Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

02/08/18, ore 23:04

Come immaginavo, sono padre e figlia.
La reazione di Snape mi è piaciuta, perché ovviamente quello che ha scoperto ha cambiato non di poco la sua vita e oltretutto quella che in realtà è sua figlia, fino a ieri per lui era la figlia di una della persone che odiava di più.
Silente anche è stato molto bravo a supportarlo e "gestirlo" in questo momento delicato.

Le amiche mi sono tutte molto simpatiche e credo sia molto carino come cerchino sempre di coinvolgere la piccola "serpe" e non lasciarla mai indietro. Essendo oltretutto io una loner capisco e apprezzo anche il desiderio di Serena di starsene un po' per conto suo.
Non so se hai preso spunto da te stessa quando disegni, Giulia, ma ti assicuro che io stessa quando scrivo faccio proprio così! ^^

Ecco, per quanto riguarda la reazione di Snape devo precisare che metterò da parte quella che è la mia personalissima visione personale. Come avevo accennato nello scorso capitolo, a me piace proprio la storia struggente di Snape e il fatto che con Lily non abbia consumato, diciamo, ma questa è una Fanfiction quindi io rispetto assolutamente il tuo lavoro e il mio giudizio sarà sempre imparziale. :*

L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è l'atteggiamento di Snape nei confronti di Serena. Non è che non mi sia piaciuto ma mi chiedo se non sia stato un cambiamento troppo repentino.
Come dire, l'ho trovato forse un po' troppo affettuoso mentre un abbraccio ecc me li sarei aspettato più avanti.

Del resto non lo dico come critica perché è un sentimento nuovo e sconvolgente pertanto non credo ci siano reazioni giuste o sbagliate in casi del genere.

Mi è piaciuta molto invece Serena quando ha chiesto all'uomo di trattarla come le altre e ha rifiutato il mantello. L'ho trovata molto matura e adulta!

Ora non vedo l'ora di sapere quale sarà la reazione proprio di Serena!

Complimenti come sempre!

23/05/16, ore 15:33

La storia è interessante e carina. Mi sta piacendo.
Qualche volta c'è qualche errore di forma o di grammatica, ma penso possano sfuggire.
Ti farei solo un paio di appunti sulla trama: il primo è che nel primo capitolo hai detto che Serena ed Harry si passano dieci mesi, ma qui dici che lei è nata il 27 dicembre, cioè circa 7 mesi prima di lui; il secondo è che il litigio fra Piton e Lily, in realtà, avviene durante il loro sesto anno, non alla fine della scuola.

15/02/14, ore 23:22

heheheeh credevi fossero buoni amici....e invece no XD
comunque bello l'inizio dove descrivi l' incapacità del professore di prendere sonno, rende davvero l' idea del tedioso attendere del sonno che non arriva e poi.....colpo di scena micidiale! e le emozioni del nostro mitico insonne? XD bello come lo hai descritto davvero brava rendi davvero le emozioni! complimenti! Questo capitolo è perfetto!

04/11/13, ore 22:08

Pazza! Tu sei p-a-z-z-a!!!! :3 Comunque IO avevo ragione!(ok, non esagero nel comlimentarmi o divento come la Granger...)
Fra l'altro dopo lo starnuto di Serena non hai forse messo una citazione di 'Koda fratello Orso'?

11/09/13, ore 12:33

*bocca spalancata fino al pavimento* Serena... è la figlia di Sev??!?!?!?! Sua e di Lily?!?!??!?!?!?!?!??!
Una cosa che non ho mai sopportato di Severus è il suo odio per James anche dopo la sua morte. Lo so che gli ha reso la vita scolastica un inferno, lo posso capire benissimo perché ci sono passata anche io, ma ormai ho seppellito l'ascia di guerra, lui invece no e fa malissimo... è stato lui a perdere Lily, non è stato James a portargliela via... (parlo in generale, non in questa storia. Beh, solo un pochino)

11/06/13, ore 02:01

I capelli unti di Piton! *muore*

I dialoghi imbarazzanti fra le piccole studentesse! *muore di nuovo*

Le tre ore di punizione con sorpresina finale! Il settimo capitolo è venuto proprio bene.

Che brutto che la notte di Halloween coincida con quel giorno... che bello sarebbe poter usare l'incantesimo Vestis, invece di ricorrere ad ago e macchina da cucire!

Qui urge una citazione dal film da leggersi mentalmente con la voce da sapientona di Hermione:

"È VingArdium LeviOUSA, non Leviosà!"

Halloween, halloween, halloween, halloween! Jetzt geht's rund, wie man sieht, jedermann singt unser Kürbislied! Non so per quale motivo ho un loop mentale della versione tedesca della canzone... gli esami mi hanno sconvolto l'equilibrio mentale non poco, va.

Ed ecco qui l'incantesimo Glutino! Latino docet! XD Signorina Granger, che piccola incosciente... nooo la tregua! Oramai mi ero abituata all'idea di guerra aperta fra Serena ed Hermione. XD

Buon Dio... se è ciò che penso, MALE. Molto, molto male.

E si scoprirà nel nono capitolo! Ma quanto cavolo ero indietro con gli aggiornamenti? ._.

Morfeo XD il mio primo gatto si chiamava Morfeo e in età adulta era una bestia di tipo 9 chili senza esagerare °-°

Che scocciatore, Silente... ma oh, l'affare è urgente. E anch'io sono curiosa. E ora mi immagino uno spaventevole Alan Rickman con la sua voce profonda e incollerita "HOW DARE YOUUUU?!" *scaccia il pensiero dato che stanotte vuole dormire*
Il birichino XDDD
Serena dimostra di avere un immenso potere magico °-°
Belli questi capitoli, mi sono davvero piaciuti! :D Quel tenebroso di Piton dovrà aprirsi un po'... comincia già a dimostrare segni di affetto, anche se non li vuole dare a vedere... ma ci penseranno Serena e il suo caratterino a fargli indossare, come dice un modo di dire inglese, il cuore sulla manica!
A domani con la lettura dei prossimi capitoli! :D

(Recensione modificata il 11/06/2013 - 02:02 am)

24/05/13, ore 21:21

eheheheh (citazione di silente) albus birichino birichino.... strano modo di festeggiare la fine di marzo!! si vede che la primavera a lui fa di questi effetti (chissà se magari ascoltava la pausini, mah XD) ahahahaha nooooooooooooooooooooooooooooooo severus che si scopre papà, che meraviglia!! non vedo l'ora di capire come si evolverà questa faccenda nell'intreccio della narrazione che segue... sono totalmente rapita dalla storia, mi piace troppo! aggiorna in fretta, ti prego ^____^

24/05/13, ore 20:24

E tu saresti venuta da me a dire che vorresti scrivere come me? Cioè, voglio dire, questo capitolo (nonché la storia tutta) è fantastico! Sei stata capace di fare appassionare il lettore subito as un personaggio nuove come Serena e poi questa rivelazione... Voglio proprio vedere come continuerà a comportarsi Sev.
Anche con lui sei stata egregiamentebrava, e il merito è doppio considerando che non hai letto i libri, sei stata di non uscire mai fuori personaggio, i miei compimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
NotFadeAway

P.S. Mi hai sconvolto un mondo con Schiacciasette! D: Innanzitutto noi l'abbiamo sempre chiamato A sette si schiaccia, e poi non ci ho mai giocato con la variante a cinque si schiaccia, ecc... XD
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 08:25 pm)

23/05/13, ore 14:44

Che bello questo capitolo! :D Lo ho adorato, AMATO! <3 e speravo proprio non finisse più XD
Quando sono arrivato alla fine ero tipo così: NOOOOOO DDD: PERCHEEEEE'
IO VOGLIO LEGGERE ANCORAA D: Quindi aspetto il seguito con ansia :P
Ad ogni modo sei stata capace di commuovermi sai? XD Certe scene mi pareva di vederle
come se stessi guardando il film, e le parole che hai usato, le situazioni che hai creato
sono state meraviglioso, d'impatto, e emozionanti! Con la scrittura hai una grande dote
E se consideriamo anche che è la tua primissima volta in assoluto che ti cimenti nella scrittura
con questa FanFiction sei soltanto da ammirare per la tua bravura :D
Comunque, una delle cose che mi è piaciuta di più è stato "scoprire" questo
lato tutto nuovo di Piton, il suo lato tenero, e la scena con Serena che si stringe a lui
è di una tenerezza assurda XD Magari ai più, o comunque sommariamente,
potrebbe sembrare che il suo cambiamento sia stato piuttosto repentino;
Ma io non la vedo affatto così! Insomma la notizia che ha ricevuto non era certo una stupidada,
o una cosa da nulla,è stata una cosa importantissima, una cosa che cambia letteralmente la vita!
Quindi direi che Piton alla fine ha avuto una reazione più che umana XD
Ed è normale che provi quel dato affetto e senso di protezione per sua figlia,
quello ci sta tutto! Solo che così facendo la piccola Potter si è  trovata un po' spiazzata XD
Poverina, non perché non le piacessero quelle attenzioni...ma piuttosto per il fatto che non
ci è affatto abituata a riceverle, se non dal fratellino Harry.
Anche il suo rifiuto del mantello del professore simboleggia molto bene questa cosa e lo fa capire!
Lei è una tipa tosta, determinata e combattiva, le piace conquistarsele le cose,
le piace lavorar sodo e non vuole assolutamente che venga considerata come la prediletta!
E questo ci sta, dopotutto ha ereditato parte del carattere del padre oltre
che quello della mamma! XD Davvero rinnovo i miei complimenti per questo capitolo che mi ha
letteralmente colpito XD mi sono immedesimanto in Piton così tanto da provare ciò che provava
lui a pelle, dico davvero, ho avuto i brividi nel leggere certi passaggi, e sono scese delle lacrime.
Un abbraccio, spero di leggere altri capitoli così emozionanti! ;) e so che non mi deluderai u.u
Buon lavoro con il seguito e tutto ;)

23/05/13, ore 00:27

Questo capitolo è stato molto interessante! Sono rimasta sorpresa della gentilezza di severus con serena! Pensavo che l'avrebbe massacrata! xD
comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! aspetto molto impasientee!
appresto
aranciata :)

22/05/13, ore 22:41

Ciao!! Finalmente hai aggiornato. Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo :D mi è piaciuto anche come hai caratterizzato la reazione di Severus alla notizia. Ti faccio davvero molti complimenti! Ciao aspetto il prossimo cppapitolo ;)