Christmas: Love moments
di white_tifa

21/10/11, ore 16:25

Una raccolta dolcissima, una delle più belle che abbia letto.
Scrivi molto bene e le scene descritte sono molto carine.
Non è semplice racchiudere in poche parole molte emozioni, ma tu ci sei riuscita benissimo.. Complimenti, sei molto brava!

29/08/09, ore 21:45

Momenti dolcissimi espressi con inaudita delicatezza e attenzione ai particolari. Non ho mai amato tanto il Natale.

18/01/08, ore 15:55

Umpf!!Mi spiace di non averla letta prima perchè secondo me è stupenda!!A dire il vero all'inizio persavo che si stesse confrontando con Harry...ehm-ehm *tossisco arrossendo nervosa...*comunque è davvero stupend!!!bacioni kiara

25/12/07, ore 19:05

Amore mio, grazie mille. A te, e a questa raccolta, che ci ha permesso di conoscerci meglio... beh, in effetti di conoscerci e basta xD. A dirla tutta questo Natale non è stato particolarmente esaltante, ma poi ti dirò meglio....comunque, non posso dirmi felice del fatto che questa raccolta sia terminata. Ergo, ti consiglierei di farne magari un'altra, le 100 parole a mio parere sono rilassanti, tra una long-fic e l'altra ^__^ probabilmente domani o comunque prima di partire ti arriverà una mail in cui ti faccio un commento più dettagliato e ti rendo partecipe di qualche sclero dei miei, che inspiegabilmente sembri adorare xD. Un bacione natalizio (per qualche ora ancora posso dirlo ^^) e ti saluto all'urlo di "Dio li fa e poi li accoppia, ma non li ACCOPPA mai!" O_o frase che ha appena pronunciato mio cugino (così capisci perchè sono uscita così xD) ti voglio bene. Ele

25/12/07, ore 01:54

*me è svenuta* Aaaaaahhh non sai quanto ti amo in questo momento xD non me la meritavo una drabble cosi!! Sei troppo buona. Ci sono quasi rimasta per l'emozione. *-* Dolce, dolcissima drabble. L'atmosfera torna la solita, così perfetta e pacifica, di sempre. Anche io ho sempre immaginato un diverbio simile, sono stracuriosa di sapere se sarà maschio o femmina...si prospettano lanci di piatti e pentole per la scelta del nome xD personalmente adoro con tutta me stessa quello di Memories of a Mudblood. Perpetua la tradizione Black ed inoltre è estremamente particolare oltre a richiamare perfino ad antiche leggende. V-v Waaaa oggi è Natale *-* auguri genia!! Spero solo che questa piccola raccolta di perle di felicità continui. Fammi, anzi facci xD a noi tue fan dono di un altro paio di drabble. Comunque, sei grande, come sempre. Sublime è il tuo secondo nome cara!! Auguriiiiiii ^-^

22/12/07, ore 19:37

sono bellissime bravissima .. cmq buon natale tesoro.!!!! baci Rox

22/12/07, ore 18:51

Troppo bella questa! Beh, è normale che Hermione ha ragione! Solo una mamma le capisce certe cose... ma Draco è troppo dolce cmq!! Tenerone il papi che vuole il maschietto! Bellissima davvero questa! Baci, BellaBlack.

21/12/07, ore 12:59

Stavo per scrivere che tristezza, ma non è la parola adatta... quella giusta è malinconia. Bellissima come sempre, e capisco che sia stata più difficile da scrivere. Spero tu abbia visto la risposta alla discussione sul forum ^_^ beh, se mi fai un po' di posto ne sono più che contenta ^^ pensavo che mi avresti dato della pervertita e invece..! *__* ihih allora non sono l'unica con la bavetta facile quando si parla di Dracuccio ^__^ poi in questi casi mi diventa sexy anche Harry, nella mia testa ihih °__° ora si che penserai che sono matta. Buon Quasi Natale tesoro mio, e se ti va vai a leggere le mie, ho postato oggi la settima ^^ *me soddisfatta* bacione! Ele

19/12/07, ore 15:17

Mmhhh...bene, avevo postato una specie di recensione chilometrica, che non so neanche se è arrivata a destinazione in quanto è stato resettato tutto, e ora mi tocca riscriverla. Tento di ricordare il monologo senza senso e di ripostarlo più o meno pari pari T_T sta cosa del reset del sito non ci voleva, ricordo a stento la metà di ciò che ho scritto. xD Mannaggia. Comunque, una drabble?? per me?? ME?? e, soprattutto, una TUA drabble?? altro che cura contro l'ansia tu sei un vero e proprio mercatino natalizio di felicità xD ormai ce l'ho con queste metafore xD Complimenti per questo nuovo capolavoro. In questa drabble si perde l'atmosfera dolce e tutta la sensazione di innato calore che caratterizza le altre a favore di una decisamente più fredda anche se altrettanto intensa. Mi è piaciuta particolarmente, come ti ho già detto esprimi tutto alla perfezione. Qui il caldo diventa freddo, gelo nelle ossa e desolazione davanti agli occhi, se le altre ti entrano dentro piano piano questa è come una stilettata di ghiaccio. Perfetta nel suo essere dolceamara. Ho sempre immaginato un momento simile tra loro, un loro primo VERO incontro. Quello sguardo è reso meglio di qualsiasi altra cosa. Sguardo finalmente VERO, che ti scruta dentro. Immagine talmente vivida di due figure davanti alla desolazione assoluta, che si guardano, e questo è niente ma allo stesso tempo dice tutto, che sembra quasi che quello sguardo esca fuori, che quell'immagine sia davanti ai tuoi di occhi. Tu non hai idea in fondo di chi siano loro, di per cosa abbiano combattuto, di chi stiano piangendo la memoria, ma allo stesso tempo intuisci che è destino. Destino che le loro mani si stringano, unica fonte di speranza nel baratro dell'angoscia, cura dolceamara che li riporta a galla piano piano, destino il fatto che ci sia voluto tutto quel dolore, che e DOVEVA essere cosi, non poteva essere altrimenti. Ed è dolce a suo modo, e tremendamente malinconica. La desolazione nei loro occhi e la speranza nelle loro mani strette. E poi la fine, li mi hai stesa cara, la mia mente già scombussolata di suo si è persa del tutto. "Per lui, il più bel luogo al mondo." Frase che trasuda solennità e soprattutto intensità in ogni virgola. Che fa presagire tutto un futuro, te lo snoda davanti molto meglio di intere long-fiction. E, guarda un po', era anche natale. Toh, che coincidenza, che fortunata combinazione xD E tutto questo in sole 107 parole. Riconfermo il fatto che tu sia un genio. A me ce ne sono volute un 433 solo fin qua. Non sono portata per le drabble. V_v decisamente. Comunque per la sanità dei presenti concludo qua questa sequela di insensatezze. Ti ho aggiunta ai preferiti. Non potevo non farlo, mi piacciono troppo queste drabble. Aggiorna prestissimo ^-^

19/12/07, ore 15:10

Mmhhh...bene, avevo postato una specie di recensione chilometrica, che non so neanche se è arrivata a destinazione in quanto è stato resettato tutto, e ora mi tocca riscriverla. Tento di ricordare il monologo senza senso e di ripostarlo più o meno pari pari T_T sta cosa del reset del sito non ci voleva, ricordo a stento la metà di ciò che ho scritto. xD Mannaggia. Comunque, una drabble?? per me?? ME?? e, soprattutto, una TUA drabble?? altro che cura contro l'ansia tu sei un vero e proprio mercatino natalizio di felicità xD ormai ce l'ho con queste metafore xD Complimenti per questo nuovo capolavoro. In questa drabble si perde l'atmosfera dolce e tutta la sensazione di innato calore che caratterizza le altre e favore di una decisamente più fredda anche se altrettanto intensa. Mi è piaciuta particolarmente, come ti ho già detto esprimi tutto alla perfezione. Qui il caldo diventa freddo, gelo nelle ossa e desolazione davanti agli occhi, se le altre ti entrano dentro piano piano questa è come una stilettata di ghiaccio. Perfetta nel suo essere dolceamara. Ho sempre immaginato un momento simile tra loro, un loro primo VERO incontro. Quello sguardo è reso meglio di qualsiasi altra cosa. Sguardo finalmente VERO, che ti scruta dentro. Immagine talmente vivida di due figure davanti alla desolazione assoluta, che si guardano, e questo è niente ma allo stesso tempo dice tutto. E sembra quasi che quello sguardo esca fuori che quell'immagine sia davanti ai tuoi di occhi. Tu non hai idea in fondo di chi siano loro, di per cosa abbiano combattuto, di chi stiano compiangendo la memoria, ma allo stesso tempo intuisci che è destino. Destino che le loro mani si stringano, unica fonte di speranza nel baratro dell'angoscia, cura dolceamara che li riporta a galla piano piano, destino il fatto che ci sia voluto tutto q che e DOVEVA essere cosi, non poteva essere altrimenti.

16/12/07, ore 18:58

ma teeee!!!! sei un genio!!! no.. dico vai un corso qualcosa?? no.. perche.. lo voglio fare anchio tesoro sei grande un bacio Rox

16/12/07, ore 15:35

*fa le fusa* Io non amo molto il Natale, francamente, per vari motivi. Però scrivi stupendamente bene *O*

16/12/07, ore 14:03

Ma io mi chiedo...come si fa a non apprezzarle?? a non apprezzarti?? Sono semplicemente sublimi. Come dice HermyKitty le drabble sono sempre le fic più difficili da commentare. Mi stupisco ancora di come poche parole possano suscitare tali sensazioni. Alla fine non so mai come recensire. Le tue drabble sono particolari, strappano non solo un sorriso, ma sono esattamente come le ciliegie, cosi deliziose e dolci che non solo suscitano la frenesia di leggerne un altra, ma anche la fantasia di chi legge immaginando quella stessa scena e ripetizione in cento, mille modi differenti perchè riesci a centrare perfettamente quelle situazioni che quasi tutte, suppongo, vorrebbero vedere e a scriverle con maestria. Non posso fare a meno di sorridere quando le leggo. Sei come una cura per l'ansia, una riserva di spirito natalizio, cara dovremmo metterti sul mercato xD comunque per andare più sullo specifico, anche io ho immaginato una cosa simile come finale per duemila possibili litigate e vederla scritta, con la tua ironia pungente e il tuo saper inquadrare perfettamente i personaggi è stato come un epifania, anche se siamo a Natale xD in risposta al tuo commento del commento, si, ho letto Memories of a Mudblood e non è stato affatto un sacrificio. L'ho amata e la amo dall'inizio alla fine *-* il mito di Persefone è sempre stato uno dei miei preferiti e la tua è una delle poche fic tristi che adoro. Non riesco a non farmi piacere tutto ciò che scrivi accidenti a te xD aggiorna priiiiiiiesto!! ^-^

15/12/07, ore 23:01

Io semplicemente non posso commentare una cosa del genere. Non mi sento in grado. Le drabble sono le cose più difficili da recensire, e se mi piacciono mi lasciano tanto apatica che non so cosa dire. Tralasciando il fatto che stiamo parlando in tag, in questo momento, e che potrei benissimo dirti lì ciò che devo dire, ma si sa che io le cose semplici le disdegno :P comunque beh, ne abbiamo parlato così tante volte, tra di noi, delle loro liti finite così, che ne ho immaginate di tutti i colori, ma è sempre bello vedere [leggere] nuove possibilità. Altra cosa che mi ha sempre divertito, il rapporto tra Harry-Ron e Draco, con Herm di mezzo è uno spasso, anche se si picchiano *__* poi, sarò malata, ma immaginarmi Draco che fa a botte... mm... Ok la pianto qui o.. sbav come davanti ai lavori della iva xD. Dunque, contenendomi, torno all'argomento principale, che era...ah si! Che tu, tesoro mio, sei bravissima ^^. Un bacione, a tra.. secondo te quanto ci metto a ridurre a icona questa finestra in modo che compaia il forum? :P un bacione tvb, Ele.

15/12/07, ore 22:34

Ma...ma... ma sei davvero, sorprendentemente bravissima! *____* Chiedo perdono per non avere recensito la scorsa drabble... ma l'ho letta adesso insieme all'ultima, m'era sfuggito l'aggiornamento U_u Mi perdoni? Spero di sì! E aggiorna presto! Kisses