Il tempo è un'illusione. L'ora di pranzo è una doppia illusione.
di Maiwe

Cara Maiwe...questa flash va tra le mie ricordate! E' troppo forte! E' troppo bella! E' troppo...e basta! Io adoro Thorin e un aspetto che proprio me lo fa amare alla follia è questa sua assoluta e totale mancanza di diplomazia...proprio il punto forte della tua storia! Me li immagino vagare nell'oscurità senza tempo di Bosco Atro, tra mille insidie e ragni in agguato, con la fame che morde lo stomaco...e qui parliamo di Nani...non so se mi spiego...e la fame dei Nani è leggendaria! Quindi proviamo solo ad immaginare cosa si può scatenare nello stomaco di un Nano che non mangia da giorni e poi...Elfi...i nemici di sempre. Ma la fame è forte...e ma anche gli Elfi sono sempre gli stessi...sono quelli che hanno rifiutato l'aiuto, sono quelli che hanno voltato le spalle...e però la fame è forte...si potrebbe trattare per un pò di cibo...ma i Nani sono Nani e Thorin è sempre Thorin...e allora..."Pronti, puntare, fuoco"!
Grandiosa! Davvero grandiosa! Brava!
Emilia, al tuo servizio!

Me lo vedo proprio Thorin mentre tende un agguato agli elfi per rubare il loro cibo!!!
Come sempre, l'hai scritta veramente bene questa fic complimenti!
Un bacio e alla prossima,
Anna

Ahahahahahahahahah non mi aspettavo finisse così, sul serio! Ma se fosse andata in questo modo anche nel libro non mi sarebbe dispiaciuto, almeno si sdrammatizzava un po'. Davvero una bella fanfic! :)

Un'altra manifestazione delle magie del climax, signore e signori XD
Il finale è <3. Punto.

In ogni modo, la scena è estremamente similare a quella del libro. "T'oh guarda, c'è una graziosa parata di Elfi. Andiamo da loro correndo, urlando e sferragliando. E non sarebbe male se qualcuno mulinasse asce o martelli, giusto così, per segnalare la nostra presenza pacifica e poco intrusiva." Seriamente, ragazzi, vi voglio bene, ma cerchiamo di lavorare sul tatto.

Un momento d'ansia l'ho avuto nel leggere questo passaggio: " "Cibo", sussurrò Thorin.
"Cibo", sussurrarono, all'unisono, Fili e Kili.
"Cibo", sussurrarono tutti quanti.
"Elfi", notò, infine, Thorin."
A parte l'aww fangirlico perché PICCINI, hanno fame, ho pensato: "No, Thorin, gli Elfi non si mangiano, cazzo! ò_ò Sono stoppacciosi e fibrosi, fanno male al pancino!"
Lasciami perdere.

Ti saluto, ma tanto ci rivedremo tra venti secondi, con un'altra drabble.

Dannazione, dannazione, dannazione! Ma te le cerchi proprio, eh?!
Scusa, mi ricompongo... puahahahhahahahahahhahahahahh! Thorin, ti prego, sei un genio <3.
No, aspetta, non ci riesco! Possa Ulmo allagarmi la casa, ma non riesco a rimanere seria ç__ç AMO le tue flash. AMO tutte le cose che scrivi.
La tua ironia è sorprendentemente originale, ed io non posso far altro che complimentarmi con te mille e mille volte ancora!

BRAVISSIMA!

Un bacione a te e quel diplomatico di Thorin :3

Ebbravo Thorin! Alla faccia della diplomazia!

Si sa che allo stomaco non si comanda ( meno che al cuore!), però un minimo...

Bravissima, ottima caratterizzazione, me lo vedo proprio che sbircia da dietro le foglie con la pancia che brontola...

bacio
idril

Mi piacerebe molto poter dare la colpa dell'atteggiamento di Thorin alla fame, e al fatto che se ci vedi doppio e lo stomaco brontola non sei propriamente in te... ma SO che non è così. Il nostro mancato re dei nani è senza diplomazia, sempre con le armi in mano e sempre scorbutico, ANCHE quando è sazio. E la cosa, in questa drabble, si vede benissimo e fa riderissimo XD.
Mi è piaciuta un sacco e ti voglio bene. Zao!

PUAHAAHAHHAHAAAH, no, davvero, ma come vi vengono in mente certe idee??? Ahahhahahahaahah, fantastica, semplicemente meravigliosa *____*! Ah Thorin, Thorin, il tuo essere COSI' diplomatico mi commuove: lasciati dire che sei proprio un vero sovrano XD! Hahahahaha, cinquanta milioni di punti in più al bel nano per l'ottima pensata!
Che altro dire, una vera chicca come l'altra, complimentoni sinceri: brave e brava a te ;))
Un abbraccio
Eruanne <3