Di ricordi, magliette rosse e risate leggere
di whateverhappened

21/09/14, ore 00:28

E io ringrazio Somuzia per averti fatto leggere Shadowhunters e averti fatto a mere i Malec che ti hanno fatto a scrivere questa magnificissima storia bellissima!!!
Sto morendo di Fells!!!
Io ti amo per aver scritto questa magnificissa ff!!!
Io amo i Malec!!!!
Sei bravissimissima.
Baci
Marty. ^.^

23/05/13, ore 16:38

Ehi, ciao!
Anch'io soffro di ansia da pubblicazione, sia quando sono nuova in un fandom sia quando non lo sono. Ho sempre paura che le mie storie non piacciano agli altri.
Tu, di certo, non dovresti soffrirne! Scrivi benissimo, sul serio. Spieghi bene le tue idee, formulando delle belle frasi scorrevoli e quella punta di dolcezza che basta, non facendo diventare la storia troppo mielosa e zuccherosa (?). La frase finale è S - T - U - P - E - N - D - A, quella in cui Magnus rinchiude i suoi ricordi del passato nel ripostiglio delle cose brutte e pensando solo ed esclusivamente alla risata leggera di Alec. Queste frasi dovrebbero esserci nel libro!
I miei complimenti, alla prossima. :)

22/05/13, ore 11:32

Segnalo questa storia per le scelte perché trovo che sia davvero meritevole di entrare a far parte di quella cerchia. È una shot dolcissima e carica di emozioni, che descrive in modo perfetto i personaggi, rispettando l'IC e caratterizzandoli in modo perfetto. È ben scritta, scorrevole alla lettura e davvero piacevole.
Spero che, leggendola, accoglierete la mia richiesta.
_____________________________________________________________________
Dopo aver segnalato - era d'bbligo - la storia, posso iniziare a recensire in modo meno serio. No, non fangirlerò come una scema. Me lo sono promesso.
*si guarda intorno*
MACHISSENEFREGADIMEAMOQUESTASTORIA.
No, davvero, potrei perdere la dignità recensendo. Non amavo così una shot da quando ho letto "Grondava acqua, fango e amore", una Oliver/Marcus che non smetterò mai di consigliare, ed ho controllato ed è passato più di un anno.
Già in apertura questa storia presenta una Magnus Bane caratterizzato in modo praticamente perfetto. Perché ne ho lette di ff su di lui, ma nessuna che analizzasse bene il suo avere 800 anni. E sempre e solo comparato ai 18 anni di Alec, ma nessuno si sofferma a pensare che Magnus ha davvero vissuto 800 anni. E quindi nessuno analizza cosa questo comporta, sia caratterialmente che emotivamente.
"Nessuno voleva capire che Magnus ricordava." Questo è il punto, Magnus è un personaggio così affascinante anche per questo. Potrà sembrare superficiale fino al midollo, ma non è così.
Nonostante si parli di Tessa (che nella tua storia, essendo solo citata, riesce pure a starmi simpatica) adoro il fatto che lei, quando Magnus gli presenta Alec, ricordi la battuta sulla distinzione tra un Lightwood ed un altro.
Un parte che ho adorato in modo assurdo è quella che ti riporto di seguito:
"Magnus ricordava tutto, ogni singola cosa era catalogata nella sua mente ad una voce precisa. Il fatto che ora ogni singolo cassetto della sua memoria portasse ad Alec Lightwood era forse un dettaglio, ma di sicuro non di poco conto."
Questa è una descrizione molto bella dell'amore e delle sue... conseguenze, diciamo. Quando ami, tutto si ricollega a quella persona, anche ciò che di fatto non dovrebbe centrare nulla. Ed il pensiaro che Magnus colleghi molte cose dei suoi ottocento anni ad Alec e dolce da morire.
La frase che segue, però, è quella che ho amato di più: "La voce della sua coscienza – che si rifiutava di paragonare ad un grillo parlante, molto meglio una bella farfalla"
Sono morta dal ridere, immaginando Magnus che scaccia il proprio grillo parlante e che cerca una farfalla, perché le farfalle sono più belle. Molto, adorabilmente, Magnus. ♥
E trovo adorabile che il riferimento al gatto nero-Alec. Alec il gattino con gli occhi blu. ♥
Gli stessi Alec e Jace, per quello che traspare, sono davvero ben caratterizzati. Alec che indossa una maglietta ROSSA perché è innamorato (ADORO questa cosa) e Jace che glielo fa notare, perché lui è il suo parabatai e lo conosce bene (o almeno dovrebbe!).
La amo, e davvero vorrei lasciare una recensione di 10000 parole, ma non sono dal mio pc e quindi non posso. :(
Hai fatto un lavoro degno di nota in modo inequivocabile e quindi i meriti devono essertene riconosciuti.
Ah sì, con Magnus nelle campagne francesi mi hai creato un'OTP Magnus/Conte Hans Axel di Fersen imbarazzante, con il quadrato Lady Oscar - Maria Antonietta e quei due. Sono finita. xD
Ti riporto la frase che seriamente mi è piaciuta di più (non la farfalla, anche se la adoro davvero) : "Alec era dappertutto e, Magnus lo sapeva, la cosa aveva fin troppo senso." ♥ È troppo bella!
Per chiudere questo delirio che non so davvero se avrà senso (mi riufiuto di rileggere, sì) ti lascio con la tua frase di chiusura, che è il finale perfetto per una storia perfetta. ♥
"pensò che ottocento anni di ricordi potevano tranquillamente finire nel ripostiglio delle cose brutte per lasciar spazio alla risata leggera di Alec"
LA. AMO.
Grazie per averla scritta, Vanellope mia ♥ E grazie per avermi presentato i Malec. E per essere la mia sorella - superamica - sorella. ♥♥♥
Un abbraccio grande grandento. ♥

ps: c'è una cosa che devo scrivere: QUESTA STORIA È TROPPO AWEGGIOSA! ♥