Meyou & Youme
di Macaron

16/05/17, ore 08:07

Probabilmente non leggerai mai la mia recensione visto che arrivo tardissimo, sto leggendo tutte le tue storie e le sto trovando davvero belle, però questa in particolare mi ha fatto pensare "non importa se non leggerà mai, qualcosa devo scriverla lo stesso". Ho scoperto da poco di amare le kidlock, però non se ne trovano molte (soprattutto scritte bene) e poi mi capita questa sotto mano, puoi immaginare la mia felicità! È bellissima, mi ha scaldato il cuore. E meno male che hai aggiunto il secondo capitolo, è veramente dolce e ci sta benissimo. Vorrei farti i complimenti per il tuo stile di scrittura, è tutto molto sereno e piacevole, sto leggendo tutte le storie con molto piacere, senza dover sbirciare il finale per vedere se la storia fa al caso mio o è troppo tragica per me. E la nota finale dell'altro capitolo mi ha fatto troppo ridere, povero bambino, chissà che avrebbe pensato (io però ti avrei spinta lo stesso ad andargli a predire il futuro! Ahahah). Ciò che mi è piaciuto di più è questo senso di continuità indissolubile, che sta veramente bene associata a Sherlock e John, questo superare tutto e tutti insieme, uniti. Proprio per questo mi è piaciuta tanto questa frase "Perchè anche se per sempre è un tempo molto lungo, per noi è solo l’inizio". Una storia davvero bella, complimenti.

03/06/13, ore 23:21

E io arrivo, con calma, ma arrivo!!!
E' dolcissima in una maniera bellissima!!! Io li adoro! Adoro pensare che passeranno una vita insieme. Che John si sposerà, ma poi capirà l'errore e la lascerà e tornerà da Sherlock e Sherlock lo vorrà perché devono stare entrambi dalla parte giusta dell'altare.
E Sherlock che non fa abbattere l'albero (e quando vorrebbe abbatterlo a mani nude quando John si sposa?? Lì mi ha fatto una tenerezza disumana! Perché lo immagino disperato perché il suo John se ne va. No, seriamente ç__ç)
E adesso, da anziani, si danno vicendevolmente una mano (Sherlock che si appoggia su John perché John dice che gli serve.. cioè! <3 <3 <3 *sbrodola amore*) e sono semplicemente bellissimi. Mentre si ricordano com'era sessant'anni addietro. E' un'immagine evocativa, veramente tanto!
E poi l'odore della morte... Quel discorso mi ha spezzata. E la risposta di Sherlock è così... Sherlock, che è assolutamente perfetta. Brava, come sempre adoro!!!

02/06/13, ore 19:01

Sto guardando la partita di Roger mentre ti leggo e ho i lacrimoni... E non solo perché è indietro di un break con Simon, ma proprio perché hai scelto come sempre delle parole eccezionali che ti uccidono. Quando John domanda a Sherlock di che odore ha la morte... Mi sono morsicata il labbro inferiore per non scoppiare a singhiozzare... QnQ E vogliamo parlare del riassunto della loro vita?!? Le cose belle e le cose meno belle?!? Come stare dal lato giusto o sbagliato in una navata... E tu alla fine me li fai pure sposare... *pianti a gogo* Ho apprezzato moooolto questo tuo riferimento continuo alle mani, perché nel Canone è pieno zeppo di riferimenti alle mani (quelle di Watson soprattutto e c'é da chiedersi se il dottore non fosse cieco e sordo, visto che ogni due per tre Holmes lo prendeva per mano e gli parlava nell'orecchio...) Infine, il riferimento al Dottore: dopo sessant'anni c'é ed è rassicurante. Cosa stra vera, soprattutto dopo aver saputo che Matt se ne va... Un bacio

30/05/13, ore 20:43

O.O
Tu mi hai scritto l'epilogo. Una reitireiment!lock.
Tu mi hai...
Dio, io non ho parole.
È qualcosa di estremamente bellissimo. C'è una dolcezza e un rimpianto incredibile quando fai il sommario della loro vita, e quando vanno in chiesa, dalla parte sbagliata, e poi ci tornano, entrambi dalla parte giusta. Per non parlare del fatto che Sherlock ha impedito di abbattere il loro albero. C'è una dolcezza tremenda che fa piangere il cuore, in queste righe, quando John chiede a Sherlock che odore ha la morte perché lui lo vuole sentire, sì, l'odore di loro, non quei tost bruciati (che sentono sono le persone noiose :). E poi c'è Sherlock che ha paura di abbassarsi perché è faticoso, che non vuole appoggiarsi; c'è la scatola che riaprono, DW che c'è ancora (uffa), e quel bellissimo biglietto che ha dimostrato la parte profeta di John: sì, lui e Sherlock sono rimasti amici (e di più) per tutta la vita, e questa è una cosa bellissima. Questa sotria è bellissima, è una meraviglia di tenerezza e cuore ;') grazie per questo gioiello....
Non so che dire: BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA.
Maya

22/05/13, ore 16:40

Iniziamo con quel "Ti preferisco a lei" che dice John all'inizio e alle gote di Sherlock che si imporporano perché è troppo asdfghtdfgb amo! Amo! Amo! E poi John e quel "non deve più morire nessuno" e io che sono "Ma no John!!! Amore miot i coccolo io! Sherlock maledetto! Coccolalo!" e Sherlock che a modo suo lo coccola. XD E poi insomma, parlano di Doctor Who e Sherlock mi uccide AHAHAHAH XD è una kidolock veramente pucciosa e dolcissima, li amo e li vedo proprio così, amici come nessuno mai potrebbe essere e con un bene l'un per l'altro incredibile. John poi che ama il caratteraccio di Sherlock non posso fare altro che amarlo (ancora, ancora e ancora!)
"John rimane in silenzio per qualche istante e poi si gira a guardarlo e i suoi occhi blu incrociano quelli di Sherlock e c’è una malinconia nel suo sguardo che non riconosce, che non è del suo John." Non è del suo John. E qui è la morte perché Sherlock SA già che è SUO (suo e di nessun altro! Tié! u.u) e il finale con John che risponde "mi piacerebbe" ma Sherlock risponde "mi piacerà" è qualcosa di asdfgh perché Sherlock vuole che sia così, e se lo dice Sherlock, così sarà! E staranno sempre insieme! Dolcissima e adoratissima!! Ancora *__*
Ma prima: Cuoco!!! *__* O anche scatole u.u

22/05/13, ore 13:16

OMG! Sappi che è stupenda!!!
L'ho letta ieri sera, tipo a mezzanotte di ritorno da lavoro nonostante la stanchezza perché già l'idea kidlock mi ispirava un casino *____* poi insomma, scritta da te era una certezza! E infatti mi hai fatta crogiolare in mille cuoricini di miele *_____*
Ora, posso fare la Natasa della situazione e chiedere un seguito??? XD tipo quando andranno ad aprire la capsula del tempo? Magari non dopo 50 anni ma 30, ovvero ambientato alla loro età attuale nella serie tv? Eh?! POOOSSO?! Pleeeeease XD Te la posso chiedere per il mio compleanno? (18 luglio u_u)
Ahahah ok, la smetto di rompere u.u però sappi che è stato bellissimo leggerla *_* di una dolcezza disarmante *_* con John che nonostante la tristezza per il papà è completamente assorbito dal meraviglioso Sherlock e con Sherlock che non è gentile solo perchè gliel'hanno detto, ma perchè John è l'unico a non essere noioso e banale (nonostante i suoi passatempi, suvvia u.u w doctor who!)!
Bon, ti ringrazio per questa storia dolcissima *____*
BACIO!!!

22/05/13, ore 09:45

Io già piangevo alla dedica... *sniff sniff* IO GIÀ PIANGEVO ALLA DEDICAAAAAA!! (piangevo giá prima di leggere la storia, in effetti, ovvero quando mi hai paragonato a Sally Sparrow in privata sede...) In parte ti ho giá fatto la radiocronaca in diretta di ció che pensavo mentre leggevo, ma poi ho dovuto fermarmi perché Teo aveva "bisogno del mio iPhone per andare a fare la pipi" e lui senza telefono non la fa, quindi ho dovuto continuare oggi... Comunque, la dolcezza... QUESTA STORIA È LA DOLCEZZA. Ero giá un tutto ooooooh, aaaaah, awwww, alle prime righe, immaginandomeli sul letto a castello. Poi è arrivato un tantino di angst parlando della morte di papà Watson e mi immaginavo il funerale... E piangevo... Ricordandomi il funerale (sotto la pioggia) del padre adottivo di Superman in Smallville... Una tristezza immensa quando Sherlock dice che non proverebbe granché se capitasse a lui, e chiama addirittura il papà con nome e cognome... Tristissimo... T____T A John piace di più Sherlock di Mary?!? MA VIENIIIIIIIII! Mary anche nelle migliori interpretazioni è una persona normale. Sherlock invece è tutto il resto di questo mondo e di ogni altro. La capsula del tempo... Te l'ho detto, mi è venuta in mente Peppa pig!!!!! L'hotel sacher.... Ci sono stata e mi hai fatto venire malinconia <3 anche se ti posso dire che la Franz Joseph Torte è mooolto più buona della Sacher Torte! ;-) comunque mi faceva troppo ridere immaginarmi un Myc grasso che corre!!! Esilarante! Vogliamo parlare ora della descrizione della spiaggia? Mi hai messo i brividi, più di Sir Arthur in persona... Non segui Skin e non conoscevo la storia ma il modo in cui la racconta John mi ha fatto venir i brividi... Perché me li sono immaginati sdraiati sul fianco, sulla spiaggia, sotto il piumone con il biondo che sciorina tutto d'un fiato la storia e il moro che pende dalle sue labbra, puntellandosi la testa con il gomito. Ho apprezzato molto il tuo stile, diretto e semplice come in Almost Blue. Hai infilato dentro qua e là battute che mi hanno letteralmente fatto sciogliere. Come le ultime due... Lì avevo proprio i lacrimoni... Un bacio <3

21/05/13, ore 19:27

Cara, geniale Macaron,

NON.HO.PAROLE.
Cioè, queste tue storie che sbocciano come fiori bellissimi in mezzo ad un campo verde, o sbucano fuori come farfalle coloratissime dai loro bozzoli (tanto per restare in tema di farfalle...) mi fanno letteralmente sognare.
Hai uno stile unico, sembra che scriva un bambino ma non nel senso negativo, nel senso più positivo del termine, ACCIDENTI! Tutto è così semplice, spontaneo, genuino che quasi mi metto a piangere. E' stupendo il rapporto di questi due amichetti pucciosi e, da non propriamente amante dei bambini, posso dire che sì, me ne hai fatto innamorare.
Adoro la scelta della scatola del tempo, non ne ho mai fatta una *accetta volentieri i pomodori volanti* ma un giorno la farò, dopo aver letto questa cosa sicuramente!
E' una recensione assolutamente riduttiva, questa, ma capiscimi.... sono semplicemente frastornata da questa kidlock e ho riso tantissimo quando hai raccontato della cena col piccolo sosia di Sherlock... E ti avrei tanto stimato se gli avessi detto che avrebbe incontrato tra 20 anni un medico militare che l'avrebbe reso felice <3 <3 <3
Ma il mio problema sostanzialmente è questo: che ti stimo comunque.
Ne voglio un'altra. ORA.
Con immenso affetto e venerazione,

miss potter
x
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 07:27 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 07:28 pm)