La scienza di leggere fra le righe
di teabox

03/01/14, ore 00:49

Rileggo dopo un po' dalla prima lettura le tue storie (nessuna esclusa) su Molly e Sherlock e mi emoziono per tutta questa tenerezza come una bambina. Non saprei cos'altro aggiungere, non sono tanto brava con le parole. Eccellente, magnifico lavoro; sarei più che lieta di leggere qualcos'altro di tuo.
Complimenti.
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 11:15 pm)

03/11/13, ore 21:15

Ciao! :)
Ho letto questa storia tutta d'un fiato, al lavoro, e ti devo ringraziare perché mi hai salvata dalla noia! Ahah :)
A parte questo, ho davvero adorato questa ff... Sherlock e Molly sono proprio credibili, tanto che non ho fatto per nulla fatica ad immaginarmi tutte le loro "situazioni" come se fossero scene tratte dalla serie tv.
Pip poi è fantastica! Semplicemente favolosa ;)
E' scritto tutto molto bene e ti faccio i miei più sinceri complimenti! Non so nemmeno più cosa dire per manifestare quanto sia stato piacevole leggere questa storia! Passerò sicuramente a leggerne altre, nel frattempo ti saluto!
A presto! :D

02/06/13, ore 17:34

sono stata via per un viaggio, mi spiace di non essermi cimentata con il gioco... comunque!
bel ultimo capitolo, dove ancora una volta i personaggi elaborano alla grande le loro emozioni e sensazioni ma non le condividono, anche se la scena finale che osserva Pip quando Sherlock "evita" a Molly di finire contro un'altra persona dice molto e spalanca un portone. credo che sia questo che mi e' piaciuto di piu', come sia ancora il punto di vista di Pip a spiegare le cose e come Sherlock le affronti ancora a  modo suo, nella risposta all'sms.
spero scriverai ancora, sono cosi poche le storie in italiano sherolly che e' sempre piacevole leggerle, soprattutto se sono originali e scritte bene.
alla prossima, grazie!

25/05/13, ore 20:52

Semplicemente delizioso, delicato, degno finale per questa bellissima fanfic...sono contenta che tu abbia portato Molly e Sherlock vicini fino a sfiorarsi, ma senza andare oltre. E' molto...non lo so, adatto al tono della storia!
E poi amo Pip ogni volta di più, ad ogni parola che le fai pronunciare.
Grazie per questa splendida storia, è stato davvero un piacere leggerla.

Laura.

22/05/13, ore 15:58

Ho come la sensazione di essere arrivata tardi per il gioco, accidenti.. XD
Comunque vabbé, mi 'accontenterò' del capitolo (oggi mi sento magnanima) e delle risate che mi hai fatto fare. Sì, perché Pip è terribile, ma anche Sherlock con quel suo modo di fare, i suoi guarda-che-ho-già-visto-un-corpo-nudo-cosa-vuoi-che-sia (e pure i suoi vabbé-diamoci-un'-occhiata-giusto-per) non scherza, eh. Adorabile e terribile al contempo - esattamente Sherlock. Brava!
Ancora tanti complimenti per la tua bellissima storia!
A presto,
Cabiria Minerva

21/05/13, ore 15:56

Adoro Pip, è davvero una ragazzina eccezionale, che probabilmente non avrà un linguaggio troppo forbito o sintatticamente corretto, ma vede quello che deve vedere, e dice, perfettamente, quello che vuole dire.
Questo in assoluto il mio momento preferito:
A: Sherlock
Parola del giorno: negazione. Esempio: meccanismo mentale inconscio adoperato per risolvere un conflitto emotivo e per diminuire l’ansia che ne deriva negando uno degli elementi costituivi. E’ così negata la presenza di un pensiero, di un desiderio, di una necessità. Tipo: essere innamorati di Miss H. ma negarlo.

...aggiungerei anche che la parola del giorno, non poteva essere più adatta alla situazione...

Mi è molto piaciuto anche l'incontro tra Sherlock e Molly, nella stanza del B&B, credo che tu sia stata davvero brava ad entrare nella mente di Sherlock... il momento era molto delicato, un uomo, diciamo comune, non avrebbe fatto certo tali ragionamenti, ma sei stata davvero molto abile, nel descrivere le sensazioni e le pulsioni di Sherlock, che quando si tratta di Molly, sono da uomo comune, seppur contorto e super-razionale, è un uomo di fronte alla donna, di cui è innamorato (la vedo come Pip io), mezza nuda. Molto bene anche il parallelo con la Adler, che è certamente più esplicita di Molly, più ricercata, più raffinata... ma di fatto non lo accende, come fa la nostra dottoressa preferita.

Sherlock innamorato tu lo descrivi molto molto bene, mantenendo il personaggio fedele la sua anima razionale.

Mi è piaciuta questa storia, e tu sei stata davvero molto brava a portarla avanti.

Pensi che scriverai ancora di loro? Tanto io, ti tengo d'occhio, lo sai!

Brava, sei sempre molto brava!
Alla prossima
A
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 09:36 am)

21/05/13, ore 15:37

Ehilà! :)
Sicuramente questo è uno dei capitoli migliori. Tutti i dubbi, o quasi, si risolvono: il piano di Sherlock, il ruolo di Molly e i sentimenti del consulente investigativo.
Certo, lui continua a negare, come ha detto (o meglio, scritto) Pip. Ma ehi ... le azioni parlano chiaro ;)
Sei stata bravissima, perchè non sei stata frettolosa e, anzi, hai risolto tutto con calma. La descrizione dell'incontro tra Molly e Sherlock è perfetta, così come i pensieri del detective. Sembra di vederli!
Pip, continuo a ripeterlo, la adoro. Vorrei davvero vederla in una puntata! xD
Finale perfetto, anche se ammetto che un po' mi dispiace che sia finita ç___ç
Davvero tanti complimenti! Continuo a seguirti, è sempre un piacere leggerti :)
Alla prossima! :)

PS intanto sto pensando alla possibile soluzione del gioco x°D