La Dama Grigia
di afep

29/05/20, ore 17:39

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Nonostante sia breve la storia è veramente d'impatto, almeno secondo me. Mi ha davvero inquietata immaginare quell'anziana che se ne va in giro " adescando " persone con la scusa di cercare la casa del nipote, davvero... inquietante, si, credo sia il termine corretto.

L'avvertimento finale, come se la cosa fosse stata vissuta in prima persona ( così come il resto del racconto ) è stato a mio avviso, una cosa davvero geniale, ti faccio i miei complimenti.

Ti ringrazio molto per questo scambio. Alla prossima!

12/04/20, ore 17:31

Ed eccomi qui per lo scambio libero.
Che dire, come potevo farmi scappare un altro horrror? nonono, quindi eccomi qui. Stavolta troviamo un racconto assai breve ma d'impatto, che parla di questa signora che ti porta a vedere per non essere mai più ritrovato, la cosa che per me fa più paura è che lo fa in un modo che potrebbe capitare a tutti noi: chiedendo informazioni, aaa managgia a lei. Questo racconto mi piace, mi ha ricordato molto le classiche leggende metropolitane - che io da amante dell'horror e dei misteri amo- e per certi verso mi ha ricordato la leggenda di Genova, da cui io provengo, di quella della vecchietta di vico dei librai, forse l'unica nota dolente è che è non ti da una minima risposta su chi sia o cosa sia questa anziana, un demone? una strega? un fantasma? e perché non ti trova più nessuno? cosa ti succede? ma il bello di queste leggende sono anche i misteri, quindi sei libera di dirmi o meno le risposte.
Il tuo stile è scorrevole e non ho notato errori quindi ti faccio come al solito i miei più sinceri complimenti, continua così, alla prossima e buona pasqua ciaoo.

01/09/13, ore 11:56

Mah non so cosa dire, carina, scritta bene, ma leggerina. Non è che incominci a pensare che la gente ti guarda in modo strano e che parla alle tue spalle e magari anche in televisione fanno accenni che possono riguardarti. Scherzo, stavo solo sciorinando i segni di un'incipiente paranoia e non credo tu ne sia affetta. Non posso fornire consigli o critiche, va presa così come è un flash un'idea improvvisa, una premonizione....

01/06/13, ore 21:11

....... O_O

Ci credi che una volta quando avevo 12 anni una vecchina simile a quella
che hai descritto mi ha chiesto di aiutarla a portare le borse della spesa fino
a casa sua?! Fortunatamente per me non aveva affatto cattive intenzioni ed ora
sono qui tutta intera a lasciarti una recensione come mi avevi chiesto.
L'horror si basa per la maggior parte sulla quotidianità e una situazione normale
come indicare la strada di casa ad una signora di una certa età può appunto
trasformarsi nel peggiore degli incubi.
Scrivere storie così brevi è in genere molto difficile perchè in poche righe devi
essere in grado di concentrare tutto, per non essere un'esperta del genere ci sei
riuscita bene perciò brava! ^_^
Ora farò moooolta più attenzione a chi mi chiederà informazioni.... XD

24/05/13, ore 18:10

Bella!!! Un po' troppo breve forse T.T però mi è piaciuta :D Brava!

22/05/13, ore 18:12

Davvero carina questa storia!!!
Certo,questa Dama Grigia è un pò misteriosa.
Mi è piaciuto il modo in cui uccide le persone ignare del pericolo che le attende.
Adesso capisco perchè sceglie vittime di buon cuore... ehehehe... è più facile ingannarle.
Il pericolo è sempre vicino! E adesso...come farà il protagonista che racconta? Riuscirà a farsi credere? Questo non lo saprò mai!!!
Molto bene,metterò questa storia fra quelle da ricordare.
Ed ora me ne vado!!!
Ciaoooooooooo!!!