Negli occhi e nella voce
di lestat84

07/04/05, ore 20:57

DATO CHE HO NOTATO CHE LA MIA RECENSIONE NON VALESSE TANTO QUANTO LA TUA FF, HO DECISO DI ALLUNGARLA, ANCHE SE LE PROPORZIONI DOVREBBERO ESSERE SMISURATE! SEI UN RAGAZZO D'ORO, POCHI COME TE SANNO SCRIVERE BENISSIMO, O ANCHE SOLO SCRIVERE! HO LETTO LA TUA FF AL DI FUORI DELLA COPPIA, MA PERCHè LA SUSPENSE E L'AVVENTURA MI HANNO CATTURATA! SPERO DI VEDERE AL PIù PRESTO UNA TUA FF! TI HO ANCHE CATALOGATO TRA I MIEI AUTORI PREFERITI! RON MI FA TROPPO MORIR DAL RIDERE! RIESCE A FARTI RIDERE SEMPRE E COMUNQUE...E QUANDO PARLA DEL CALCIO, DA SCOMPISCIARSI! GLI ULTIMI CAPITOLI MI HANNO FATTO QUASI SVENIRE, TROPPO BELLI! TI SALUTO, CIAO!!!!

maripotter
19/12/04, ore 22:08

10 E LODE, E BELLISSIMA!!!! SEI UN RAGAZZO BRAVISSIMO!!! LA FF E SCRITTA BENISSIMO (QUANTI ISSIMO STO METTENDO...) E PERFETTISSIMA!!! (ANCORA...) CIAO!!!

lestat84
08/10/04, ore 23:45

Non so quando pubblicherò un'altra ff. In questo momento ho diverse ideuzze in testa ma niente di concreto. Di una cosa però sono sicuro. Il prossimo lavoro sarà decisamente orientato verso l'azione e l'avventura.

Sphinx
13/09/04, ore 21:14

Complimenti! Mi piace il tuo modo di raccontare questa storia! E' piacevole leggerla, discorsiva... in poche parole mi piace tantissimo!!!

12/09/04, ore 19:02

ciao! cm inizio mi sembra ottimo, finalmente qualcuno ke fa provare un po' d rimorso a Harry x l'orribile comportamento del 5 anno!diciamo ke io sn + x la parte malvagia dell'universo d HP (Lucius...sbavvvv!!!) ma nn m dispiacerebbe x niente continuare a leggere questa storia ke credo meriti molto...quindi aggiorna presto!! =3

isilascar
11/09/04, ore 15:00

Davvero molto interessante ,come inizio! mi sono piaciute davvero le riflessioni di Harry.

Marty88
10/09/04, ore 00:54

ke bella,sai descrivere veramente bene lo stato d'animo di harry....davvero scrivi molto bene,anke xkè spesso qnd un autore scrive riflessioni del xsonaggio così lunghe km hai fatto tu ora,rischia di xdersi nei discorsi,invece il tuo scritto è scorrevole e molto dettagliato!complimenti,aggiorna presto! kiss

09/09/04, ore 21:14

Iniziamo col dire che quando si tratta di Harry nel giudizio sono di parte, quindi se qualcosa è per caso influenzato dalla mia adorazione verso questo personaggio chedo umilmente perdono. I sentimenti sono descritti benissimo, la trama scorre veloce e in maniera piacevole, tuttavia si nota da subito moltissima presenza di riflessioni interiori (cosa che fra l'altro a me piace molto, perchè raramente si descrivono i sentimenti sei personaggi, dato che si è sempre presi, almeno ultimamente, sul descrivere le parti 'romantiche' e 'avventurose', che non fanno mai troppo male). Il tuo stile è piacevole apposta per questo, perchè rende reale il personaggio trattato (Harry in questo caso), e l'originalità è un altro punto forte. Sono davvero curiosa di come andrà a finire, quindi aggiorna presto! PS: una mia nota personale, spero che mi perdonerai... a me è piaciuto davvero tantissimo il carattere di Harry nell'OotP, poichè è appunto più reale. Negli altri libri appariva, almeno secondo me, come un personaggio troppo perfetto per essere vero, mentre la Rowling gli ha aggiunto quella nota di aggressività e ribellione che prima aveva solo in minuscola parte. Non dico però che ha fatto bene a maltrattare Ron e Hermione, anzi! Solo che appare più 'sfaccettato' come carattere, con pregi e difetti. La fanfiction per ora mi piace, continua così!

Dalila
09/09/04, ore 21:02

Scrivi divinamente! complimenti!

verhobbit
09/09/04, ore 20:19

bella, davvero molto, povero harry però! sono curiosa di leggere il continuo! aggiornala presto! baci8li

Hobbit
09/09/04, ore 19:44

Perchè dovrei annoiarmi. mi piace, mi sono commossa. Continuala

09/09/04, ore 18:53

Non mi faccio sentire da tanto che mi faccio schifo, ma un commento alla tua fanfiction non posso non lasciarlo, anche perchè sono sicura che non verrà apprezzata quanto realmente merita e io voglio provare a rimediare, siccome personalmente ritengo che fosse davvero ora che qualcuno, dopo aver ponderato attentamente sul carattere di Harry, mettesse per esteso un pensiero lineare e comunque coerente che lo rendesse un po' più sopportabile agli occhi dei lettori (sebbene, come sai, io non possa provare un reale apprezzamento per lui e quel suo pessimo carattere egocentrico ed egoista ^_^). Ad ogni modo questo primo capitolo è una prefazione estremamente intrigante, resa ancora migliore dallo stile di scrittura semplice, essenziale ma comunque ricco, mai noioso. Sai che lo penso! Non mentirei mai, comunque credevo sarebbero stati 5 i capitoli, invece sono 10... uhm... interessante! Decisamente, direi ^_^. Anche se non dovrei mi permetto di farti presente una piccola inerzia che poco c'entra con la tua fanfiction, anche perchè, a dire il vero, c'entra più con la mia. Hai smesso di leggerla? Non posso dire di più perchè giustamente questi commenti sono riferiti solamente a determinati argomenti, in questo caso il prologo di "Negli occhi e nella voce" perciò concludo con un ultimissima domanda: come devo intendere quel "romantico"? Posso far viaggiare la fantasia o devo attenermi a quanto mi dice la ragione, pensando che una sfumatura romantica ce l'hanno tutte le amicizie e perciò non devo illudermi? Non fraintendere: una fanfiction di questo genere sarebbe perfetta anche senza questioni strettamente sentimentali, ma sono sicura che saresti tanto bravo da destreggiarti in un'impresa davvero ardua come quella di inserirvi una storia d'amore senza rovinarla... con questo non sto dicendo che devi mettercela... oddio, straparlo! Beh, adesso concludo veramente con la classica ma quanto mai leggitima domanda: quando aggiorni? Aspetto impaziente!

Vale3
09/09/04, ore 17:40

Beh, come inizio non è male...continua, forza!! Sono curiosa!