Occhi blu
di CarmelaRos

20/08/13, ore 20:17

Ciao, Carmela!
Grazie per aver continuato la tua storia. Se permetti un paio di considerazioni..
1 . La collera non si smaltisce ma si fa sbollire.
2 . Non credo che un personaggio per quanto folle possa mai dire di aver riso in modo sadico, non trovi? in senso, il tuo desiderio di rendere l'idea del personaggio qui sfora l'efficacia della narrazione. Può benissimo ridere, ma se uno fosse davvero matto non direbbe di averlo fatto in modo sadico. Spetta al lettore definirlo sadico. E sai perchè ? Perchè ognuno nella sua vita è il protagonista, capisci? I riflettori sono puntati sul capo di ogni singola persona protagonista della propria vita e in questo modo, seppur pazzo non mi autodefinirei tale perchè sono sicuro di essere dalla parte del giusto. Dalla "mia" parte, okay? In tal modo l'autore prova a avvicinare il lettore a quel personaggio senza mai oltrepassare la line di demarcazione dell'inverosimile.
Buon proseguimento!

16/08/13, ore 02:43

Cara Carmela,
lascia che sia il lettore a dirti se è stato forte o no il tuo capitolo ! E lascia sempre al lettore il compito di definirti sadica !
Beh...lo sei!

16/08/13, ore 02:29

Ciao, Carmela, di nuovo io, implacable.
A un certo punto compare l'espressione "con la coda degli occhi" . E' un'espressione inesistente, prendi "la coda dell'occhio" come un modo di dire standard. Sai, cambiare la natura di una frase fatta ne elide il significato.

16/08/13, ore 02:26

Riga numero dieci, conteggio dal basso :"Con le mani gli apre la ferita" . Chary è la sorella, no ? Quindi mettici un bel "[...] le apre la ferita", oh-kay ? E' un orrorino che ripeti spesso, ma si può sempre rimediare.