e se fosse stato solo un sogno?
di amoreterno

30/01/19, ore 15:40

Cio che tu dici nelle note di fine capitolo,NON E VERO!Prima del tutto,anche nel XVIII secolo ESISTEVANO CURE E RIMEDI per curare la problema di Andre,sopratutto se lui non avesse perso la vista all’occhio sinistro,cio che avrebbe voluto dire CHE NON AVREBBE DIVENTATO MAI CIECO!Poi,nel XVIII secolo ESISTEVANO CURE E RIMEDI MOLTO EFFICACI per curare “una semplice infreddatura”!NON ERAVAMO PIU NELLA COMUNITA PRIMITIVA!Ma la PIU GRANDE SCIOCCHEZZA che tu puoi dire e quella che “anche se fosse vissuto ai nostri giorni”,Andre “avrebbe trovato serie difficolta per risolvere il danno”!QUESTO NON E AFFATTO VERO!Nei nostri giorni,la problema visiva di Andre SAREBBE STATA RISOLTA SENZA ALCUNA DIFFICOLTA con le cure e gli rimedi medici chi esistono oggi!E,anche se nel XXI secolo,Andre non poteva essere ferito con la spada del Cvaliere Nero,lui POTEVA MOLTO BENE FERIRSI GRAVEMENTE al occhio CON UN OGGETTO MODERNO e trovarsi NELLA STESSA SITUAZIONE!
E altre osservazioni sulla tua storia:l’incidente a Saint-Antoine,quando Oscar comprende di amare Andre,NON SUCCEDE AFFATTO “a poche settimane dalla fine della propria esistenza”,bensi CON QUALCHE MESE AVANTI a questo momento!Questo e un fatto MOLTO RISAPUTO!
Oscar NON DOVEVA AFFATTO essere “opportunamente controllata” o “essere sposata per salvaguardare la sua dignita” per comandare dei militari!Questo NON HA ALCUN SENSO!Lei NON AVEVA ALCUN BISOGNO di essere “controllata”,perche era UN ECCELLENTE SOLDATO!E,allo stesso modo,NON AVEVA ALCUN BISOGNO di essere sposata perche LEI ADEMPIEVA UN RUOLO DI UOMO!Poi,se lei fosse sposata con un nobile,sarebbe stato PRATICAMENTE IMPOSSIBILE DI CONTINUARE LA SUA CARRIERA MILITARE e di commandare soldati!Ma Andre SBAGLIAVA quando temeva per la rispettabilita e la reputazione di Oscar,perche LEI AVEVA RAGIONE quando parlava del suo status particolare che LA PROTEGGEVA (almeno in parte) negli occhi della societa di essere trattata come una qualunque donna di quei tempi!
Poi,fai Andre dire che Oscar lo ha descritto “come un uomo geloso e possessivo, che è addirittura arrivato a travestire la moglie da uomo così da non destare sospetti sulla sua vera natura”!Ma QUESTO NON E VERO!Infatti,Oscar ha detto(quando si e presentata come la moglie di Andre) che “mio marito ha pensato bene di lasciare che mi vestissi da uomo, così da evitare possibili aggressioni alla mia persona”!Dunque,SI TRATTAVA DI UNA MISURA DI SICUREZZA per lei,non di una imposizione dovuta alla gelosia e alla possessivita di Andre!
E DEVO DIRE che NON SONO D’ACCORDO con qualcuno che dice che il medico e “surreale” quando cerca di far capire ad Oscar che lei rinunciare per un po’ ai “suoi doveri(piaceri) coniugali”!NON E VERO!Il medico,in questa situazione,e QUANTO DI PIU REALE!Certo,e un po’ imbarazzato,ma questo NON LO FA APPARIRE “surreale”!
Inoltre,NON CAPISCO AFFATTO perche Andre “non era del tutto a suo agio nel farsi vedere nudo da un altro uomo senza poter controllare che tenesse le mani a posto”!Di certo,lui NON POTEVA PENSARE che quel uomo,chi era un infermiere,lo avrebbe toccato in malo modo oppure inappropriatamemente anche solo per una volta!
Andre NON E AFFATTO un personaggio “cosi crudelmente bistrattato e incompreso”!Da dove ti vengono queste idee BALZANE?!Al contrario,Andre NON E COSI “bistrattato” e CERTAMENTE NON E “incompreso”!Lui e la sua storia sono PERFETTAMENTE COMPRESI DA TUTTI,essendo il personaggio principale insieme ad Oscar!
Il Delfino Louis-Joseph soffriva da una TUBERCOLOSI OSSEA,non da quella “classica” polmonare!Quindi,LUI NON POTEVA CONTAGIARE Oscar con la tubercolosi ai polmoni!E,comunque,la tubercolosi ossea NON E CONTAGIOSA!Oscar NON SI E AMMALATA a causa della contaminazione!