Queen Of The Sea
di Shery

31/05/13, ore 20:27

Sono arrivata qui incuriosita dal titolo della tua storia, se si parla di mare, di sirene, e di tutto ciò che può essere collegato a loro, allora è quasi sicuro che mi piacerà :D
Ammetto che non ho capito tutto quello che hai scritto, metti troppa punteggiatura, ti perdi in frasi confuse, ma comunque mi hai incuriosita.
Non ho mai letto storie sulla Grecia per cui già questo è un punto a tuo favore. Il protagonista non mi piace, ogni volta che apre bocca escono solo parolacce. Non credere che io sia sensibile a certe cose, è che viste in un personaggio non mi piacciono, soprattutto se dice due cose in croce in tutto il capitolo e queste due cose si riducono a parolacce xD
Sulla trama non posso ancora dire nulla, devo leggere il seguito per poter dare un parere più sicuro.
Per ora mi limito a dire che il tuo modo di scrivere, per quanto sia diretto ed interessante, è appesantito dall'uso che fai della punteggiatura. Troppe virgole, troppi due punti, troppi puntini di sospensione. Giarda ad esempio questa frase, lunga e piena di virgole:
"Sfiorando il suolo, m'inoltrai per perlustrare meglio il raggio che avrei, poi, visitato angolo per angolo, insieme alla mia squadra, in cerca del solito "niente", quando, il secondo spavento della giornata mi fece sgranare gli occhi e perder fiato, ma di sicuro ne valse la pena"
Attenta alle maiuscole, spesso dopo il punto o a inizio del discorso diretto, non le hai messe.
viaggere verso questa meta - viaggiare
un pò di quel fiato - un po'
Sicuro di scorgere a me difronte - difronte a me sarebbe meglio
Ok, detto tutto ciò, vado a leggere il seguito!

23/05/13, ore 18:33

Personalmente non amo le fanfiction scritte in prima persona. Mi sembra che il solo pensiero rivolto al protagonista tolga tanta di quella roba che invece si può mettere usando la terza persona.
Detto questo, nonostante il capitolo sia corto e anche un pò pesante per i miei gusti, sei riuscita a farmi morire di curiosità nelle ultime righe ed è proprio questa curiosità che mi spingerà a leggere il resto! Poi il sembra un tipino niente male XD
Solitamente non leggo questo tipo di storie serie ma la tua già si vede che merita ;) in più parla della Grecia che a me affascina molto. Parliamo anche di fantasy che è una delle cose che amo di più al mondo, di conseguenza mi aspetto molto dalla tua storia che sono sicura non mi deluderà ;)
Come testo, non ho nulla da dirti. Forse avrei fatto la struttura in modo migliore -ma qui si tratta di nvu da imparare ad usare XD - non ci sono errori, la grammatica è ottima e le emozioni del protagonista sei riuscita a trasmetterle perfettamente. Mi piace mi piace :) aspetto il seguito <3
Baci