Il segreto di un'estate
di Luxia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/09/18, ore 14:19

Altro che trauma! Mi è venuto un infarto!!
Il capitolo è meraviglioso e hai avuto una magnifica idea!

26/06/14, ore 12:48

I Weasley hanno davvero impiegato tre anni per superare la morte di Ron e tornare a vivere? Beh, è stato un bel lasso di tempo... Hermione è diventata i Ministro della Magia, incredibile. Pensavo che sarebbe diventata capo di un'associazione per la difesa dei diritti di tutte le creature magiche. Draco ha aspettato tre anni per chiedere alla ragazza di diventare sua moglie, mi sembra un po' tardi... Tess

26/06/14, ore 12:21

Mi spiace molto per la morte di Ron. Temo che Hermione si sentirà in colpa per la sua morte per molto, molto tempo. Dopotutto ha perso la vita mentre cercava di salvare la sua, per cui è naturale che la ragazza si senta straziata dalla perdita. Comunque, credevo che ormai Harry avesse capito che, in situazioni simili, è sempre meglio avvertire le autorità, in questo caso gli Auror. Chissà, magari in questo modo il ragazzo sarebbe sopravvissuto. Tess

26/06/14, ore 10:46

Ok... il signor Zabini non si è preso una sbandata per la figlia, tuttavia si vuole macchiare di un atto altrettanto ignobile, ovvero sottrarre ad Hermione tutti i suoi poteri. Comunque, se davvero fosse una brava persona, come sostiene lui, non avrebbe mai tentato di uccidere le persone che si sono prese cura di sua figlia fin dalla più tenera età. Draco e Blaise hanno capito dove l'uomo tiene rinchiusa la ragazza, e spero proprio che arrivino in tempo per salvarla. Tess

26/06/14, ore 10:35

Mi sono accorta che hai aggiornato, e terminato anche, la fan fiction solo poco tempo fa. Beh, meglio tardi che mai, fico bene? Mi sembra veramente ridicolo che, per ogni cosa che va storta, Harry dia sempre la colpa a Draco. Insomma, mi pare palese che, ormai, se accade qualcosa di grave ad Hermione è a causa del signor Zabini o della Parkinson. E in questo caso i due hanno unito le forze per ottenere quello che volevano. Tuttavia non riesco a comprendere come mai Hermione è tormentata in questo modo dal padre... non è che Zabini senior si è preso un sbandata per la figlia? Tess

20/06/14, ore 17:55

No. Ho letto tutta la tua storia e l'unica parola che mi viene da dire è "no".
Partiamo dalle cose semplici... La McGranitt non farebbe mai eccezioni alle regole, è ridicolo il fatto che abbia permesso ai ragazzi di Smaterializzarsi all'interno dei confini di Hogwarts. Come non salterebbe mai una lezione. Piuttosto verrebbe ad insegnare con 40 di febbre e le allucinazioni, ma non lascerebbe mai la classe.
Poi... Hai citato in un capitolo le famigerate "curve al posto giusto". Che posto devono avere le curve? Siamo tutti dei quadri cubisti?
Poi... Blaise Zabini è di colore, nero. N-E-R-O. Si legge nei libri, si vede nei film. Hai mai visto un nero con gli occhi blu? Io no. E Hermione come fa ad essere sua sorella, premettendo che Zabini è di colore? Non mi pare proprio che Miss So-tutto-io abbia la pelle scura, anzi. È un po' inverosimile...
Ah, Hermione JEAN Granger, non Jane. E non ha gli occhi dorati, sono marroni. Di un semplicissimo marrone, è così poco poetica la realtà dei fatti?!
A proposito di nomi... Io non ho parole. Hai usato tutti - o quasi - i soprannomi cliché delle Dramioni: "Mione", "Grifoncina" (Non si può sentire, ti prego!), "Mezzosangue" come nomignolo affettuoso (la vera Hermione lo avrebbe schiantato la prima volta che la chiamava così, stanne certa), "Furetto", "Malferret", "Dra'". No. Si chiamano Hermione e Draco, niente soprannomi che oltretutto la Rowling non usa.
Ti correggo un nome: Luis Constanten non esiste in nessuna lingua. Se voleva essere un nome francese, si dice Louis Constantin.
C'era un altro nome che avevi scritto sbagliato, ma al momento non mi viene in mente...
Meno male che hai messo l'avvertimento OOC, perché in comune con quelli della storia originale, i tuoi personaggi hanno solo il nome! Il comportamento di Hermione è a dir poco imbarazzante per quella che si vede nei libri. Hermione non ha quasi mai pianto, ed è sicuramente quella più dura e forte dei tre - mi spiace per Harry che, con il suo passato, è comunque riuscito ad andare avanti e sorridere, ma Hermione si fa meno seghe mentali ed è lei a portare avanti il tutto (ammettiamolo, senza di lei Harry e Ron sarebbero già morti ventitré volte). Nella tua fanfiction piange molto spesso. Non è da lei... Non tocco l'argomento "Draco Malfoy & family", altrimenti starei qui anni.
Racconta di più i sentimenti delle persone, quello che provano, non liquidare in due righe.
Inoltre... Nessuno ha la camera privata, mi spiace... Nemmeno i Caposcuola.
Hai dalla tua che la grammatica almeno è buona, non ho riscontrato errori gravi. L'unica cosa è che alcune frasi dovresti accorciarle e stare attenta a non ingarbugliarti nei tuoi pensieri.
Oh, e attenta alla persona. Ho notato che passi spesso dalla prima alla terza persona per il narratore. Sono sviste che puoi tranquillamente evitare rileggendo una volta di più, o facendo leggere i tuoi scritti a qualcun'altro. Solo che, se decidi per la prima persona, cerca di tenerla per tutti i capitoli.
Oltretutto, devo dire che hai avuto delle idee molto interessanti e originali. Quella della famiglia Constantin e della magia trasferita per rendere più potenti è molto interessante, ma avresti dovuto analizzar la ed ampliata di più. Magari dedicarle in capitolo, raccontare in quel capitolo la leggenda in modo avvincente e coinvolgente.
Andrò a vedere le altre tue storie, per curiosità. Spero tu non te la prenda per questa critica, vuole solo essere un aiuto per te a migliorare.
Alla prossima.

imperfection_

13/05/14, ore 20:30

Ciaoo! Bellissimo questo finale e finalmente Draco ha chiesto a Hermione di sposarlo, anche se non avrei mai immaginato in quel modo. Harry e Ginny sono troppo belli insieme e con il piccolo James ancora di più. Blaise e Luna sono una coppia abbastanza insolita ma molto originale. Mi è piaciuta molto la tua storia.

10/04/14, ore 20:31

Ciaoo!! Stupendo questo capitolo. Mi è piaciuto un sacco perchè ricco di emozioni e sensazioni. Sei riuscita a farmi immaginare la scena chiaramente e senza difficoltà. Finalmente Hermion è in salvo ma purtroppo questo è costato la vita di Ron :( . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se purtroppo sarà l'ultimo. A presto.
Fely<3

P.S. Di che parla la saga che stai finendo di leggere?

25/03/14, ore 23:11

Ciaoo! Che bello questo nuovo capitolo, mi piace molto. Povera Herm...quell'uomo senza cuore le vuole togliere i poteri, ma sono sicura che Draco e Blaise faranno qualsiasi cosa per aiutarla. Ma riusciranno a "sconfiggere" un mago molto più grande e poi potente di loro? A prestissimo.

20/03/14, ore 17:58

Ciao. Spero che ora tu stia meglio <3 . Tornando al capitolo mi piace molto e mi piace molto il fatto che tu abbia lo continuato e non come fanno altri che lo abbandonano. Povera Herm e soprattutto poveri Draco, Blaise e Harry che sono preoccupati per Herm... Spero che aggiornerai presto.
Un bacione
Fely<3

P.S. Scusa se non ho scritto molto nella recensione ma ho avuto poco tempo. Sperto mi perdonerai <3

17/03/14, ore 15:45

ciao! il capitolo è bellissimo. comunque piccolissima considerazione e spero che non mi odierai per questo. davanti ai nomi propri non ci va mai l'articolo ( il Zabini o i Zabini).
sono felice che hai aggiornato. spero che ora pubblicherai più spesso.
a presto ( speriamo) con il prossimo capitolo.
Rowena00

11/02/14, ore 18:53

spero che avrai una scusa plausibile ... un capitolo lasciato in sospeso su un punto cruciale come questo equivale al finto suicidio di molte lettrici .... ti prego aggiorna presto! la storia è bellissima veramente ... magari dovresti provare ad allungare un po' i capitoli ed ad aggiungere qualche sentimento ... continua a scrivere
a presto
Rowena00

22/01/14, ore 19:28

Ciaoo. Spero potrai perdonarmi per il super ritardo :'( ... Comunque questa storia è fantastica e ti devo chiederti di continuarla. Draco lo amo sempre più e poi Blaise è così dolce e premuroso. Chissà chi avrà picchiato la nostra Herm e chissà cosa succederà ora che il signor Zabini l'ha "catturata". Spero che aggiornerai e continuerai questa fantastica storia... confido in te.
A presto.
Un bacio.

29/12/13, ore 12:16

Veramente fantastica questa ff non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!! Complimenti per come è scritto e per l'idea che hai avuto!!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ancora complimenti per la bravura!!! 😄😄😄

23/12/13, ore 18:34

Già, era da un po' che non aggiornavi, ed ormai stavo per perdere le speranze di leggere il nuovo capitolo. Se fossi stata Hermione, altro che riprendermi solo la collana, avrei spaccato il naso a quella smorfiosetta del Carlino. Ancora una volta Hermione è stata aggredita, ma temo che in questo caso sarà di gran lunga difficile uscirne con solo qualche graffio. Tess

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]