Siamo solo amici
di nena92

02/01/14, ore 18:09

Sembra interessante, quando l'aggiorni?! Sono curiosa della prossima mossa di ludwing.
Ma si è già divorziato o sta x farlo? Chi è l'ex moglie? Incontrerà Feliciano?

24/11/13, ore 15:26

Ciao, recensisco solo ora, scusami.
Il capitolo è fantastico, secondo me sei entrata molto bene nel personaggio di Ludwig. Non preoccuparti.
Feliciano adesso inizia ad essere davvero un po' invadente, però xD
Comunque il tutto come al solito è scritto bene e mi piace il modo in cui gestisci sia i dialoghi, che i discorsi indiretti liberi (si chiamano così, vero? Sono un po' arrugginita con i tecnicismi...).
In sintesi mi piace come scrivi.
Ah, e piccola noticina pazzerella: da fangirl di Romano ho ADORATO la parte della sua conversazione in Skype, a un certo punto ridevo come una pazza xDD
Tornando serie, complimenti
Saluti
IMmatura

23/11/13, ore 19:20

che bello non vedevo lì'ora che uscisse il secondo capitolo e come il primo è bellissimo.

12/11/13, ore 10:57

Questa storia mi intriga e spero che, impegni permettendo, riuscirai ad aggiornarla. Feliciano è perfettamente IC, e anche Ludwi, inoltre il capitolo è scritto molto bene dal punto di vista sintattico e grammaticale. Insomma, questa storia finora è perfetta!
Non preoccuparti per i pensieri di Lud...non è colpa tua se questi freddi e precisini dei teutonici scambiano la tipica socievolezza italiana per maleducazione u.u
E chiusa la parte seria ti dico che Feli è incredibilmente puccioso in questa storia (in realtà lo è a prescindere, ma in questa storia la sua ingenuità è ancora più adorabile) e mi piace come ti sei soffermata su dettagli apparentemente secondari, come l'abbigliamento. Hai scelto un modo diverso per presentare i personaggi, che non descrivere occhi e capelli (che alla fine conosciamo già ;D)
Sintetizzando, mi piace e aspetto il seguito
Saluti
IMmatura
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 10:58 am)

05/09/13, ore 12:31

Devo ammetterlo, questa storia già mi intriga e mi incuriosisce abbastanza.
La prima cosa che salta subito agli occhi è sicuramente il comporatamento freddo ed estremamente tedesco di Ludwig, odia il rumore e quindi anche il fastidioso Feliciano che non fa altro che disturbarlo mentre lui cerca di mettere ordine nel suo nuovo appartamento.
Feliciano è davvero l'italiano tipo qui, sfacciato e chiassoso, certo ognuno ha il suo carattere, ma lui rappresenta sicuramente lo stereotipo tipo di un italiano in un altro paese, come se fosse a casa sua dovunque, riesce a parlare con chiunque come se lo conoscesse da una vita e inoltre non si vergogna a criticare l'abbigliamento di Ludwig, come un qualsiasi italiano alla moda dopotutto. Quella parte mi ha fatto davvero ridere, Feliciano è unico, talmente tanto che riesce a far perdere la pazienza a Ludwig, il tedesco calmo e perfetto che ha tutto sotto controllo e anche quando alla fine se ne va per rispondere al cellulare il nervosismo di Ludwig rimane palpabile, odia sicuramente gli italiani, ma siamo sicuri che odierà anche lui alla fin fine?
Inoltre mi ha incuriosito molto la fotografia, sono curiosa al riguardo.
Beh che dire altro, ottimo inizio! spero che possa continuare ad essere interessante come si prospetta!
Kissuuuuuuuuuu
Ku095

12/08/13, ore 18:25

è davvero bella non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.

03/08/13, ore 11:04

Nena! Amore mio non saffico!
Lascia che mi punisca per aver ritardato così tanto a risponderti e a recensire! Sono stata molto impegnata, ma ti racconterò in un messaggio privato.
Che dire della storia? Quello che dico sempre: le premesse ci sono tutte, ti incuriosisce fin dal principio e scorre bene.
Lulù nella parte del serioso (cioè nella parte di se stesso) mi fa sempre scompisciare dalle risate e accoppiandolo (la scelta del verbo è PURAMENTE CASUALE!)  con Feli sembra di stare in una puntata dell'anime!
Questo capitolo è già pieno di premesse per lo svolgimento della trama e la caratterizzazione dei personaggi, invogliando a leggerne il seguito!
E niente non voglio dilungarmi inutilmente: vai così!
un bacione non saffico
Medea

26/05/13, ore 15:57

Ciau! Bellissimo inizio, complimenti! =) Mi piace molto il fatto che Ludwig e Feliciano qui siano persone normali, inoltre hai reso molto bene il carattere freddo del tedesco e quello esuberante dell'italiano! Non vedo l'ora di sapere il seguito, intanto la storia va tra le preferite! ^^ Un bacione! <3
PS la mia stima per te per la fic è aumentata ancora di più leggendo il pezzo della canzone "Il regalo più grande" di Tiziano Ferro! XD <3

26/05/13, ore 14:10

Oh, cara, pur ammirando la tua modestia non la finirò mai di dire che qualsiasi cosa che esca da quella geniale testolina che è la tua sia un capolavoro della letteratura effeppiana(???).
Per il comportamento di Lud, più che altro mi ha divertita, mi ha ricordato quando in una casa del nostro semicondominio (nel senso che le case sono indipendenti, ma il corridoio per entrare e uscire è in comune.) dove passiamo le vacanze estive, una casa l'ha affittata una famiglia di tedeschi.
Diciamo che li abbiamo criticati abbastanza, specialmente sul vestiario XD!
E boh, ben scritta è molto promettente.
Alla prossima
Shaya21

25/05/13, ore 13:09

Ciaooo! Di solito non apro le storie a rating verde sulla mia coppia preferita per timore di trovare racconti troppo "fluff" diciamo, ma con un'introduzione così accattivante e promettente non ho potuto resistere, e infatti non me ne sono pentita ;) L'inizio è bellissimo, adoro come hai caratterizzato Ludwig e il contrasto che si può già vedere tra l'inizio, pervaso da una sorta di tristezza e isolamento del personaggio, e la parte dell'incontro con Feliciano, dove i toni si fanno più allegri e divertenti ( anche se a spese del vestiario di Ludwig :D).
Per Feliciano ancora non so, dal momento che esclusa la sua parlantina e curiosità non ho ancora molti dettagli sul suo personaggio, ma promette bene.
Non ho notato errori di sorta e lo stile mi sembra fluido e coinvolgente, mi spiace solo per la brevità del capitolo.
Non preoccuparti assolutamente per i commenti sulla nazionalità, sono i classici luoghi comuni che molti fanno propri anche nella realtà da sempre e sarebbe stato irrealistico e strano per il tipo di personaggio, così composto e perfezionista, non uscirsene con considerazioni così, specie in un periodo "no"...
Si scherza su cose simili in moltissimi film e libri e non mi pare che nessuno ne abbia mai fatto una tragedia, sarebbe ipocrita e falsamente perbenista non rappresentare un modo di pensare, per quanto infondato negli eccessi, diffuso in circostanze simili.
Poi: ".....italiani erano i più rumorosi e fastidiosi". Diamine, questa cosa sui turisti italiani la penso pure io che SONO italiana, e mi fa ridere, non la trovo affatto offensiva :D
Ti consiglio solo di mettere l' avviso ad inizio cap. anziché alla fine per evitare problemi con eventuali lettori più suscettibili.
Bacioni, spero di ritrovarti presto, magari con dei vestiti più decenti per Ludwig ;D

24/05/13, ore 19:19

Normalmente fatico a seguire fanfiction a capitoli - e anche a scrivere recensioni, penso si noterà! -, ma questa volta la tua storia mi ha incuriosita così tanto che ho deciso di fare un'eccezione.
Questo primo capitolo promette benissimo, i personaggi sono caratterizzati perfettamente e credo che la parte sui turisti italiani non sia stata offensiva, ma che piuttosto possa rendere più interessante l'inizio del legame tra Ludwig e Feliciano.
Sono proprio curiosa di vedere come tratterai le tematiche che hai elencato nelle note d'autore e per questo posso solo dire che attendo con impazienza un nuovo capitolo. La storia va dritta tra le seguite!

CHAOSevangeline

24/05/13, ore 18:23

ADORO GERITA!E' la mia coppia preferita!Comunque...non ti conviene mettere le critiche alle altre nazionalità (non lo dico per gli italiani) ma perché così senza volerlo potresti esaltare il razzismo (in questo caso perché si parla di tedeschi) o qualcosa di simile...comunque bella questa ff e non vedo l'ora del prossimo capitolo!^^
P.S.:spero di non averti offeso!Non era mia intenzione

24/05/13, ore 15:37

Bene, allora, non sono brava a scrivere recensioni, ma lo faccio per rispetto nei tuoi confronti che hai scritto questa storia bellissima. Sì, già dal primo capitolo mi piace moltissimo devo dire ed anche se la storia è semplice mi ha subito attirata, forse proprio perché la classica GerIta. Mi piace come scrivi, veloce senza troppi giri di parole e riesci comunque a descrivere la scena bene! Ti ringrazio per la fic, che ora seguirò fino all'ultimo capitolo! Baci alla prossima! - Ania.