Gelosia al profumo di magia
di Neko_Kuro_90

26/06/13, ore 09:50

Uff!! Odio i capitoli di passaggio! Mi lasciano sempre con un po' d'amaro in bocca.. ed inoltre questo e' l'ultimo che posso leggere ora!:( In ogni caso, dopo Ron e Hermione, si sono messi insieme Neville e Luna.. che carini!!!^^ Ma, soprattutto.. LO SAPEVO!!! Harry ha fatto sesso con Ron e Hermione.. uaoh!! O_O Immagino che il prossimo capitolo descrivera' l'esperienza quindi... aggiorna presto!!^^ Mel

26/06/13, ore 09:35

Beh.. Ginny e' stata una stronzetta in realta': non posso credere che lo abbia lasciato proprio dopo che Harry l'aveva fatta venire!! "Mi sono innamorata di un altro" Adesso?? E cinque minuti fa no?! -_- Va beh!! Ma.. Harry non e' piu' vergine perche'... l'ha fatto con Ron e Hermione??? O_O Se Dracuccio rimane con la bocca aperta, vuol dire che Harry e' veramente figo!! <3 Mel

26/06/13, ore 01:48

Okay.. che e' successo tra Ginny e Harry?? Qualcosa di talmente grave da aver influenzato in maniera cosi' forte i loro rapporti?? Mmm.. vedremo!! Spero sinceramente che Ron e Hermione non passeranno ogni secondo della loro vita appiccicati come cozze perche' e' una cosa che non sopporto assolutamente!! E ora.. il prox capitolo!!^^ Mel

26/06/13, ore 01:33

E cosi' e' per questo che si sono lasciati? Ginny non voleva andare oltre con Harry o.. qualcos'altro? Dopotutto il moretto non mi sembrava cosi' fissato e impaziente sull'argomento! Mmm.. E qui c'e' la prima coppia het: Ron e Hermione. In realta' non ho un'idea precisa infatti ho cominciato a leggere le ff come Harmony ma poi sono passata a Drarry e Snarry quindi.. boh! Vedremo!! Mel

26/06/13, ore 01:13

Ciao!! Eccomi a leggere una nuova Snarry! Sono cosi' contenta di poter leggere questa nuova ff!! <3 Si', mi ci e' voluto un po' prima di riuscire a capire tutti i cambiamenti che hai attuato nell'ordinamento della scuola ma ora e' tutto okay!!^^ Credo che la tua idea di tenere Harry al terzo anno ma aumentargli l'eta' sia una cosa molto ben studiata!! E sono anche molto contenta del fatto che Sir sia vivo.. yeah!! Ti adoro!!^^ Mel

26/06/13, ore 00:58

Ciao!! Anche se è stato più un capitolo di passaggio, mi è piaciuto!
Intanto, hai messo in evidenza il punto che più preme a Harry: avere qualcuno da amare e che lo ricambi! Povero, mi dispiace un sacco per lui, dato che i suoi amici sono tutti felicemente impegnati. Luna e Neville sono stati troppo teneri e l'ho apprezzato anche se in genere io non amo molto il fluff. Harry che fa da cupido poi, è bello e triste al tempo stesso. Si capisce che è pentito di quello che è successo con Ginny e mi sa che lui è ancora preso... ma lei ormai la immagino già con la mente a tutt'altro, anche ricordando il capitolo precedente.
L'unica cosa, fai attenzione a due passati remoti: Apparire e Comparire...
Tu hai scritto → Apparì e Comparì, mentre le forme corrette sono: Apparve e Comparve.
Poi, ho notato in questo capitolo che più di qualche volta separavi con la virgola il soggetto dal verbo, per esempio qui → Ginny, non c'era... La forma giusta sarebbe → Ginny non c'era... senza la virgola!!
Per il resto, era bello come sempre! :)
Povero Draco (mi stavo dimenticando di lui!!) comincia a farmi un po' pena... Spero nei prossimi capitoli riesca a nuovamente ad avere l'ultima parola contro Harry... Almeno una volta, altrimenti rischia di dover andare in analisi!! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Lucy

PS: Se vuoi dare un'occhiata, quando hai dubbi sui verbi, ti consiglio Wordreference, dove puoi trovare tutte le coniugazioni dei verbi!

14/06/13, ore 13:15

Stupenda questa storia :D Continuerò a seguirla con piacere :D

12/06/13, ore 22:06

Sono qui!! :) Finalmente un nuovo capitolo...
Sto ancora godendo come non mai per le due, e sottolineo 2, volte in cui Draco non è riuscito a ribattere a Harry!! Per la prima, comunque, è merito anche di Ginny!! Carina lei, spero che riescano a tornare amici amici, non solo un po' meno che amici!!
Finalmente comincio a capire qualcosa di quanto successo in passato... Devo dire che sono estremamente femminista, ma qui Ginny ha torto marcio... Se aveva lasciato Harry, lui era molto più che libero di fare tutto quello che voleva con chi voleva! Mmm, qui abbiamo una Ginny anche che è rimasta un po' 'ammaliata' ancora, da Tom/Voldemort... Mi piace!!! (Sono una pervertita!!! Non hai idea di cosa mi stia passando per la testa in questo momento)!!

Qui però devo segnalarti alcuni errori, tra cui alcuni ripetuti spesso:

- GLI... (A lui)... lo usi sempre per indicare Ginny, che è una lei. Il pronome giusto è LE (A lei)..

- In fondo, staccato! Tutto attaccato come lo hai scritto tu (infondo) è la voce del verbo Infondere..

- Incredibile come poche ore, possano cambiare - <- qui la virgola NON ci va, perché separa il soggetto dal verbo!

- Ron si alzò di scatto “Quegli idioti, e pensare che sono all'ultimo anno” Hermione lo seguì fuori dalla cabina mentre si sedeva vicino a Ginny. E si misero a chiacchierare fitto.
- Qui, hai dimenticato Katie prima di "mentre si sedeva". Infatti, ci ho messo un po' a capire il senso.. :)

Per il resto, era un capitolo perfetto!! E, a proposito di pervertiti.. Ron+Hermione... +Harry???? E' quello che penso io????? Nel caso, morire di gioia, sappilo!!!

05/06/13, ore 23:52

Ciao!! Finalmente partono per il nuovo anno a Hogwarts, chissà cosa succederà, dato che non c'è più Voldemort
da combattere! Prima di tutto, non ho trovato errori per quanto riguarda i verbi, brava!! :) Ogni tanto qualche lettera
sbagliata, ma capita a tutti! Però ci sono alcune cose che mi hanno lasciata un po' perplessa, specialmente sul
comportamento di alcuni personaggi. Su Harry, ancora non mi pronuncio; non mi è piaciuto leggere del fatto che
abbia picchiato un bambino, proprio non ce lo vedo, ma prima aspetto di sapere che cosa è successo nel passato,
perché sono praticamente certa che il suo comportamento dipenda del tutto da quello!
Per quanto riguarda Ron e Hermione, non ce li vedo proprio a sbaciucciucchiarsi così, davanti ad Harry, ma comunque,
in generale, proprio così in pubblico, no... Poi, ovviamente, se è una tua scelta volontaria di rappresentarli così, ci sarà
un motivo dietro e, se è valido, non discuto! :)
Anche i Gemelli Weasley... a parte che non capisco come possano fare i MAGO, dato che hanno due anni in più degli
altri, quindi avrebbero dovuto finire al quinto anno di Harry. Ma anche qui, aspetto di sapere un po' di più del passato per
decidere se proprio non mi va giù oppure va bene! Poi, ammetto di avere un debole per i gemelli Weasley, quindi non
è che mi dispiaccia averli a scuola. Però non ce li vedo proprio a lasciare il Quidditch, proprio no!
Ti segnalo solo una cosa: quando Sirius paga la metropolitana, paga in dollari e pences... Tralasciando che sarebbero
dollari e centesimi, come sottoparte... In Gran Bretagna la moneta è la sterlina, non il dollaro.
Ultimissima cosa, Harry che fa incantesimi a 16 anni? La maggiore età la raggiungono a 17 anni i maghi, fino ad allora non
possono fare magie... Tralasciando il fatto che nelle case dei maghi anche se un minorenne fa magie non viene scoperto, perchè
la Traccia segnala solo la posizione in cui viene fatto l'incantesimo e non la persona. Ovviamente, in caso di Nato Babbano, è
naturale che sia stato il mago minorenne! :)
A parte queste piccole cose, che la mia natura terribilmente perfezionista non ha potuto fare a meno di notare (il mio alter ego
pigro e sfaccendato chiede scusa!!), il capitolo è scritto molto bene! Fino ad ora, il migliore dei tre che hai pubblicato!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove, spero, Harry e Ginny si parleranno e finalmente comincerò a capire
qualcosa di più di tutta la storia! :)
Alla prossima e baci,

26/05/13, ore 16:41

Ciao, sono Fedies, hai recensito una mia storia di recente.
Mi andava di ricambiare il favore, così mi sono messa a sbirciare tra le tue storie, e ho trovato questa molto carina.
Ti faccio i miei complimenti per come hai sviluppato i fatti, cercandoli di renderli chiari nonostante i netti cambiamenti che avevi apportato all'opera originale.
Per quanto riguarda la grammatica... Nulla di troppo grave da farmi mettere una bandierina neutra o critica.
Si tratta solo di piccoli errorini con le lettere, cosa comprensibile, capita spesso anche a me. Infine, ho riscontrato delle ripetizioni di espressioni o aggettivi, soprattutto quando hai descritto Ginny. Per il resto, apprezzo molto il genere e il modo in cui scrivi, utilizzando termini molto sistematici e adatti alla situazione, luogo, cosa o persona che stai descrivendo.
Spero di leggere qualche altra cosa di tua, magari anche il terzo capitolo di questa bella storia. A presto, Fedies.

23/05/13, ore 21:46

Ciao!!

Mi piace il fatto che tu abbia deciso di raccontare i fatti che sono successi in passato
tramite il diario che sta scrivendo Harry.
La trovo un'ottima idea, però mentre scrivi, fai più attenzione ai tempi verbali.
E' un errore che ho notato solo nei pezzi del diario, perché poi durante i la narrazione,
anche se in questo capitolo era breve, non ne ho visti.
Ti faccio alcuni esempi, così puoi correggere e ricordarti in futuro
cosa controllare meglio.

A volte con un movimento delicato del polso li sposta su una spalla, perché i capelli
non le cadessero fra le pagine che leggeva e i suoi splendidi occhi blu e profondi
come il mare...

In questo caso, i due verbi non vanno bene assieme così coniugati; hai due possibilità:

• … Li sposta... non le cadano - cioè, presente + congiuntivo presente

• Li spostava... non le cadessero – cioè imperfetto + congiuntivo imperfetto.

Devi sempre tenere o tutto presente o tutto passato.
Stessa cosa, vale per questa frase:

Lily Evans, è così che si chiama mia madre, so poco e niente di lei, i racconti di zia Petunia sono contorti,
e non credo ad una sola parola di quello che mi disse.
Il passato remoto è sbagliato, dato che tutto il resto è al presente.
Dovresti usare il passato prossimo:

• ...e non credo ad una sola parola di quello che mi ha detto

Per controllare queste cose, ti posso dare due consigli:
Uno, di chiedere aiuto ad una beta reader che serve proprio a correggere tutte le cose che non vanno, anche magari ripetizioni
o cose che a te, che hai scritto il capitolo, sembrano stare bene così.
Oppure, quello che ho fatto io che non ero granché con la punteggiatura, mi sono fatta uno schema con le regole principali e,
ogni volta che ho un dubbio, lo controllo e se non trovo, vado su internet a controllare.
Un ottimo sito è Wordreference che contiene anche tutte le tabelle di coniugazione dei verbi.
Per il resto, il capitolo mi è piaciuto un sacco!! :)
Sono curiosa di leggere ancora di quello che è successo in passato e con Ginny,
perché mi da l'idea che siano cose che abbiano segnato particolarmente Harry!!
Non vedo l'ora di leggere i capitoli di Harry a Hogwarts!
Alla prossima e baci,
Lucy

(Recensione modificata il 23/05/2013 - 09:47 pm)

22/05/13, ore 00:28

Ciao!! Finalmente il capitolo completo di dialoghi!!
Intanto, figurati, per i suggerimenti! Comunque, se hai qualche dubbio, puoi sempre chiedere
agli amministratori!
Come immaginavo, la storia mi piace e con i dialoghi sono riuscita a seguire bene il filo del capitolo!!
Mi piace molto come idea, soprattutto per come hai deciso di modificare gli anni rispetto alla storia
originale e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere quello che succederà.
L'idea che Harry tenga un diario per sfogarsi mi piace, anche se mi sembra molto inquietante che ne
usi uno come quello di Voldemort... Ogni volta che ci scriverà avrò paura che qualcuno risponda...
Che bello che Harry viva con Sirius, anche se durante l'anno scolastico sarà lontano, avrà comunque
qualcuno che gli scriverà e qualcuno a cui scrivere!!
L'unica cosa che ho notato, è che ci sono alcuni errori, di distrazione forse, nel testo. A volte ho letto
una frase con soggetto plurale e verbo al singolare, alcune particelle di troppo e cose del genere.
Niente, credo, che magari una lettura un po' più attenta, anche a distanza di un giorno da quando hai
scritto il capitolo, possa risolvere!!
Ovviamente, la storia va tra le seguite! :)