Hurricane
di APhraseThatCutsTheseLips

09/10/13, ore 19:14

la ff è un capolavoro, e io l'adoro, e ho scritto già i miei complimenti alla scrittrice su ff.net, quindi passiamo alla traduzione che mi sta tanto a cuore!
odio dirlo, ma questa è davvero una delle mie preferite e trovo che la traduzione non le stia rendendo giustizia: forzata, confusa, un po' troppo letterale. credo che solo una lettura betata attenta basterebbe a limare quelle ruvidezze di google translate. insomma, è un vero peccato, perché è davvero magnifico. e il compito di traduttrice è pesantissimo (so cosa voglia dire, l'ho fatto), quindi la recensione è 'neutra' invece che negativa, ma la ff è quasi finita e secondo me ha serio bisogno di una betata dal prima capitolo a qui! so che non è facile fare una traduzione, ma ormai il grosso è stato fatto! ripeto, più che errori, risulta ruvida e poco scorrevole alla lettura, mentre in inglese è limpida e precisa. alcuni pezzi li devo rileggere in lingua per ricordare il significato.
please please please, controlla bene prima di pubblicare! la traduzione è ok, basta davvero una rilettura!