I need you to trust me
di Katie Who

14/01/23, ore 12:42

No dai, e ora? Ti itevi dimmi che continui.
1 scrivi maledettamente bene,
2 adoro la storia tra Katerina ed Elijah
3 mi piace tantissimo il fatto che tu stia scrivendo dei personaggi ma non facendo un copia incolla della serie.
4 non puoi lasciarmi così 🙏 aggiorna

26/06/14, ore 20:18

"Il sole illuminava con prepotenza la grande stanza da letto, che Damon le aveva assegnato." sempre lo stesso problema. quello è un che relativo, per cui la virgola non ha alcun significato

26/06/14, ore 20:15

sembra una cosa molto carina, mi piace. ma c'è una cosa che mi lascia un po' perplessa: metti virgole dove non ce n'è assolutamente bisogno.
"io sia improvvisamente diventata, una sciocca ingenua credulona."
una cosa molto importante: non si mette mai la virgola tra soggetto e verbo. per il resto la lettura è molto scorrevole. brava, davvero ;-)

04/05/14, ore 21:50

Ciao ho letto in sequneza i nove capitoli e l'unica cosa che posso dire é COMPLIMENTI !!!
Credo sia il racconto scritto nel modo migliore che ho letto fino ad ora!!!
Per mia grande fortuna non ti sei fermata alla one-schot e non ti sei fermata a cinque capitoli.
Hai la grande capacità di sfruttare ampiamente un notevole vocabolario arricchendo in modo equilibrato ogni paragrafo.
Non ci sono descrizioni troppo pesanti che distolgono l'attenzione ma neanche indicazioni approssimative.
Il tuo modo di raccontare le dinamiche tra katherine klaus e Elijah con similitudini talmente calzanti mi ha davvero colpita.
Ci sono una marea di passeggi che davvero mi sono rimasti impressi uno su tutti "Il Re con un impero da costruire, e la Regina senza più armi, innamorata dell’alfiere." Dico solo questo o dovrei citare tutti e nove i capitoli.
I dialoghi tra i personaggi sono talmente perfetti e IC da farmi pensare che tu abbia parlato con gli scenneggiatori.
Lo scambio di battutte tra katrine e klaus é impareggiabile.
Hai davvero un talento impressionante.
Purtroppo katherine pare sia uscita di scena ma spero vivamente che tu voglia dargli un finale migliore.
Spero davvero di leggere un nuovo capitolo al più presto.
Bacioni.♡♥♡♥
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 04:21 am)

14/04/14, ore 22:44

Benjamin è in personaggio meraviglioso. Ed è belo vedere che Katerina ha finalmente imparato ad affezionarsi alle persone, a provare rispetto e gratitudine.
Ma la vera bomba è stato Elija. Ha smesso di muovere cervello ed emozioni a velocità bradipo per unirli e lasciarsi andare e poter godere dell' amore che brama.
Ma, visto che neppure a te è piaciuta la fine che hanno fatto fare a Kath in TVD, (effettivamente gli autori non hanno capito una virgola di cosa avrebbe voluto il pubblico) e ad Elijjia in TO (mezzo innamorato della lupa) sarebbe carino se almeno in questa fic la ragazza tornasse ad essere immortale - non importa la natura - di modo che sia lei che il suo uomo possano davvero vivere appagati dopo tutto quello che hanno passato.
Diversamente si tratterebbe dell' ennesimo brutto tiro mancino del destino che ascerebbe il vampiro con la sua amata solo per una misera manciata di anni, gli ultimi dei quali di lei in decadenza.
Ciao

11/01/14, ore 23:59

Bellissimo il duetto kath-Klaus. In poche semplici righe si è potuto ritrovare quello che, fondamentalmente, è sempre stato il fulcro del loro rapporto: attrazione, rispetto mascherato ed una voglia incolmabile di stare bene insieme senza dover creare un rapporto d' amore che non sarebbe stato sentito da nessuno dei due.
Elijah, invece, lascia ancora a desiderare. Qualcuno dovrebbe spiegargli che non esiste solo la famiglia dì' origine... Tanto più che ora non esiste più nessuna sorta di incompatibilità tra l' amore che prova per suo fratello e quello (presunto?) per Kath.
A presto

26/11/13, ore 22:47

I Perez sono fantastici. Kath non lo sa, ma finalmente sta beneficiando del calore e dell'affetto di una famiglia.
Trnta punti in meno per Damon che si è comportato da idiota.  Mi auguro che in futuro recuperi.
Cento punti vanno, invece, agli Originals che, per i più svariati motivi, per una volta sono stati uniti e collaborativi.
Ma qualcuno si preoccuperà di curare Kathe con un goccino di sangue magico? E già che ci sono anche di ritrasformarla... Sarebbe cosa molto apprezzata. E poi, diciamolo, se lo meriterebbe dopo tanta sofferta lealtà, nonchè grande prova d' amore verso Elijah
Per ora ciao

20/11/13, ore 23:25

Povero Elijah che cerca di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte... Però, a modo suo, è innmorato
Di Kath adoro, tra i suoi mille pregi, la determnazione e la tendenza alle sfide. Perfetta la telefonta con Damon. E ti dirò, se le cose - come immagino - non dovessero sisemarsi con Elijah - mi farebbe davvero piacere vederli insieme perchè penso che abbiano molto più in comune loro di tanti altri e comunque non penso che il vampiro moro debba meritarsi per l' eternità quel castigo di Elena
Ma al momento mi limito a sperare che Marcel non sia troppo rude con una ragazza tanto in gamba. Dopotutos e è davverun re dovrebbe spaer riconoscere il valore i qualcuno che gli ha saputo tenere testa.
Per ora ciao

20/11/13, ore 14:25

Fantastica Kat! La descrivi egregiamente.
Effettivamente mi hai fatto un po' penare con questo aggiornamento, ma il capitolo è meraviglioso, quindi ne è valsa la pena aspettare!
In TVD hanno messo insieme Kat e Caroline. Pensi che sia possibile per la tua storia introdurla? Kat avrebbe proprio bisogno di qualcouno con cui fare squadra, ed Elijah mi sembra troppo focalizzato sulla sua famiglia allargata per poter aiutare Kat...
Aspetterò il tuo prossimo aggiornamento,
Ciao ciao, Elisa

22/07/13, ore 23:35

Ciao :-) sono nuova :-) mi piace davvero l'introspezione che hai fatto di Katherine. Anche se è umana comunque rimane forte, lotta e si adegua. Insomma non l'hai resa per nulla banale! Brava! Lei ha bisogno di Elijah, e come può non averne? Nel momento del bisogno lui c'é stato. E finalmente arriva. In tutto il suo splendore e l'immancabile fazzoletto x pulirsi le mani Eheh
Quando Katherine.lo sente chiamarla subito le viene un colpo. D'altronde come Elijah pronuncia Katerina non lo fa nessuno Ihih è bello vedere come i suoi sentimenti traspaiono <3 mi aspetto una bella storia d'amour <3

Non vedo l'ora di leggere dell'incontro :-) alla prossima!
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 11:36 pm)

14/06/13, ore 23:40

Che capitolo! Katherine che si adatta ad una vita mana mi sa tristemente di resa, pur con tutte le giustificazioni del caso.
Stupendo il momento tra lei e Klaus. Profondo, chiarificatore, perfettamente illustrativo di come sia stato, in realtà, il loro rapporto durante i secoli in cui hanno giocato al gatto e al topo.
Elija, invece, se da una parte mi fa tenerezza per il suo bisogno ossessivo e vagamente distorto di restare attaccato ad una promessa presa tropo alla lettera, dall' altra mi fa rabbia perché è talmente preso dal suo ruolo di btrother-sitter da non riuscire a consentirsi la minima gioia personale.
Si, forse sta facendo qualche passo /moto lento e poco convinto) verso l amore che Kath così ostinatamente gli offre, ma non sembra ancora in grado di accettare la potenzialità di una felicità che gli spetta.
E, come al solito, tocca a Katherina fare tutto. Lei che no ha più nulla, che non ha più possibilità di scegliere, che non ha più potere di negoziazione, ha ancora l'enorme forza e l'instancabile volontà di non arrendersi. Per nessuno dei due.
Complimenti, davvero un capitolo intenso. Mi sono quasi commossa.
A presto

03/06/13, ore 20:19

Che sllievo! Finalmente Elioja si è degnaot di andare da Kayh. No dico, ma che aveva di tanto importante da fare, da non poterla raggiungere prima? Forse giocava a morra cinese con !Senso dell' onore", "Famiglia" e "Amore" da recuperare...
E lei che in due settimane ha dovuto lottare ogni singolo momento per non andare fuori di testa e ha continuato coraggiosa e detrrminata le sue ricerche.
Inutile ciarlare, lei è Kath, forte perchè è nel suo dna, non importa se umana o vampira. Nulla pò davvero annichilirla.
Belle e intense le riflessioni che le fai fare sulle persone che inconta, sulla loro e sulla sua esistenza, sul suo possibile futuro e su come le circostanze le hanno insegnato a muoversi.
Tanto sono stati struggenti e malinconici i momenti in cui lei aspetta inutilmente, e quasi romanticamente, il suo uomo che non arriva, al parco e quanto più forte ed incisiva è stata la scena esplicativa del salvataggo dai due tirapiedi di Marcel.
Riassumendo: un costante pathos.
Aggiorna prima possibile.
Un bacio

03/06/13, ore 12:37

Bel capitolo. Mi piac vedere Kat alle prese con le beghe umane, come un lavoro, il peso, la stanchezza. e mi piace vedere che non è una patetica umana che in qualche modo riesce comunque a rigirare le persone.
Che dire? Sono molto curiosa di vedere di quell'incontro.

03/06/13, ore 02:19

Ciao E veramente una bellissima storia e nn vedo l'ora Di leggere il prossimo capitolo :)

27/05/13, ore 12:50

Storia aggiunta nelle seguite. Mi piace, scrivi bene e dai un giusto equilibrio fra storia e psicologia dei personaggi, spero che la continuerai, io continerò a seguirla. :) Mi piace il tuo Damone e mi piace Katherine.
Un solo appunto: Katherine non ha mai spento le sue emozioni, nel telefilm lo ribadiscono, lei accetta le condizioni delle sue azioni. Kat è Kat non perchè vampira, ma perchè donna che è stata tradita e costretta alla fuga per 500 anni. Adesso che è umana il suo lato umano sarà un pelino più forte, ma non proverà mai una completa empatia - non di botto almeno- per chi ha di fronte. Kat è un'opportunista, non farà mai niente senza avere qualcosa in cambio.