Quando calano le Tenebre
di Fabio93

09/10/13, ore 15:29

Fabio93!

Non so bene da che parte incominciare, per recensire questa OS, quindi prenditi i miei commenti, sparsi, così come vengono fuori.

Dunque!
Questo racconto l'ho trovato stilisticamente diverso. Non mi è sembrato scritto da te... Diciamo che non ho visto accendersi la stessa scintilla che caratterizza gli altri tuoi racconti. Come se nel momento in cui l'hai scritta non fossi realmente in vena di scriverla. Capisci cosa intendo?
Oppure... è per via del genere. Noir. Non lo so, la trama in sé e lo sviluppo dell'intera vicenda non mi hanno convinto più di tanto. Un po' come per "Buio Profondo".
Ti parlo secondo il mio punto di vista, eh? Non per questo è da buttar via.

Marco, il protagonista, è malato, ubriacone, perverso e un assassino. Fa quasi paura.
E il fatto che tenesse un coltello in tasca è assurdo. Era pure ambigua la cosa.
Ciò che fa un po' paura è il meccanismo del cervello che scatta all'improvviso. E la sua bramosia di sangue. Ommioddio.
Della ragazza malcapitata non ho nulla da dire, da una parte se l'è cercata. Non provo alcuna compassione per lei.

A parte ciò... Per il resto il testo è corretto, senza errori, per quello nulla da dire.
E quindi mi ritrovo con il piede in due staffe. Non riesco a dare un giudizio personale alla storia...
Mi è piaciuta? Sì e no.

Perdonami per questa recensione strana.

Ho finito.