The Lost Princess
di lilyhachi

24/07/13, ore 00:03

Un capitolo pieno d'azione, proprio come piace a me!
Allora, sappi che ho particolarmente apprezzato il tuo pov iniziale di Regina, l'ho trovato molto IC.
Per il resto tutta la trama è stata sviluppata grandiosamente, resti col fiato sospeso fino alla fine.
Oh, quando Hook parla di che cos'è una famiglia mi sono sciolta, che tenero :3

02/06/13, ore 16:08

Questo era il famoso capitolo di cui mi avevi parlato e che ti riempiva di dubbi, vero? Mi hai già detto che sono scomparsi, ma se ce ne fossero ancora... Cancellali. U.U
Inutile dirti che mi è piaciuto. Hook che salva Emma sacrificando per lei l'ultimo fagiolo che gli è rimasto... Beh, il suo lato tenero inizia a venire fuori *_* E anche quando alla fine del capitolo la rimprovera lo fa perché si è affezionato, che tenerone <3 Bellissima la frase finale, quando Emma finalmente si sente a casa. Ha trovato una nuova famiglia, scappando. E che famiglia, anche io voglio vivere su una nave pirata! xD
Questa Emma alternativa mi piace sempre di più; piano piano la stai mostrando come una persona come tutte, che sbaglia ed è piena di dubbi e paure. E' un'Emma un po' più fragile e genuina della Emma che siamo abituati a vedere, ma mi piace un sacco. Poi, comunque, l'Emma della serie tv emerge in ogni caso; qui l'ho trovata quando scappa dalla Jolly Roger per non mettere in pericolo l'equipaggio. Mi ha ricordato tanto quando per il bene di Henry, nella 1x21, decide di andare via da Storybrooke. Insomma, il succo del discorso è che su Emma stai facendo un buon lavoro.
Per quanto riguarda Hook non ho nulla da dire; lo trovo sempre molto IC, per cui brava anche per questo motivo. Trovo anche molto belle le sue riflessioni su Emma; qui mi è piaciuta molto la parte finale, quando la sta per baciare ma poi non lo fa. Un po' mi è dispiaciuto, ma poi mi sono detta che è un gentiluomo e che ci saranno altri momenti per farli arrivare al 'sodo'. Insomma, stanno inziando a conoscersi e hanno ancora molto da chiarire, specie riguardo al passato.
Concludo facendoti ancora i complimenti, mi stai appassionando alla storia sempre di più^^

25/05/13, ore 03:31

Che capitolo movimentato e ricco di bei momenti!
Il marchio! Il marchio!! Come ho fatto a non arrivarci prima?
Perfetto, stai riuscendo quasi a fare una revisitazione della seconda stagione e la cosa mi piace parecchio.
In questo capitolo Hook si è dato proprio da fare con i suoi doppi sensi xD
Ma la pace non può durare a lungo.. e infatti arriva un dissennatore (per me sarà sempre questo, anche se non sono una fan di HP xD)
L'unica cosa che non mi è molto chiaro è: come hanno fatto la prima volta a cacciarlo via, anche se per poco?
Fatto sta ho trovato molto dettagliata la parte dove racconti come ci si sente quando si rischia di perdere l'anima, come stava per succedere a Emma. E Hook che si preoccupa? Ohhh quanta dolcezza *www*
Mulan subito sospetta qualcosa, ma solo con la fuga della ragazza che si ha la conferma.
E vogliamo parlare di Hook che corre per tutto il villaggio alla sua ricerca? Parliamone!
Emma ha fatto quello che tutti avrebbero fatto, ma non aveva contato che ormai non è più da sola.
Infatti ecco la parte ahgdjhfahjdfsdfasjkfdj del capitolo!
Lei è di famiglia ormai e Hook pensa bene di baciarla, fallo dico io! xD
E aggiungiamo che lui ha sacrificato quel fagiolo solo per salvare lei, that's amore <3
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà, davvero non ho idea e questo mi rende ancora più curiosa *w*
Complimenti e alla prossima!
Baci c:

24/05/13, ore 21:56

Ciau! :3 Perchè dici che non ti piace questo capitolo? A me piace un sacco! ^^ hook che salva la vita a emma e che quasi la bacia..non potevo chiedere di meglio ;D spero nel prossimo capitolo ci sia un pó di romance..wink wink ;) alla prossima! :*

23/05/13, ore 19:12

"Ti è mai passato per la testa che forse sei di famiglia,ormai?"
"Il suo sguardo cadde sulle labbra della ragazza. Fu un secondo. Il pensiero di baciarla gli attraversò la mente."
"Adesso lo hai perso...per salvarmi" "Era la cosa giusta da fare" rispose lui con un leggero sorriso."

Questo capitolo mi ha giusto un po' ucciso.
Ma la dolcezza di Hook? sdahdbfsd
Sono dannatamente innamorata di questa coppia e della tua storia,soprattutto dato che iniziano ad avvicinarsi.
Hook ha salvato Emma. Oh,il mio povero cuore.
Ti sarai stancata di sentirlo ma amo questa storia lol

continua prestissimo!
baci (:

23/05/13, ore 10:35

mamma mia tu non sai quanto adoro le tue storie .... alla fine mi stavo quasi per mettermi a piangere ... descrivi le cose con i minimi particolari che m i fanno venire in  mente tutta la scena ...
baci e allora alla prossima settimana!!!!!!!!!!

23/05/13, ore 09:00

Ciao, non so proprio cosa non ti convinca in questo capitolo, personalmente l'ho apprezzato parecchio, l'ho trovato molto scorrevole, sia dal punto di vista della scrittura, sia dal punto di vista della trama. Credo che ci fosse bisogno di una scossa (o spinta, che dir si voglia), dal punto di vista della trama, e credo che tu abbia trovato un ottimo espediente... lo spettro funziona, coinvolge anche Regina e il suo desiderio di vendetta, e in qualche modo spingi Hook dove non pensava di poter arrivare!
Confermo quindi quanto già detto, questo capitolo funziona, e mi rende ancora più curiosa sul resto della trama! Mi piacciono molto anche le tue citazioni, e il forte legame che mantieni con la serie...
Complimenti, continua così.
Alla prossima
A

22/05/13, ore 21:37

Ma guarda, finisco di studiare, viene a piovere, mi deprimo da matti e trovo il capitolo! Bingo la mia giornata è sistemata!!
Oh madre santissima: "Il capitano rise “Se passassi più serate con me, avresti un aspetto molto più...salutare”. " >>> E TE CREDO. Iperventilo. Mi calmo. Continuo. Ok, ok, ok, perfetto.
Uhmmm cannoni? Non sono sicura che ci fossero, ma in effetti ci sono in tutte le navi pirata del mondo *-*
E' inutile quel coso è e sarà sempre un dissennatore!! Mentre leggevo nella mia testa urlava una voce "mangia la cioccolata, mangia la cioccolata!!" XDD
Si ritrova addosso Hook... Perché non glielo dice adesso "raggio di sole"?:D
Una cosa che non ho capito, Regina vuole far soffrire Biancaneve no? Perché se la prende con Emma quando lei sa neanche dov'è? Non saprebbe neanche che è stata "risucchiata". Mi è venuto in mente leggendo del fatto della mela, aveva costretto il principe a guardare con uno specchio a suo tempo.
Vado avanti.
Cribbio, le ha chiesto di andare a letto con lui tre volte in mezzo capitolo e che cavolo, prenditelo come ultimo "desiderio" aaah! Questa ragazza mi farà imbestialire xD
Forse per non dare nell'occhio, sapendo di andare a morire, io non mi sarei portata tutte le mie cose dietro ;)
MI è piaciuto il fatto che Hook abbia detto "per adesso pensiamo a trovarla" o qualcosa di simile, fa molto piratesco alla jack sparrow... Nel senso, non guarda troppo avanti, sistemerà una cosa dopo l'altra. Un po' come nell'episodio di domenica scorsa, sai ha lasciato che attivassero il diamante sapendo che sarebbe successo pensando qualcosa tipo "per ora non mi faccio sgamare, dopo si vede".
Per un attimo ho pensato che Hook sapesse chi fosse Emma in realtà. Bello il sottolineare che sono una famiglia, bello perché so che Hook ne voleva una XD
Bello. Mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto per varie ragioni. Hook che ha pensato di baciarla, che le fissa le labbra, che ha agito di impulso scegliendo lei al posto della vendetta. Bene. Parallelismo Snowing, anche se forse va un po' fuori dal personaggio di Hook che senza una completa redenzione, io me lo immagino ancora decisamente ossessionato dalla vendetta. Anche se, come snow, non è detto che cercando vendetta non ci si possa anche innamorare!
I pirati non me li immaginavo così teneroni. Tutt'altro pensavo che l'avrebbero guardata male tutto il tempo che era a bordo, essendo l'unica donna!
L'unica cosa guarda, proprio il pelo nell'uovo, era la scena dello spettro, potevi movimentarla un po' di più. Nel telefilm c'era fuoco e mazze da scopa ( XD ), tu l'hai risolta molto velocemente, come se ci fosse un po' di fretta.
Il resto è bellissimo, davvero, mi piace come si stanno evolvendo i personaggi, che iniziano a provare affetto l'un l'altro. Mi chiedo come faranno ad uscire da questa situazione, essendo una famiglia/amici intimi/gente a caso che fa finta di essere una famiglia ma vuole molto di più.
D'accordo aspettiamo il prossimo capitolo in cui si evolveranno questi due!
Seriamente complimenti perché mi piace davvero!
Avrei voluto anche Neal sinceramente, ma solo per vederlo crepare di gelosia =P e poi io lo dico sempre Emma deve scegliere Hook, senza Neal non è una scelta, è un ripiego. Avendo tagliato Neal dall'inizio però non mi offendo XDD
Se questa ff mi finisce con Daddy Hook io ti giuro che inizio ad urlare eh! Vabbè chiudo, al prossimo capitolo, ci si legge ;)