Ritorno al Passato
di _Diane_

23/05/13, ore 20:20

Ma bentornaaaaaaata *abbraccia*
Probabilmente ti risulterà noioso rileggere lo stesso incipit con cui accolgo, ogni volta, un nuovo capitolo, ma a) sono una persona logorroica e ripetitiva b) è colpa della maestria dell'autrice se questa storia mi ha appassionata a tal punto da farmi letteralmente saltare dalla sedia ogni volta che ho il piacere di visualizzare un aggiornamento, pertanto te tocca: GIOIA, gioia pura nel ritrovarti e nel proseguire la lettura di questa meraviglia *gongola* Malgrado al termine di ogni capitolo il desiderio di scoprire come si evolveranno gli eventi sia fortissimo, questa è una di quelle storie per cui vale la pena attendere, pertanto tranquillissima per la tempistica. Per quanto mi riguarda, me trovi sempre qua e sempre con lo stesso entusiasmo *YEAH*
Come ho già detto mille mila volte, l'elemento che m'ha fatto innamorare di questo racconto è l'infinita originalità della trama. Ebbene, la cosa più bella è constatare come, con il passare del tempo, tale peculiarità non venga meno, anzi; i colpi di scena e i risvolti inattesi sono sempre più numerosi ed avvincenti. Prendi questo capitolo: è una sorpresa dall'inizio alla fine e io faccio davvero fatica a dirti quale parte abbia trovato più incredibile. Il ruolo che hai attribuito a Coulson basterebbe a farti amare per tutta la vita e anche oltre. Un primo incontro con Fury MAESTOSO, non sai quanto mi abbia presa quella scena e quanto l'abbia apprezzata. E Steve? Steve che perde la memoria *sgrana gli occhi* Non mi sarei mai e poi mai immaginata una cosa del genere e mi intriga moltissimo il modo in cui è avvenuto.
Un mare d'amore per la scena in cui Pepper e Stan lo riportano a villa Stark. La battuta con cui Tony li accoglie è da Oscar, tant'è che mi sono ritrovata ad additare lo schermo e gridare come 'na cretina "Sì, avrebbe detto proprio questo!". Non avrei saputo immaginare approccio migliore tra il padrone di casa e Pepper: quella che i due costituiscono è una coppia per cui spasimo e quell'accenno di battibecco riproduce - o meglio, anticipa - alla perfezione la natura del loro futuro rapporto.
Per quanto riguarda l'aspetto formale, c'è qualche errore di battitura e qualcuno grammaticale (un apostrofo mancante, se non erro), ma avrai tempo e modo di rivedere il capitolo e correggerli. Mi permetto di segnalarti, con moltissima umiltà, un piccolo errore che hai commesso un paio di volte (non so se sia già nella lista di quelli che avevi intenzione di correggere, se così fosse ignorami pure): hai interposto il punto tra "il quale" e il nome a cui si riferisce. Sarebbe più appropriata una virgola, trattandosi di un pronome relativo - mamma mia quanto sò rompicojoni.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti abbraccio, in attesa del seguito *raffica di cuori* Alla prossima!

23/05/13, ore 18:15

Ehi ma che bella questa storia! É sempre piu bella capitolo dopo capitolo....ci si potrebbe, dico davvero, fare un film! Troppo geniale! Ho sempre creduto di avere una certa dose di fantasia ma ora mi scopro fantasiosa come una piastrella rispetto a voi scrittori visionari! Si c'è qualche refuso e delle imprecisioni in alcune frasi, forse dovresti farla leggere a qualche amico con la penna rossa x correggere i refusi (è normale credo x l'autore non vederli), ma nel complesseo è una storia meravigliosa, complicata al punto giusto, non è angosciante ed è anche piena di atmosfera. E poi tu sai fare le descrizioni! ti rendi conto? pochizzzimi le sanno fare!
ti prego continuala perchè è troppo bellaaaaaaaaaaaa! la metto nelle preferite.
(Recensione modificata il 23/05/2013 - 06:17 pm)