Lacrime sulla carta
di elvi92

17/07/13, ore 19:22

Bel capitolo! Bello il fatto che Bulma prenda le difese di Vegeta e che poi lui entri dalla finestra per parlare con lei!
Complimenti! :D
Ora ti saluto, aspettando con ansia il prossimo capitolo!
Hola!

16/07/13, ore 12:24

Ciao scusa per il grosso ritardo, ma mi hanno tolto internet per cui quando posso entro. Bel capitolo come sempre, la storia mi piace sempre di più e spero che tra Bulma e Vegeta accada qualcosa al più presto. Continua così, baci baci!!!!

09/07/13, ore 21:22

Bentornata!
Anche questo un buon capitolo, non trovo nulla da rimproverarti.
L'atmosfera si sta facendo più... amichevole. Ma uno sguardo di intimità apre molte brecce nel cuore di chi lo sa cogliere... e molte ansiose speranze in noi lettori.
Sempre più curiosa, Bulma non si colpevolizza nemmeno più di stare distanziandosi da Yamcha... e anche la noia inizia a scomparire, grazie al suo nuovo "passatempo".
Un altro ottimo capitolo, non posso che dirti che stai davvero creando una storia accattivante.
Brava!

09/07/13, ore 19:47

Ciao!!!
Ottimo capitolo! mi è piaciuto il discorso che hanno fatto bulma e vegeta, si vede che vuoi farli avvicinare piano piano e mi piace anche il fatto che la nostra protagonista si stia accorgendo che prova qualcosa per quest'ultimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Aggiorna presto! Un saluto! CIAO!

29/06/13, ore 11:45

bel capitolo, niente errori di ortografia, complimenti! Per quanto riguarda la storia Bulma e Vegeta sono ancora molto distaccati. La famiglia di Vegeta mi sta veramente antipatica. Aggiorna presto baci baci!!!!

26/06/13, ore 11:16

Una vacanza all'insegna del relax si trasforma presto in una tragedia quando per relax si intende poltrire!
Se poi si è circondati da perfetti sconosciuti... se poi i compagni di viaggio non ce li siamo scelti... se poi siamo stati "calorosamente invitati" ad unirci ad una gelida vacanza...
Bulma sta soccombendo alla noia che sentiva già dal momento in cui aveva messo piede in terra straniera. Tanto che si ritrova a sognare avventure improbabili accarezzate dalla brezza della sera... e improvvisamente arriva il "bislacco giardiniere", colpevole di star rientrando in casa, che si becca dell'idiota e dell'immaturo... perchè questi aggettivi si addicono meglio a un certo Yamcha? =) E quanto le dice, Vegeta, con quel suo scarso rispondere alla provcazione di lei! Si accontenta di poco... perchè non fai nulla per cambiare la situazione? ... o... perchè non ti butti tra le mie braccia?
Ho apprezzato molto il rimuginare di Bulma sul fatto che Vegeta abbia parlato solo con lei... In effetti, anche nella storia originale, non riusciamo molto a capire perchè abbia scelto proprio lei per interagire un poco... non che Vegeta sia affetto da mutismo selettivo, o almeno io non lo vedo così. Anche nell'anime parla, pure troppo delle volte... E non penso l'abbia scelta solo per battibeccarci... non è così stupido... ok l'istinto, la ricerca di challange continua, ma... non si abbasserebbe mai al livello di una donnicciola... bah, riflessioni su cui ri-ri-riflettere in seguito.
Torno alla storia! Dunque...
Che fa Vegeta fuori casa? E' impegnato altrove o cerca di stare il più lontano possibile?
Anche qui dimostri un'acuità d'analisi deliziosa.
E poi l'incontro-scontro... "i sensi di colpa ti hanno strigliato al testa", questa me la appunto! Se mai la userò, ti citerò mille volte per l'invenzione =)
E come dar torto a Vegeta? Bulma non fa quelle conversazioni con gli altri! Con gli altri si annoia da morire! Mentre con lui... c'è un pizzico di brio!
Come sempre, un ottimo lavoro.
Mi permetto solo di farti due miniminimini accorgimenti da maniaca del perfezionismo: io non lascerei lo spazio tra l'apostrofo e la parola che segue; poi volevo consigliarti di rivedere la punteggiatura nei discorsi diretti. A volte un personaggio parla e conclude la sua frase con il punto, inserito prima del trattino. Dopo mi aspetterei la maiuscola. Quindi io personalmente metterei o il punto dopo il trattino e poi la miauscola, o proprio non metterei il punto. Per capirci:
cit. - Adesso sei tu che trai conclusioni affrettate.- ribattei- Io non ho mai detto né pensato cose del genere [...] .-
diventerebbe:
- Adesso sei tu che trai conclusioni affrettate-. Ribattei. - Io non ho mai detto né pensato cose del genere [...] -.
oppure:
- Adesso sei tu che trai conclusioni affrettate-, ribattei. - Io non ho mai detto né pensato cose del genere [...] -.

Minuzie eh! Nulla che possa tangere la bellezza della storia!
Ancora complimenti!
Ricordati sempre di avvisarmi quando aggiorni!
Un bacione!!

24/06/13, ore 15:42

Bel capitolo! Vedo che Bulma e Vegeta iniziano piano, piano, piano, piano ad avvicinarsi... o almeno a parlare, anche se non sono proprio discorsi da fida...
Poi si vede anche come lei e Yamcha si stiano allontanando sempre più, già prima erano distaccati ma adesso... sono lontani anni luce ma è meglio così, perché così la separazione futura sarà meno dolorosa!
Ora ti saluto, non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo! CIAO!

10/06/13, ore 10:02

Un terzo capitolo indubbiamente valido.
Mi permetto di darti qualche piccolo accorgimento:
- check la prima riga "estò" e quel doppio "credei" nel testo è accettato ma mi suona proprio strano...
- "inventò di avere da fare ed andò via." VS "la sua voce, che non avevo mai sentito prima". Non mi è chiaro se nella scena delle presentazioni Vegeta apra la bocca o meno.
- metti le maiuscole quando inizia la battuta di un personaggio.
E... passiamo alla storia!
"però è un bravo ragazzo [...] Ogni famiglia ha il suo.". Confesso che lì per lì sono rimasta un po' in forse, ma credo volessi intendere una sorta di parallelismo tra i signori Smith e Vegeta e i protettivi signori Briefs nei confronti di Yamcha, corretto?
La versione "Vegeta il giardiniere" fa parte della trilogia "Vegeta l'idraulico sexy" e "Vegeta il falegname tuttofare" che vive nella mia testa... peccato che quando hai davvero bisogno di una mano per i lavoretti di casa arrivi sempre il solito anzianotto panciuto -.-''. Idea originalissima, davvero.
Buona la visione di Bulma, sempre più annoiata, che si trova suo malgrado a desiderare la compagnia di qualcuno, fosse anche di Yamcha purchè non soli. Ed è la stessa noia che la porta a colloquiare con Vegeta. Questi appare un personaggio IC nei suoi gesti. Il suo eloquio è decisamente bizzarro, così come i genitori l'hanno descritto.
Ottimo ribaltamento della situazione iniziale; spiego:
inizialmente Vegeta sembra il povero ragazzetto sfortunato e trascurato che la famiglia non si è nemmeno degnata di presentare insieme agli altri familiari e inservienti, forse a svilirne l'importanza o forse... a tenerlo nascosto per altri motivi? Chissà... e poi la situazione si ribalta, quel senso di "pena" che Bulma prova, non esplicitato ma che mi arriva forte, si trasforma in un fastidio per un Vegeta che prende il sopravvento su di lei infarcendola di frottole e leggende, appunto, metropolitane... o forse non si riveleranno tali? Chissà... facendole fare la figura della fessacchiotta.
Molto buone le descrizioni degli ambienti, mai pesanti e inserite al punto giusto. Riesco bene a immaginare le scene.
Ottimo lavoro, non c'è che dire!
Continua così!

08/06/13, ore 07:07

Aahahahahahahaha che tonta Bulma, ci stava davvero credendo! Questa famiglia non rinetra nelle mia simpatie. Comunque è un bel capitolo complimenti e auguri per gli esami. Baci baci!!!

07/06/13, ore 20:44

Questo capitolo è stato molto carino, finalmente sbuca Vegeta anche se con un carattere totalmente diverso da quello del cartone, certo è schivo e riservato come nel vero Dragon Ball ma Veg non si sognerebbe mai di fare uno scherzo del genere a Bulma.
Per questo mi piace il nuovo Vegeta della storia, alla prossima! Ciao!

30/05/13, ore 15:45

Mannaggia a te... stai toccando dei tasti dolenti... =)
Detta così sembra una recsnsione negativa, mi correggo subito:
"mi tenne la mano tutto il tempo, anche quando viaggiammo in taxi" ... "io, quella mano, non gliela volevo affatto tenere".
Hai descritto in maniera esemplare cosa si prova ad essere toccati da chi non si ama più. Quando ti tocca la mano di colui che ami, questa è calda, grande, protettiva. La si vuole, la si cerca, la si riconosce. Quando ti tocca la mano di chi non ami più (e qui, ahimè, le brutte esperienze personali hanno la loro voce in capitolo), questa è sudaticcia, molliccia, invadente. Non la si vuole, non la si cerca, ma purtroppo la si riconosce: è sempre quella mano, ancora e ancora e ancora... E la reazione immediata è quella di levarsela di tosso come fosse un viscido insetto inopportuno posatosi di nascosto (il mio cervello sta producendo strane sinestesie visuo-tattili...).
Sono curiosa di sapere come concorderanno il loro matrimonio... speriamo arrivi il nostro Principe nero a farla vestire di bianco!
Un caro saluto e ... fammi un fischio quando aggiorni!
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 03:46 pm)

30/05/13, ore 15:28

Ciao!!!
Bello questo capitolo, anche se onestamente ho preferito il primo, senza offesa anche questo è stato molto bello!
Sono contenta che facciano un viaggio a londra, ho sempre adorato questa città e vorrei visitarla anche io!
Ciao!! Alla prossima!

29/05/13, ore 16:43

Non avevo visto questa storia, è mi è dispiaciuto vederla già iniziata. Mi ha preso davvero tanto, mi è piaciuta tanto l'idea di una Bulma che scrive la lettera a Chichi, è originale. Odio dal profondo del mio cuore Yamcha, in questa storia è rompiballe, forse qui è troppo maturo e io non vedo l'ora che arrivi Vegeta. Aggiorna presto baci baci!!!

25/05/13, ore 20:48

Ciao!!
Sei stata molto brava a descrivere i sentimenti di Bulma, ti sei soffermata sul suo comportamento e sul suo stato d'animo e stai stata un fenomeno!!!!!!!!!!!!!!

24/05/13, ore 18:43

L'unica virgola sbagliata in questa storia è quella che sta prima di "inevitabilmente" =).
Per il resto è davvero una buona premessa, che mi invoglia a seguirti.
Buono l'escamotage della lettera per un'introspezione in prima persona; carina l'idea che ci sia una data di notte già fissata.
Complimenti!