davvero molto. La OS originaria era carina, ma questa long, o mini-long, che ci stai costruendo attorno è, senza ombra di dubbio, superiore.

Per il gender bender, non ti posso di certo inseguire con forconi di sorta, sarei quanto meno ridicola XD! Mi sono scoperta amante di questo genere, quindi, per quel che mi riguarda, vai così, darling e spacca il culo a tutti!
Attendo impaziente il quinto, caVa e continua così!
Un bacionissimo,
Ros.
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 08:38 pm)

29/06/13, ore 09:18

Visto che Love the way you lie mi era piaciuta un sacco, sono finalmente riuscita a leggere questo seguito e devo dire che non mi ha delusa per niente.
Trovo questo rapporto di amore ed odio, sadico e masochista, molto in stile Loki, davvero perfetto per un personaggio come lui, e credo anche che tu abbia caratterizzato Tony davvero bene. Quindi direi proprio che è tutto come deve essere.
Per quanto riguarda questo capitolo, spesso leggere delle scene di sesso etero mi disturba (eh, lo so, non è normale detto da una che è effettivamente eterosessuale, o così sembra lol), però in questo caso non ho per nulla storto il naso, né ho saltato la scena. E' indubbiamente scritta molto bene, ed anche se c'è una sorta di cambio di sesso il personaggio non è snaturato, anzi, resta esattamente quello che è. Se non fosse per le parti anatomiche, direi che la differenza non si noterebbe affatto, e questa è cosa buona e giusta.
Insomma, mi piace molto. Sei davvero bravissima.

28/06/13, ore 15:53

E invece... wow!
Penso che sia uno dei capitoli migliori!
La scena di sesso è scritta benissimo e mai volgare, e soprattutto riesce ad essere terribilmente introspettiva.
Anche la discussione dopo, i pensieri di Loki, l'insistere di Tony... tutto reso benissimo a mio parere!
Complimenti!

(ah, apprezzo anche la scelta del genere: possono trasformarsi in tutto quello che vogliono -o vuoi- finché rimangono comunque Tony/Loki. E' il pairing che mi piace, non il genere XD)