Resta viva
di Claudine Delacroix

26/08/13, ore 18:16

Non so cosa dire, mi piace molto l'inizio e la frase finale è l'esempio del detto 'le ultime parole famose'!
Non c'è molto da commentare, perché è corto, ma la riflessione sul fatto che Haymitch si dia all'alcool per sopportare la consapevolezza di essere in parte un assassino, di mandare al macello giovani del suo stesso distretto mi ha davvero stretto il cuore.
Corro a leggere/scrivere (dio aiutami tu) :D
Appena leggo il prossimo recensisco <3
Un bacione!

(Ate)

28/06/13, ore 11:59

Ho iniziato a leggere questa storia ieri sera presa dall'insonnia, ma recensisco solo ora, dato che sono un po' più sveglia, credo.
Ho deciso di recensire ogni capitolo, perché ogni capitolo ha un parere a sé, ogni capitolo è personale e può piacere o meno, sinceramente a me questo capitolo è piaciuto.
Preciso, prima di iniziare a scrivere cose sensate, più o meno, che sono capitata qui non per caso, ma perché adoro le Hamiss -per sfortuna ne ho lette pochissime, sembra che sia l'unica ad adorare questa coppia- penso che questi due siano troppo carini insieme, soprattutto perché Katniss non è uno dei miei personaggi preferiti -so che è la protagonista e bla bla bla- ma comunque con Haymitch la vedo meglio che con Peeta e/o Gale.
Venendo alla recensione mi è piaciuto il fatto che non hai ripreso i dialoghi originali, ma che, soprattutto, ti sei incentrata a dare una visione ancora più personale del pensiero di Katniss su Haymitch, il che fa ancora più capire che la storia si incentra su questa coppia, il che è cosa buona e giusta xD
Non vedo l'ora di finire di leggere come andrà a finire.

24/06/13, ore 23:09

Ehi! Come ti avevo detto, eccomi qui. Nonostante -come ben sai- io non sia una fan delle Haymiss, questa mi ispira. Chissà. Comunque mi è piaciuto questo primo capitolo, non ci sono errori e hai ripreso molto bene lo stile di scrittura della Collins, complimenti! A breve leggerò il secondo capitolo, ciao!
P.S. per favore, il carattere, fallo per i miei poveri occhietti HAHAHA

22/05/13, ore 19:55

Waaaa finalmente qualcosa su Haymitch!
Io adoro quel personaggio, seriamente!
Penso che sia il migliore di tutta la saga.
Cooomunque, complimenti, questa storia è ben scritta e mi ha preso un sacco!
Non vedo l'ora di vedere come continua, sono troppo curiosa.
Ciaaao

22/05/13, ore 17:06

Allora.
La storia mi piace, niente da dire. Scrivi bene e Katniss non è per niente OOC. Ci sono tre cose che non mi convincono. Una è puramente linguistica: non penso esista il termine "vittimi", nella frase "Non siamo i primi e nemmeno gli ultimi tributi vittimi" xD ma queste sono sottigliezze. Le altre due sono proprio sulla trama. Mi sembra molto improbabile, anche se questo è un what if, che Katniss non conosca, anche solo di fama, l'unico vincitore rimasto in vita del distretto 12. Ed è anche strano che non ricordi il nome del ragazzo che le aveva dato il pane, e che lo consideri così poco.
Io sono una che critica, non posso farci niente xD. .
PEACE AND LOVE
-Camy
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 06:04 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 06:04 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 06:05 pm)

20/05/13, ore 21:01

Come promesso(?) sono qui, a recensire!
Dio, questo primo capitolo è un qualcosa di adfghjkl; ormai questo termine ti è molto noto, no? lol
Vedo che hai cambiato -così, per dire- il titolo come ti avevo suggerito, ti lowwo(?).
Non so, così il titolo ispira di più, sembra quasi una frase che Haym. le dice prima che vada ai giochi.
Asdfghjkl. Ok, la smetto con questo.
Questo capitolo mi intriga molto e spero che continuerai prest(issim)o la storia.
Oh, stasera sono senza parole, mi dispiace.
Spero che la prossima recensione sia migliore di questa.
Mi dispiace, davvero D:

Un bacio,
ReyNajiko

20/05/13, ore 20:17

Buondì (si fa per dire a quest'ora)
Alloooooora, ho letto il capitolo e mi piace. Scrivi bene, i dialoghi sono azzeccati e non scopiazzati e le descrizioni della lunghezza giusta.
Sono proprio curiosa di sapere come svilupperai la storia, e di Haymiss non ne avevo mai lette, per cui ti seguirò con curiosità ^^
Bhe, alla prossima, e passa da me se ti va.
ciaooo (: