Credere nel futuro
di reina86

05/06/13, ore 21:47

Ma nooo!!! Ma perché l'hai conclusaaaa!!!ç_ç Io volevo altro!Sigh... Questa tristezza infinita, con un briciolo di speranza, mi è rimasta per tutto il testo... Mentre leggevo e ricordavo tutte le scene dell'anime e tutte le cose tristi che vengono descritte che succederanno e che sono già successe nel futuro... e poi fine... ç_ç
Volevo almeno un altro capitolo!U.U
Cmq splendido come sempre ho apprezzato lo scambio di battute tra bulma e trunks (lei che vuole sapere e che non chiede è davvero splendida!!) e l'amore immenso che aleggia nell'aria per un qualcuno che forse in quel passato non l'avrebbe meritato, ma che per il nuovo futuro che questi due splendidi personaggi donano ad un universo parallelo, sappiamo già non farà che crescere!!! Quindi per tutto l'amore che mi hai trasmetto te ne auguro altrettantoooooooo!!!!!!!! XD
Un bacione e aspetto con ansia tuoi aggiornamenti!!!^_^
Kiss Yori

29/05/13, ore 23:12

Non riesco davvero a credere che sia finita... Speravo quasi che questa storia durasse in eterno, raccontando ogni pensiero nascosto dei personaggi, tutti i loro dubbi... Eppure, non posso fare a meno di notare che nel corso dei capitoli non hai tralasciato assolutamente nulla. Dal racconto minuzioso di eventi di cui già tutti conoscevamo le conseguenze, ma non le cause, dai modi di parlare, di comportarsi, ai pensieri e alle speranze. C'è tutto, e ti assicuro che mi ricorderò sempre di te quando sentirò parlare dell'universo Mirai.
In questo capitolo sono successe davvero tante cose; dalla sconfitta di Freezer al ritorno di Goku, e devo dire che le mie parti preferite sono state quelle in cui Trunks si è trovato in contatto con il piccolo Gohan. Quando è stato difeso da lui è sembrato davvero che le cose fossero ritornate al posto giusto, e che Gohan fosse di nuovo il maestro e lui l'allievo.
Mi sono piaciute tutte le frasi che hai voluto riprendere dai capitoli precedenti, che coinciliavano benissimo con la fine della storia, e ne chiarivano anche il filo conduttore, facendo capire che le vicende raccontate sono state tutte collegate fra di loro, nessuna esclusa.
Dopo il ritorno di Trunks a casa, rivedere la realtà difficile della sua dimensione è stato un cambiamento davvero significativo, e sembra lecito pensare all'ingiustizia che ha colpito questo mondo, ma che, grazie all'altruismo, non colpirà il futuro.
E Trunks ha avuto la possibilità di incontrare davvero persone di cui ha soltanto sentito parlare, fra i quali il suo amatissimo (e sospettosissimo XD) padre, che ha riconosciuto immediatamente il suo non essere un saiyan originario dal pianeta Vegeta.
Per la prima volta ha potuto parlare liberamente con la madre di suo padre, e ha sentito una sua tipica frase detta proprio da lei, sempre forte, coraggiosa e irrimediabilmente speranzosa.
Quella speranza che è stata trasmessa durante il corso di tutti i capitoli, dai sacrifici di tutti i personaggi, dalla morte ingiusta di Goku, a questo nuovo e luminoso futuro.
E ci sarebbero mille altre cose che potrei dire su tutto quello che ho provato leggendo questa storia, e, credimi, non mento se ti dico che per un certo periodo essa è stata per me motivo di attesa, di speranza, causa di felicità.
E' stata una storia di amore, amicizia e altruismo, e tutti i personaggi, in questo capitolo, si sono ritrovati tutti insieme, per la prima e anche l'ultima volta.
Compliementi per tutto, e.. grazie. Per tutto quello che questa storia mi ha regalato.
Quindi ti saluto, ma sono sicura che molto presto ci risentiremo =)
E ti faccio anche tutti i mei auguri per la gioia che ti ha coinvolta in questi giorni, ti auguro ogni bene, e buona fortuna per tutto!!
Baci, a presto =)

27/05/13, ore 21:52

oddio è finita!
E' stata una storia magnifica. Commovente, intensa, straziante e romantica.
Scritta benissimo e piacevole da leggere.
Stupenda davvero!
Complimenti.
Sophya.

PS: scusa il commento breve ma sono da cellulare...

27/05/13, ore 17:56

Oggi, è un gran giorno per te ... Ti regalo il mio parere, misero pensiero direi XD, a questa tua storia triste, realistica ma piena di speranza. Hai concluso questo racconto ed è giù un premio vinto, perchè è peccato lasciare incomplete le creazioni che sono seguite,  inoltre hai approfondito il dramma di questa famiglia vissuta in tempi di catastrofe dandogli qualcosa di tuo, più spessore, più profondità ma anche un velo di romanticismo. Hai reso la tua Bulma una donna dura, che forse crede poco in Vegeta ma crede nella possibilità di rimettere in piedi il futuro per il figlio, e l'hai lasciata comunque una donna fedele a chi ha scelto, a questo amante burbero con cui ha messo al mondo l'amore della sua triste vita, Trunks, che sembra per lei essere ormai tutto oltre la scienza. In più ho apprezzato tantissimo il tuo Vegeta, l'hai descritto così malinconico (come Bulma e Trunks) da fondersi perfettamente al contesto anche se non è presente ma vive solo nei ricordi. Sembra che ovunque in questo racconto vi sia malinconia, persino negli stralci di ricordi appassionati di Bulma (e oggettivamente, anche se Toryama ha dato toni sempre ironici e a tratti persino allegri anche nelle scene più cruente delle battaglie, è stato capace di creare una dimensione parallela infelice e drammatica a quella del presente così spassionata e nonostante tutto, felice). Sono contenta che hai concluso la storia, spero ne scriverai altre ed attendo "la neve nel cuore" , che stai scrivendo con toni più erotici ma comunque non da meno di questa. Non fare caso se ho scritto un pò male, visto che sono sul bus e sto un pò stanca haha, non è una delle mie migliori recensioni, anche se mi dispiace sia l'ultima a questa storia, ma, inter nos, ti faccio i miei auguri per tu sai cosa: sono lieta di averti conosciuta e di esser diventata web-amica che oggi partecipa, mentalmente, alla tua festa ^^ Sono lì a ballare la pizzica salentina o i balli in cui ti starai scatenando u.u

M.

24/05/13, ore 00:02

Reina ben trovata!!!
mi dispiace che siamo giunti alla fine, mi piaceva molto il modo con cui hai trattato i temi drammatici del racconto, sempre trattarli con maturità e devozione, facendomi emozionare, rattristire e poi di nuovo sperare..
In quest'ultimo capitolo mi è piaciuta particolarmente e soprattutto sorpreso la complicità ingenua di ghoan con il mirai! trunks, ha saputo fruttare al massimo il loro legame e anzi rafforzarlo di più (lo ammetto che un piccolo nodo in gola) Brava brava!!
Grazie ancora per questa bellissima storia!!!
ora ti aspetterò per l'aggiornamento di"la neve nel cuore" altra storia a me molto cara!!
A presto
Anne Black

23/05/13, ore 18:09

Direi che non poteva esserci conclusione più degna per questa meravigliosa storia. Quest'ultimo capitolo raccoglie quanto più di fantastico ed emozionante tu sia riuscita ad affrontare nel corso della narrazione, senza contare poi il tuo delicatissimo e intimissimo modo di raccontare che non può non entrarti dritto dentro al cuore.
L'arrivo di Trunks sulla Terra desta curiosità in tutti quanti, persino in Vegeta, che nonostante si dimostri scettico e dubbioso, si lascia comunque contagiare dal sentimento generale. Ma nonostante la forza e il temperamento freddo e spietato, dietro a quel ragazzo misterioso si nasconde ben altro.
Si nasconde il dolore di chi ha perso tutto e la sofferenza di chi non ha potuto fare niente per evitarlo, si nasconde la malinconia per un tempo passato di felicità destinato a non ritornare, si nasconde la nostalgia degli affetti perduti. Ma si nasconde anche la speranza nel futuro, la possibilità che le cose possano cambiare ed essere migliori, un'altra chance per il bene di trionfare sul male.
Ed è proprio questa la grandezza del personaggio di Trunks che, grazie a te e alla tua storia, ho imparato a conoscere ed apprezzare: il suo gesto è di vero, profondo ed incontaminato altruismo, che è di quanto più bello ci sia al mondo.
Così Bulma avrà la possibilità di avere una famiglia e di vivere con l'uomo che ama, Vegeta di capirne l'importanza; Gohan non sarà costretto a perdere suo padre e il suo maestro; Goku potrà affrontare i cyborgs e continuare a proteggere la Terra ancora a lungo.
La vita di Trunks, però, non cambierà, così come il dolore, la miseria e la devastazione che regnano nella sua dimensione, e anzi, la metterà addirittura a rischio per aiutarli a sconfiggere i cyborgs della loro dimensione.
Eppure, non vi poteva essere gioia maggiore nel suo animo che nella consapevolezza di aver contribuito, insieme a sua madre, a fornire loro un'altra possibilità.
Concludo questa mia recensione facendoti i complimenti più grandi per questa storia che hai portato a termine e che mi ha emozionato in ogni sua singola parola fin dal primo capitolo. Sono molto felice di averti seguito in questo tuo lavoro e di aver avuto modo di conoscere non soltanto una scrittrice, ma anche una persona così speciale e in gamba, perchè credimi mia cara, da te abbiamo tutti da imparare. Non vedo l'ora di leggere una tua prossima creazione! Ti abbraccio forte

Micky