Accidentally in love
di Maiwe

21/01/14, ore 11:14

Questa flash-fic è qualcosa di meraviglioso!
Il modo in cui hai descritto i sentimenti di Bilbo, i suoi pensieri... tutto perfetto!
Continuerò sicuramente a leggere le altre... hai una nuova fan, aw **

- la frase finale è davvero qualcosa che colpisce, complimenti! Mi sono rispecchiata molto in lui -
Zodiac

08/06/13, ore 18:34

Sì, le Aquile sono belle, sono un deus ex machina clamoroso e graditissimo (oltre che inquietantemente ricorrente), ma sono anche sadiche abbestia.
Perché LO SONO.
"L'amico Gandalf ci ha chiamato, andiamo a salvar Nani!"
"Sempre questa storia, però."
"Eh, lo so. Sai che, allora? Li salviamo, però ci divertiamo a rimpallarceli."
"AMO il ping-pong!"
Ce le vedrei bene pure a cantare Chitty Chitty Bang Bang mentre trasportano la compagnia.
"Si-signora Aquila, si potrebbe andare un pochino-pochino più piano?"
"CHITTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!"

Povero Bilbo. Tutte a lui. SEMPRE a lui.
Cionondimeno, è infinitamente IC. Ottimo lavoro, specialmente con la parte finale e l'aggancio al prompt :3

"'sta volta" è la mia unica perplessità. L'abbreviazione di 'questa' in ''sta' è certamente accettabile, ma generalmente ha toni più informali, rispetto a quelli forniti da una narrazione onnisciente come quella della storia :/ Peraltro, esistendo già la forma contratta 'stavolta', suggerirei di usare quella.
(E questo è l'ennesimo assaggio della mia pignoleria da beta. Ringrazia che non sia la tua XD)

26/05/13, ore 12:20

Eccomi di nuovo qui, pronta a romperti le scatole!

Questa adorabile  flash-fic ti ha riconfermata 'autrice con i controca--fiocchi'. Di solito non leggo le flash, sai? Non mi dicono nulla,  non mi ispirano e, la maggior parte delle volte, rasentano i limiti della banalità e della mediocrità... ma le tue sono qualcosa di assolutamente meraviglioso **
E' una prerogativa di pochi, a parer mio, saper rendere bene una situazione con pooooochissime parole... e tu, di sicuro, fai parte di quei pochi!

Namárië,
Shiner.

24/05/13, ore 16:06

La cosa bella di questa storia è che io mi sono identificata un casino in Bilbo, e credo che lo possa fare veramente chiunque. Perchè viaggiare sul dorso di un'aquila gigante, vedere il sorgere del sole, cagarsi in mano dalla paura e riuscire infine ad apprezzare l'immensità del tutto è liberatorio, fa bene al cuore ed è bellissimo. Tutti, in parte, siamo Bilbo, e tutti abbiamo bisogno di lasciare a casa la nostra parte Baggins e liberare la parte Tuc.
Scusa la brevità della recensione, ma ripeterei sempre le stesse tre robe noiose.
Ps: se ho letto bene c'è un "viaggil" al posto di "viaggio".
Tante Coccole!
Kili, alias Lady

24/05/13, ore 15:01

Ellamiseria, non faccio in tempo a lasciare due recensioni che si aggiunge anche questa bella storia, più seria ma con un'ultima frase di tutto rispetto che non fa invidia alle altre ^^; solo una domanda: ma innamorando in che senso O.o? Del viaggio, del paesaggio... dell'aquila? Perdonami, ma urge una spiegazione >.<
Comunque per il resto è come sempre, semplicemente perfetta dal punto di vista stilistico e evocativo, quindi... BRAVISSIMA <3
Un abbraccio
Eruanne