Lascia che sappia
di its_cinnamon

24/06/13, ore 18:57

Oh, una flashfic dedicata a Hyukkie!!
Ammetto che HyukJae è il bias della mia adorata Ria-chan, all'interno del fandom Suju. E ormai mi ci ha pure fatto affezzionare.
Nel web io ho tanti nomi, come puoi vedere dal mio profilo, ma nel fandom dei Suju ormai qualcuno inizia a chiamarmi "Fishy Baby", capirai allora che il "mio" (nostro) bias è DongHae.

Detto questo, sottolineo il fatto che detesto perennemente le fiction Het dove l'het non centra nulla.
Suju Inclusi.
Sarà che di fiction Het scritte bene, leggibili e realistiche non ve ne sono assolutamente!
Oltre al fatto che io amo vedere Hae solo con Hyukkie! (o al massimo con Siwonnie.)

Detto anche questo, posso farti i miei complimenti.
Questa, finalmente è una storia Het che si rispetti.
Non è che noi amanti dello Slash ci precludiamo nel nostro mondo di Fluff, rating rosso e verde e OTP odiando a propri l'Het.
Ma... dobbiamo dire mai nessuna fiction Het è stata all'altezza di una fiction Slash scritta bene.

La grande forza di questa breve flashfic è la descrizione.
Sia dell'ambientazione che dolcemente s'insinua nella mente del lettore, macchiando il cielo di tinte afrodisiache, ma anche per la descrizione di dolcezza e di questa fantomatica ragazza. (Per me ancora immaginaria, lo ammetto!)
Tuttavia, per una volta sono riuscita a percepire armonia e dolcezza vedendo HyukJae con una donna.
Sembrava la descrizione particolariggiata di un quadro.
Per una volta non c'è la solita e banalissima trama da romanzo rosa, nè tanto meno la surreale trama in cui la protagonista piomba dall'aoggi al domani nel meraviglioso mondo del K-pop, direttamente nel suo gruppo preferito.

Se tutte le fiction Het fossero scritte così bene, allora a noi amanti dello Slash e FemSlah, non ci prenderebbe l'orticaria ogni volta che ne sentiamo parlare! -> Nel comunque credo che molte autrici di Het dovrebbero, prima di criticare a priopri, leggere qualcosa di Slash e capire quanto amore noi riversiamo nelle fiction, ricercando trame autentiche, ricercando uno stile personale attraverso l'uuso del codice HTML e tanto altro...

E per farti vedere che nonostante io detesti l'Het nel contesto K-pop, metto subito la tua storia fra le "da ricordare".
Complimenti.

E sì, condivido con te l'ultimo pensiero da te descritto. (Non a caso ho creato la mia raccolta Originale Il cuore di Azzurra. Che alterna capitoli malinconici a quelli sorridenti, con l'introspezione di ricercare quel bagliore chiamato felicità e sorriso.)

Un kiss,
Azzurra.

22/05/13, ore 22:12

Non voglio " recensire" ma semplicemente dirti che sono pienamente daccordo con te e che anche se Hyukjae non c'entra nulla con la storia a me è piaciuto molto leggere questo, seppur breve, spaccato di vita del mio ultimate bias.
Grazie per questi due piacevoli minuti.