Ecco perchè ti odio tanto, Snivellus!
di Miss Loki_Riddle Gold

Ciao! Eccomi a recensire il secondo capitolo, dedicato a Remus e al motivo per cui dovrebbe odiare Severus.
Qui non puoi che trovarmi d'accordo, se c'è un momento in cui ho provato rabbia nei confronti di Piton è stato proprio quando ha rivelato il segreto di Remus per riuscire a mandarlo via dalla scuola e in qualche modo vendicarsi per l'ennesima volta dei Malandrini. Che poi, capisco l'essere incavolato per non essere riuscito a far dare il bacio dei Dissennatori a Sirius (che comunque era innocente), ma prendersela in questo modo anche con Remus no!
Senza contare che lui è stato, a parer mio, il miglior professore di Difesa contro le Arti Oscure che gli studenti abbiano avuto in quegli anni, e senza contare quanto possa essere difficile per un lupo mannaro trovare un lavoro. Decisamente, una bastardata che merita tutto l'odio di Remus.
Anche in questo caso hai usato poche parole, ma hai reso alla perfezione il motivo dell'odio da parte di Remus, permettendoci di empatizzare con lui e con la sua rabbia e il suo dolore.

Ancora complimenti, e spero di risentirti presto!
Lina Lee

Ciao, sono giunta qui in seguito allo Scambio indetto dal Giardino di EFP.
Ho voluto leggere questo primo breve capitolo di questa raccolta perché mi ha incuriosito il titolo dell'opera, e dunque ho voluto sbirciare, se così vogliamo dire, nelle motivazioni che possono aver spinto i Malandrini a odiare Piton.
Il primo che prendi in considerazione è Peter, colui che ha tradito i Potter dandoli in pasto a Voldemort. Non so se Peter possa aver odiato Piton per aver riportato la profezia, o meglio parte di essa, al loro Signore, dato che comunque il Malandrino già passava informazioni al nemico da un anno. Voglio però sperare che davvero Peter abbia provato un qualcosa, anche solo un minimo tremito, all'idea che quelli che per anni erano stati suoi amici avrebbero fatto una brutta fine.
Hai uno stile molto pulito e scorrevole, e per quanto il capitolo sia breve, con quelle poche parole sei in grado di descrivere bene i sentimenti e i pensieri dei personaggi che prendi in considerazione, permettendone al lettore una piena comprensione. Davvero complimenti!

Ancora grazie per esserti proposta per lo Scambio, sei stata gentilissima.
Lina Lee

Ciao
 si, sono ancora io
 questa raccolta l'ho leta molto tempo fae visto il mio odio per Piton  mi  era piaciuta.  Beh trovo che Peter che lo odia per aver tradito  Lily e James sia un po' ipocrita. insomma lui per primo ha tradito l'Oridne e i Potter.  Remus che odia  Piton perché  gli ha fatto perdere il posto d'insegnante lo trovo realistico.
James il mio amto James che lo odia perché ha fatto soffrire la sua Lily.  beh secondo me James ha sempre  odiato Piton perché lui era amico   di Lily e James no. lo odiava perché era geloso del rapporto che Severus aveva  con la ragazza che entrambi amavano.
Sirius infine mi ha  sorpreso. mai avrei pensato  a lui che  è inamorato di Piton
 Brava però  mi piace
Baci
Marty Evans

O_O?????? Oddio! Sono scioccata__________________Sirius!!!!! Che cavolo mi combini!!!!! No no no, il mio personaggio preferito innamorato del personaggio che più odio! nuuuuuuu!!!!!!!! Son tanto scioccata!!!!!! Va bè comunque è molto divertente, un'inaspettata conclusione ad una degna fanfiction!!!!

capitolo breve e sintetico come gli altri, ma non per questo con meno sentimento. Si capisce eccome la voglia di proteggere Lily da parte di James, così come l'invidia che nutre verso Piton per il fatto che lui è il suo migliore amico e ha avuto il coraggio di chiamarla così. Bleah! che orrore! ci credo che James voglia farlo a fette!
Unica osservazione: il libro in cui Harry finisce nel peggior ricordo di Piton non è il Calice di fuoco, ma l'Ordine della fenice.
:) ora vado avanti a leggere l'ultimo!

Bellissimo capitolo questo! Scorrevole, chiaro come l'altro e il personaggio è decisamente più simpatico.
Cacchio che rabbia però che mi ha fatto venire Piton! Immagino l'espressione disgustata degli studenti verso il povero Remus e mi si stringe il cuore :( Immagino anche il volto ferito e sorpreso che avrà assunto e l'espressione triste dei professori. Oddio lo stupido scherzo di James era quello di Sirius in cui ha rischiato di morire (e James l'aveva salvato), quindi posso comprendere la rabbia di Piton (e non è vero che Remus lo ha sempre protetto davanti ai Malandrini, perché nel ricordo di Piton nel quinto si legge che lui sta a guardare mentre gli amici lo attaccano), ma questo è diverso: sono adulti ormai e dovrebbero comportarsi come tali. E' assurdo far perdere il lavoro a qualcuno per una sciocca ripicca!
Va bè le mie elucubrazioni potrebbero andare avanti per ore......il succo è che il capitolo è stupendo!

Grrrr.....dunque io detesto Piton, ma che quel vigliacco di Peter scarichi la colpa del proprio tradimento su di lui è da degno vigliacco qual è.
Comunque l'idea della tua fanfiction mi piace molto e questo capitolo è scorrevole e descrive i sentimenti di Minus molto bene. Complimenti!!!!!

ommamma ora capisco quello che mi hai detto nella risposta alla recensione!
cavolo proprio un colpo! devo dirlo!
però... ammetto che mi hai convinta. mi piace l'idea anche perché è realistica! chi viene rifiutato finisce per odiare per orgoglio ferito, ed è altrettanto vero che (soprattutto i ragazzi) per attirare l'attenzione fanno scherzi deficienti e prendono in giro perciò ha senso.
nn avevo mai pensato realisticamente a una coppia sirius-severus, però con questa tua fic mi si è aperto un mondo per cosi dire xD
oh, nn credo sarò mai una fan di questo tipo di coppie xD però ho apprezzato la tua storia.
spero tu abbia capito cosa intendo hahaha
a presto, e ancora complimenti per la fic. molto bella,sempre detto u.u

Ho trovato la tua raccolta per caso e mi è piaciuta subito!
Nonostante la brevità dei capitoli si coglie bene come hai interpretato i personaggi, ed è una cosa che ti invidio molto, la capacità di sintesi io non so manco dove stia di casa! XD sei stata molto brava, complimenti! :)
Aspetto di leggere gli altri! A presto!
C.

bene,ed ora recensisco :)
la descrizione della storia mi ha subito incuriosita. mi piacciono questi tipi di fan fiction che raccontano parti magari un po' trascurate senza stravolgere i personaggi. odio gli oc!
i capitoli sono brevi ma completi, descrivono bene tutto quello che devono descrivere,e sono scritti bene,davvero bene.
sono fluidi,si leggono con piacere. e poi beh,ho una certa passione per i malandrini ;)
mi è molto piaciuto come hai scritto di james, nn vedo l'ora di leggere del mio preferito sirius!
spero a presto,e buon compleanno ;)
Rox