Non è in grado di pensare, senza il suo cappello.
di Maiwe

Ciao Maiwe!!
Oh, ma che meraviglia!! E che ridere!! XD
L'idea è assolutamente originale e troppo bella! Anche se mi dispiace molto per il caro Bofur, non riesco a smettere di ridere! Ahahah!
Stupenda dalla prima parola fino all'ultima!
I ricordi di Bofur e il fatto che la sua normalità ci avrebbe messo un po' a tornare, fa capire bene il legame che c'è tra di lui e il suo amato e adorato cappello! Però diciamocelo: chi non sarebbe triste di perdere un cappello bello come quello?!? E' tanto bello quanto la barba del suo proprietario! XD
A mio avviso, la parte più bella è stata quando i nani corrono a tappare le orecchie a Thorin perchè Bofur "aveva usato a sproposito un saluto dal suono vagamente elfico". Troppo WOW!
WOW WOW WOW WOW! Non c'è altro da dire! :-)

Quanto amore <3
Sarà che collego questa storia a te, a una giornata splendida e alla PIZZA, ma amoamissimo.

Povero Bofur, quante gliene combinano ç.ç Tra l'altro, senza il cappello, si stenta quasi a riconoscerlo. E privare Bofur del suo entusiasmo, del suo ridicolo ottimismo e della sua gioia totalmente mal espressa spezza il cuore, povero Bofurino.

"Andò avanti per giorni, quella storia. Bofur continuava a sbattere contro gli alberi, montare sul pony al contrario e parlare nanico antico, non capito neppure da Bifur, che di nanico, gesti e sguardi persi se ne intendeva."
That's particolarmente amoreH, sappilo.

Biblo Boggins, grande Original Character subito shippato con chiunque, merita una menzione speciale <3

(Unica segnalazione:
"si intormise Kili," *intromise. Comunque, vedendo due 'i' così vicine, suggerirei di scrivere, per amor d'eufonia, 's'intromise'.)

Ri-saluti e a tra pochittimo.

Oooooooh *W* Bofur e Kili ispirano tenerità già da soli, figuriamoci insieme. Se poi ci si aggiunge il cappello di Bofur (andiamo,  ormai è diventato il sinonimo di "coperta di Linus" ) e l'apparente dislessia di Kili, bene, sono morta.
Sono morta di nanofagia. Fantastico =D
Insomma, quello che sto cercando di dirti in mezzo a questo delirio è che la storia è assolutamente folle, ma geniale. E anche che hai descritto i nani in un modo assolutamente adorabile dal mio punto di vista, ashfgshgfdhf **
Okay, okay, mi spengo.
Ro =)

Gli lanciai uno sguardo eloquente, e un brivido lo attraverò tutto, scompigliandogli la riccioluta lana che lo rivestiva.

Una sola, stupidissima parola: AWWWWWWWWWWWWWWWW! (Aspetta! E' una parola? O.O).
Va beh, comunque! Sto morendo dalle risate, ti giuro xD Le frasi iniziali mi hanno stroncata e fatta cadere dalla sedia, in preda a convulsioni e spasmi! LoL CHE IDEA GENIALE! Colpo di fulmine quello tra Bofur e il suo amatissimissimissimissimo cappello, eh? Tenero lui, tutto triste ç___ç oddio, è troppo bella! Scusami, davvero, ma non riesco a scrivere una recensione sensate... sto ancora ridendo x'D.
Sei un genio, ahahahhahahahahah!
Grazie a te per averla scritta, e grazie a Bilbo per aver ritrovato il cappello <3.

Alla prossima (tra poco xD),

Shiner :)

Hahahahahaha Bofur... il suo cappello !!!
No ma, è fantastica !! Come ti è venuta questa storiella qua? Semplicemente stupenda !!
La cosa che Fili e Kili non credevano possibile che il suo cappello potesse staccarsi dalla sua testa è qualcosa di stupendo !! No insomma, lo credo anche io XD !!
E alla fine il grande Bilbo BOggins fa il suo dovere e ritrova il cappello al povero Bofur che nemmeno il povero Bifur riusciva più a capire, poveretti tutti e due !!
Bella, bella, bellissima !!!
Bacio, Lily :*

Ma che bel prompt e che bella storia che ne è uscita, mon amour! La trovo deliziosamente IC. Me lo immagino proprio il nostro Bofur disperato e incapace di parlare senza il suo cappello. Del resto noi tutte lo immaginiamo come un'unica entità completa e senziente, senza di esso Bofur sarebbe un Pippi Calzelunghe qualunque. Perciò è una storia tenera, come tenero è il delizioso lieto fine, con tanto di chiosa finale di Kili "Ma cos'ha detto di male?" Niente, piccino, tu non ti preoccupare di niente <3

Deliziosa, deliziosa... complimenti! Ho davanti agli occhi Bofur con gli occhi sbarrati e la lingua arrotolata!

E Kili è il solito tenerissimo patatone!

Brava, davvero
bacio
idril

Ma... hahahahahah!!! Oh, perdonami tanto, ma è proprio carina questa storia!!! Premetto che ADORO Bofur, e il vederlo così... confuso dopo aver perso il cappello mi ha letteralmente stesa XD XD! Addirittura parlare nanico antico ^^, ommamma mia!!! E Kili... hahahahahah, che amore, che non si è accorto dell'ultima frase sbagliata :P
Bella, davvero molto bella, complimentoni grandissimi a te e Charme ^^: siccome ho visto che hai pubblicato un'altra one-shot, vado subito a leggerla!
Brava <3
Eruanne
P.S. Speriamo non perda più il suo prezioso cappello, sennò sono veramente spacciati :P