Resta viva
di Claudine Delacroix

30/06/13, ore 18:37

Aaaaaaallooooooora, per questo capitolo ho un paio di cosette da dire, sicuro sono più di un paio, ma ancor più sicuramente mi dimenticherò di scrivere ciò che voglio dire.
Quindi, incomincio col dire che il Crack spacca, soprattutto per coppie come questa, che potrebbero esistere veramente, soprattutto perché, ammettiamolo, anche nei libri c'è un po' di dolcezza fra i due, probabilmente più una dolcezza di padre-figlia o fratello maggiore-sorella minore, ma chissenefrega, ognuno shippa ciò che gli piace e a noi (me che ama gli uomini più grandi *-*) piacciono loro due insieme, possiamo essere solo noi due a farceli piacere, ma, ripeto, chissenefrega u.u E comunque l'hai detto anche te che devi scrivere principalmente per te stessa e no per le recensioni e bla bla bla.
Riguardo la storia, ma anche ad un tuo commento, sono d'accordo sull'Haymitch geloso, l'ho trovato eccessivo, soprattutto perché tra i due non è che ci sia stato ancora chissà quale discorso, cosa che mi ha fatto anche pensare a Katniss che rimbocca le coperte ad Haymitch (sì, una persona ubriaca si farebbe fare di tutto).
Questo capitolo non mi ha detto molto, la prima parte è comunque quella che conosciamo tutti, Haymitch geloso mi ha lasciata un po' perplessa come una Katniss sorridente da un Haymitch ubriaco, quando nel capitolo scorso ancora ce l'aveva per gli Hunger Games e per averle dato dei consigli inutili.
Come sempre, però, il tuo stile mi piace ed è scorrevole.

P.S. Mi è venuto il dubbio su chi ha istituito gli Hunger Games, anche perché il presidente Snow dovrebbe aver minimo 90 anni, cosa che mi sembra non abbia.